Nuova configurazione per fotografia

Pubblicità

mariomultimedia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti.. Ho bisogno di un nuovo pc per fare foto-grafica (visto che sono un fotografo).. Voi che mi consigliate? Vorrei una configurazione per stare per un pò ok.. Abbiamo un budget di + o - 1000€.. Però in giro ho sentito che stanno uscendo le nuove schede madri intel con i nuovi cipset.. Mi conviene aspettare quelle o lo prendo ora? Grazie amici..

ci sono già, sono quelle con il p35 immagino. prendi 4 GB di memorie pc 6400 con timings 4-4-4-12 - a me piacciono le geil ultra - e per esempio una scheda come la gigabyte p35-ds4. processore... anche un 6420 o un 6600. un bell'alimentatore tipo il corsair da 520W e una scheda grafica buona senza spendere una fortuna. Per i tuoi usi secondo me basta una nvidia 8600 gt o la gts se vuoi spendere di più. Ma tanto per la grafica 3d - se ne fai - ti serve solo per previsualizzare. dopo per il rendering conta solo il processore e la memoria. Hd seagate 500Gb 7200.10 sata II, uno o due. Prendi anche un dissipatore decente al posto di quello di serie e un buon case con 2 ventole - per il mio ufficio ho già preso 2 Gigabyte triton che hanno una buona ergonomia anche interna, 2 ventole da 12 e sono belli esteticamente. Poi un buon masterizzatore dvd per salvare i lavori, tipo il pioneer 112d o il nec 7173a - su questo ci sono pareri discordanti -.

E di questa che ne dite?

CHASSIS: Cooler Master - STACKER - Tower SILVER
ALIMENTATORE: Corsair - HX Modular PSU 620W
SCHEDA MADRE: Asus Components - P5B Deluxe
PROCESSORE: Intel - Core 2 Duo E6600 2,4Ghz 4MB
DISSIPARATORE: Zalman - CNPS 9700 LED
RAM: Corsair - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Twinx2 CL4 Pc6400
SCHEDA VIDEO: Sparkle - GeForce 8600GTS 256MB DDR3 PCI-E TVOUT
SCHEDA AUDIO: Integrata
FLOPPY: Samsung 1,44Mb 3,5" BLACK
HDD: 2xSeagate - Barracuda 7200.10 250GB 7200 16MB SATA2
LETTORE DVD: Samsung DVD-ROM SH-D163A 16x48x SATA NERO
MASTERIZZATORE DVD: Nec - DVD AD-7173 18x e DVD-RAM Label Flash SATA2

Totale € 1145,50

ottima config,se cmq ti piace anche molto giocare ed andare forte sui game ti consiglio di fare uno sforzo e di prendere la 8800gts da 320mb,di buona marca...va molto di + della 8600gts.
x il resto nulla da dire.

p.s.: gli hd li metti in raid0?

Si ottima configurazione, però forse ti conviene prendere la 8800GTS 320MB, visto che sta a circa 250-280€ e tira molto + della 8600GTS.

Poi per il masterizzatore DVD prendi l'ultimo Pioneer, credo sia il DVR-112.

Lo zalman 9700 è un ottimo dissipatore, ma se trovi il Thermaltake BigTyp 120 dovresti risparmiare qualcosa e avresti un dissi migliore.

Il lettore DVD non so quanto ti potrà tornare utile, ma forse a te serve, quindi li vedi te.

Hard disk io prenderei degli Hitachi SATA2, anche se non credo cambi molto, ma per me sono i migliori.

direi che a quel prezzo di meglio difficile trovare... e per fare fotoritocco e grafica (pubblicitaria? o montaggio video?) ci stai comodo...

Non devo giocarci.. Sarà utilizzato specialmente con photoshop, corel draw e illustrator.. quindi niente 3d e penso che la scheda video mi basti alla grande.. sulla configurazione degli hard disk sono indeciso.. raid o no? avrei bisogno di un Hd di sistema e uno di archivio..

per quanto riguarda la ram secondo voi e meglio prenderne altri 2 giga e arrivare a 4?

Ultima modifica da un moderatore:
mariomultimedia ha detto:
Non devo giocarci.. Sarà utilizzato specialmente con photoshop, corel draw e illustrator.. quindi niente 3d e penso che la scheda video mi basti alla grande.. sulla configurazione degli hard disk sono indeciso.. raid o no? avrei bisogno di un Hd di sistema e uno di archivio..
allora una 8600gt basta ed avanza ;)
x il raid io ti consiglio di farlo,hai enormi guadagni in performance e cmq anche il raid lo partizioni come ti pare e x precauzione un 3° hd lo tieni come backup.
x la ram ora fatti 2 gb di pc 6400 xche 4 gb se non hai un s.o. a 64 bit non li sfrutti tutti,quando poi si passerà a vista a 64 bit e vedi che cmq 2 gb non bastano allora prendi un'altro kit uguale da 2 gb ed arrivi a 4.

mariomultimedia ha detto:
8600? o posso accontententarmi di una 7900? e per il raid allora che mi consigliate? Non sono molto esperto sull'argomento..

Raid 5 sicuramente..cosi avrai prestazioni e sicurezza..

ragazzi ho letto su i raid ma non ci ho capito moltissimo.. il raid 0 utilizza le prestazioni dei due dischi e li unisce in uno solo.. giusto? mentre il 5?
e come alimentatore c'è la faccio? o ci vuole più potente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro