Nuova configurazione per fotografia

Pubblicità

mariomultimedia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti.. Ho bisogno di un nuovo pc per fare foto-grafica (visto che sono un fotografo).. Voi che mi consigliate? Vorrei una configurazione per stare per un pò ok.. Abbiamo un budget di + o - 1000€.. Però in giro ho sentito che stanno uscendo le nuove schede madri intel con i nuovi cipset.. Mi conviene aspettare quelle o lo prendo ora? Grazie amici..

ci sono già, sono quelle con il p35 immagino. prendi 4 GB di memorie pc 6400 con timings 4-4-4-12 - a me piacciono le geil ultra - e per esempio una scheda come la gigabyte p35-ds4. processore... anche un 6420 o un 6600. un bell'alimentatore tipo il corsair da 520W e una scheda grafica buona senza spendere una fortuna. Per i tuoi usi secondo me basta una nvidia 8600 gt o la gts se vuoi spendere di più. Ma tanto per la grafica 3d - se ne fai - ti serve solo per previsualizzare. dopo per il rendering conta solo il processore e la memoria. Hd seagate 500Gb 7200.10 sata II, uno o due. Prendi anche un dissipatore decente al posto di quello di serie e un buon case con 2 ventole - per il mio ufficio ho già preso 2 Gigabyte triton che hanno una buona ergonomia anche interna, 2 ventole da 12 e sono belli esteticamente. Poi un buon masterizzatore dvd per salvare i lavori, tipo il pioneer 112d o il nec 7173a - su questo ci sono pareri discordanti -.

E di questa che ne dite?

CHASSIS: Cooler Master - STACKER - Tower SILVER
ALIMENTATORE: Corsair - HX Modular PSU 620W
SCHEDA MADRE: Asus Components - P5B Deluxe
PROCESSORE: Intel - Core 2 Duo E6600 2,4Ghz 4MB
DISSIPARATORE: Zalman - CNPS 9700 LED
RAM: Corsair - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Twinx2 CL4 Pc6400
SCHEDA VIDEO: Sparkle - GeForce 8600GTS 256MB DDR3 PCI-E TVOUT
SCHEDA AUDIO: Integrata
FLOPPY: Samsung 1,44Mb 3,5" BLACK
HDD: 2xSeagate - Barracuda 7200.10 250GB 7200 16MB SATA2
LETTORE DVD: Samsung DVD-ROM SH-D163A 16x48x SATA NERO