Nuova configurazione pc

Pubblicità
Ho visto qualche video e benchmark e non è niente male quella mobo Falco. Sugli xeon ne so ben poco quindi sulla scelta skylake/xeon non saprei dove orientarmi, inizio con il chiedere che cpu potrei mettere su quella mobo in modo da avere più o meno la stessa potenza dell'I7 6700k? In modo da vedere qualche altro benchmark. Un altra domanda, mi potreste spiegare in breve le differenze tra skylake e xeon? (so che esiste google)

Penso comunque di rimanere sulla configurazione fatta da Davoc che è ottima

Ultima modifica:
L ideale sarebbe andare su un esacore ma dovresti alzare budget ovviamente, se sei fisso sui 1050€ massimo allora si rimane su i7, lo xeon l ho già spiegato sopra è più indicato per workstation te invece fai uso promiscuo, poi vedi tu

Processori supportati:
ASRock > Fatal1ty E3V5 Performance Gaming/OC

Ho visto qualche video e benchmark e non è niente male quella mobo Falco. Sugli xeon ne so ben poco quindi sulla scelta skylake/xeon non saprei dove orientarmi, inizio con il chiedere che cpu potrei mettere su quella mobo in modo da avere più o meno la stessa potenza dell'I7 6700k? In modo da vedere qualche altro benchmark. Un altra domanda, mi potreste spiegare in breve le differenze tra skylake e xeon? (so che esiste google)

Penso comunque di rimanere sulla configurazione fatta da Davoc che è ottima

Skylake è l'architettura di un processore, Xeon è un modello, non fare confusione ;)

Sia l'i7 6700/k o non che sia, e lo Xeon e3 1230v5 son identici, stesse performance, solo che lo xeon non ha la grafica integrata. Sono entrambi Skylake.

La linea xeon è nata per essere utilizzata sui server, perchè supportano ram ECC (che a te non interessano a nulla, quindi useremo delle normali ddr4 in caso tu optassi per uno Xeon e3-1230v5 ;) ), ma nulla ti vieta di usarlo come PC "casalingo" (dato che come spiegato, è identico all'i7 6700 con 200 mhz in meno sul boost, insignificante).

Anche io vorrei un esacore magari un 5820k, ma ho finito il budget, puo' essere che riusciro' ad aumentarlo visto che lo faro' verso ottobre/dicembre, vedremo. Una domanda che mi stupisce molto, guardando un video di pewdiepie in cui mostra la sua postazione, ho visto che ha uno di quella dissipatori bassi quasi quello stock, quindi ho pensato, ma i rack che tipo di raffreddamento utilizzano? Cioe' per uno che fa rendering non è poco un dissipatore cosi'? Purtroppo non so il modello ne il nome del dissipatore. Ho rivisto il video e mi sbagliavo, ha un dissipatore a torre che dovrebbe essere il noctua d15, quello che mi ha consigliato Davoc

Ultima modifica:
Anche io vorrei un esacore magari un 5820k, ma ho finito il budget, puo' essere che riusciro' ad aumentarlo visto che lo faro' verso ottobre/dicembre, vedremo. Una domanda che mi stupisce molto, guardando un video di pewdiepie in cui mostra la sua postazione, ho visto che ha uno di quella dissipatori bassi quasi quello stock, quindi ho pensato, ma i rack che tipo di raffreddamento utilizzano? Cioe' per uno che fa rendering non è poco un dissipatore cosi'? Purtroppo non so il modello ne il nome del dissipatore
Ci sono dissipatori bassi sarà stato un noctua un cryorig un rajintek, bisognerebbe vedere fotogramma per capire

Dipende dalle specifiche quanto tdp dissipano, devi sempre leggere specifiche produttore prima e valutare

Ho rivisto il video e mi sbagliavo, ha un dissipatore a torre che dovrebbe essere il noctua d15, quello che mi ha consigliato Davoc.

Quindi configurazione definitiva
NZXT S340
CX550M
Z170 Asrock Extreme 4 o MSI Z170A GAMING M3 (unica differenza il prezzo?)
i7 6700k
noctua d15/d14 (consigli?)
Ram DDR4 Corsair Vengeance led LPX CL13 3000mhz 2*8
Ssd crucial mx200 250gb
Wd blue 1tb
Gtx1060 palit 280€ (rx480 custom)

Vorrei fare una config. che va sul nero e rosso/bianco, bella da vedere visto che il case verra' messo accanto al monitor
Store oltre a taocomputer e qumaxtech?

Ultima modifica:
Ciao. Quegli shop lì son buoni, soprattutto tao, che è il più economico; QMax va in ferie il 7 agosto, ed evade gli ordini fino al 29 Luglio, quindi eventualmente dovresti fare in fretta. Altri shop molto economici sono Puntocomshop e Amashop, devi avere però la fortuna che tutto ciò che ti serve sia disponibile, altrimenti finisci con l'acquistare da più shop e spenderesti tanti soldi in spese di spedizione.
Se vuoi stare sul nero e rosso, sarebbe bella la 1060 MSI, peccato che ad oggi costi troppo.

Occhio che SonyVegas non va d'accordo con le GTX... mentre Premiere funziona un po' con tutte le VGA (tranne il ray tracing che può fare solo con CUDA), SonyVegas usa solo OpenCL e le GTX 900 erano mal digerite. Visto che le 1000 sono la fotocopia architetturale, non penso che la situazione cambi.

Per il resto, numeri alla mano, i7-6700K senza dubbio.

Ho rivisto il video e mi sbagliavo, ha un dissipatore a torre che dovrebbe essere il noctua d15, quello che mi ha consigliato Davoc.

Quindi configurazione definitiva
NZXT S340
CX550M
Z170 Asrock Extreme 4 o MSI Z170A GAMING M3 (unica differenza il prezzo?)
i7 6700k
noctua d15/d14 (consigli?)
Ram DDR4 Corsair Vengeance led LPX CL13 3000mhz 2*8
Ssd crucial mx200 250gb
Wd blue 1tb
Gtx1060 palit 280€ (rx480 custom)

Vorrei fare una config. che va sul nero e rosso/bianco, bella da vedere visto che il case verra' messo accanto al monitor
Store oltre a taocomputer e qumaxtech?
Se vuoi quel case accetta cooler alti 161mm, il noctua d14 è alto 160 (fonte data sheet sito produttore), mentre il d15 165

La differenza tra uno e l altro e anche l altezza ram accettate, ma le corsair son low profile, verifica altezza di quelle che scegli e vai su sito noctua per vedere se è compatibile

Le corsair vengeance son uscite recentemente anche in versione LED se ti interessano :-)

Direi una bella configurazione, per Sony Vegas ho trovato questo thread sul forum adobe guarda se può esserti utile

https://forums.adobe.com/thread/2179698

Altri store, taocomputer ekey qmaxtech prokoo b**-****r soniko omegashop puntocomshop eprice

Differenza scheda madre guarda su sito di entrambe nello specifico son sulla stessa fascia ma nessuna scheda è uguale ad un altra...

La asrock ha anche una DP dietro oltre all hdmi e dvi sembra meglio

ASRock > Z170 Extreme4

Leggi anche altre specifiche e valuta tu in base a tue esigenze

https://it.msi.com/Motherboard/Z170A-GAMING-M3.html#hero-specification

Tieni presente che trovi la Asus Hero Alpha a 168€ prezzo incredibile potresti pensarci :-)

Ultima modifica:
Una domanda, siccome ho gia' un hdd esterno da 1 tera, posso rimuovere quello dalla config che ho fatto e magari comprarlo in futuro? Troverei dei problemi? Un altra domanda un kit mouse + tastiera a circa 50€? Li preferirei wireless per comodita', se poi dite che con 50€ si puo' trovare di meglio con il filo mi accontentero'

Una domanda, siccome ho gia' un hdd esterno da 1 tera, posso rimuovere quello dalla config che ho fatto e magari comprarlo in futuro? Troverei dei problemi? Un altra domanda un kit mouse + tastiera a circa 50€? Li preferirei wireless per comodita', se poi dite che con 50€ si puo' trovare di meglio con il filo mi accontentero'

Cu... Non sta volta @LordNight ;)

Cooler Master devastator 2

https://www.amazon.it/Devastator-ta...73&sr=8-1&keywords=cooler+master+devastator+2

Sono quasi arrivato a fare l'acquisto, mi manca da scegliere il monitor, ma non so cosa prendere. Avevo in mente di prendere LG 25UM58-P con un budget di 200€ massimo 210, voi avete qualcosa da consigliarmi con questo budget? Vorrei che il monitor avesse l'uscita display port e hdmi e sara' abbinato alla GTX 1060 G1 Gaming 6G, uso gaming ed editing

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro