DOMANDA Nuova configurazione Pc 1440p Intel

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
1. PNY come marca com'è?
molto affidabile, una delle poche qualificate per costruire anche le schede professionali NVidia Quadro
se preferisci altre custom a prestazioni non ti cambia nulla, vanno bene tutte quelle che hai listato
2. la 4080 non sarà "troppo" per la configurazione sopra?
no, per me "troppo" è solo il prezzo delle 4080
tutte quelle che hai listato vanno bene, così come la PNY
3. la 4080 è una bella bestia, nel caso è consigliabile metterla in verticale e quindi comprare l'adattatore apposito oppure usare un supporto per piazzarla nel modo classico sulla scheda madre?
nessun adatatore: la scheda va inserita direttamente nello slot della scheda madre e poi essendo belle grosse, ci va besso un sostegno per non forzare lo slot, per esempio questo (guarda le varie figure sulla pagina Amz)
Il DeepCool sopra è un classico con tre ventole frontali e tre superiori
attenzione, il DeepCool sopra ha 4 ventole preinstallate (non 6) di cui 3 sono sul front e una dietro; sopra ha il pannello mesh e supppota la masismo AiO da 280 mm;
se vuoi qualcosa di decisamente superiore ad un prezzo non eccessivo c'è il Phanteks Eclipse G500A D-RGB (vedi tutte le configurazioni possibili di ventole e radiatore sul sito ufficiale) ed include anche un supporto per il montaggio in verticale della scheda video (cosa che personalmente sconsiglio)
altro eccellente case il Lian Li LANCOOL III RGB (vedi tutte le caratteristiche sul sito ufficiale) con 4 ventole da 140mm preinstallate ed una miriade di opzioni per altre ventole e AiO; il supporto per GPU in verticale è opzionale
 
  • Mi piace
Reazioni: Slaine79

Slaine79

Nuovo Utente
19
9
molto affidabile, una delle poche qualificate per costruire anche le shcede professionali NVidia Quadro
se preferisci altre custom a prestazioni non ti cambia nulla, vanno bene tutte quelle che hai listato

no, per me "troppo" è solo il prezzo delle 4080
tutte quelle che hai listato vanno bene, così come la PNY

nessun adatatore: la scheda va inserita direttamente nello slot della scheda madre e poi essendo belle grosse, ci va besso un sostegno per non forzare lo slot, per esempio questo (guarda le varie figure sulla pagina Amz)

attenzione, il DeepCool sopra ha 4 ventole preinstallate (non 6) di cui 3 sono sul front e una dietro; sopra ha il pannello mesh e supppota la masismo AiO da 280 mm;
se vuoi qualcosa di decisamente superiore ad un prezzo non eccessivo c'è il Phanteks Eclipse G500A D-RGB (vedi tutte le configurazioni possibili di ventole e radiatore sul sito ufficiale) ed include anche un supporto per il montaggio in verticale della scheda video (cosa che personalmente sconsiglio)
altro eccellente case il Lian Li LANCOOL III RGB (vedi tutte le caratteristiche sul sito ufficiale) con 4 ventole da 140mm preinstallate ed una miriade di opzioni per altre ventole e AiO; il supporto per GPU in verticale è opzionale
Ci ho ragionato su, ho pensato di fissare la configurazione così per ora:
-CPU: i5 13600k
-Scheda madre: MSI PRO Z790-P
-RAM: Kingston FURY Renegade rgb 36gb cl16
-DISSIPATORE: DEEPCOOL AK620
-SSD: Seagate Firecuda 530 1 TB (SO)+ Samsung 980 MZ1 TB (Libreria)
-ALIMENTATORE: MSI MPG A850G (850W)
-SCHEDA VIDEO: PNY 16GB RTX4080 XLR8 GAMING VERTO 3xDP
-CASE: Phanteks Eclipse G500A D-RGB (molto bello esteticamente e con un'ampia flessibilità nella gestione delle ventole)

Non so come ma siamo riusciti a inserire una 4080 e rimanere al di sotto dei 2650 euro, io ero partito per una 4070ti e 2500/2600 euro.

Visto che ci sono approfitto della tua gentilezza per chiederti un'ultima cosa.
Ricontrollando il carrello ho notato che con circa 50 euro aggiuntive prendo il pacco di ram sopra da 64gb anzichè da 32gb, mi pare una cosa esagerata visto l'uso che devo farne per gamming e per fare qualche lavoretto di grafica.
Sono utili o è meglio se li spendo in della buona birra rossa?
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ricontrollando il carrello ho notato che con circa 50 euro aggiuntive prendo il pacco di ram sopra da 64gb anzichè da 32gb, mi pare una cosa esagerata visto l'uso che devo farne per gamming e per fare qualche lavoretto di grafica.
se sono le Fury Renegade da 64 GiB ci vedo più di 50€ di differenza e sono CL18 invece che CL16, pewr ora rimarrei così poi fai tu
 
  • Mi piace
Reazioni: Slaine79

Slaine79

Nuovo Utente
19
9
Ciao, ringrazio per i consigli per la nuova build, sono riuscito settimana scorsa a montarla anche se ho dovuto fare alcune modifiche relative alla scheda madre MSI.
Questa purtroppo mi è stata mandata da amazon una volta usata e la seconda volta proprio guasta e tra richiesta di rimborso e tempistiche sono passati mesi.
Alla fine è finita così:
-Cpu: I5 13600k
-Scheda madre: Gigabyte Z790 Aorus Elite AX (comprata con sconto praticamente allo stesso prezzo della MSI)
-Ram: Kingston fury renegade rgb 64 gb cl16 (ho trovato il banco da 64gb a 60 euro+9 euro di spese di spedizione)
-Dissipatore: Artic Liquid feeezer 2 280 (trovato a 80 euro, quanto l'ak 620 della deepcool)
-Alimentatore msi mpg 850g
-Storage: Firecuda 530 da 1tb+Samsung 980 mzi da 1tb
-Case Phanteks Eclipse g500A D rgb (una bomba di case, la gestione dei cavi è stata semplicissima, l'unica pecca è che era senza ventole e ho dovuto comprarne alcune per gestire il tutto)
Scheda video: qui forse ho avuto un po di culo perchè durante gli sconti del prime ho trovato la Gigabyte 4080 eagle OC di cui parlavo a BAT in qualche post precedente a 1180 euro e ho puntato su quella.
Ho sforato il budget di appena 200 euro ma sono contento del risultato.
Più avanti penserò all'acquisto di un buon monitor 4k.
Per ora grazie dell'aiuto.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili