Ma noi ti consigliamo una cosa, e tu ne fai un'altra?!?
Togli la GTX e metti la GT, e come sistema basati su Intel, e magari su di un Quad...l'ALI andrebbe bene anche un Titan, ma per sicurezza Corsair HX620W andrà ancora meglio...quindi ti ripropongo la Config di Andy...
Poi vedi te...!
si la configurazione ideale da montare per la tua fascia di prezzo sarebbe senza ombra di dubbio una intel visto che abbiamo escluso anche la possibilità sli (utile solo in alcuni casi citati in precedenza).
il mio consiglio, anche se rimaniamo in una configurazione intel è quello di non spendere follie di soldi per cose di cui TU, PER IL TUO USO QUOTIDIANO, puoi farne a meno, come per l'appunto un Q6600 processore si quad core ma costoso.. che ha vantaggi solo in ambiti che non ti riguardano e ha un costo superiore di 70 euro all' e6750.
usi 3d studio?
usi cinema 4d?
effettui conversioni dalla mattina alla sera?
bene allora i 70 euro in più valgono la pena per prendersi un e6600
ami giocare con gli ultimi titoli?
navighi internet?
scrivi in word per la scuola?
masterizzi un qualche dvd?
ottimo! risparmio 70 euro e prendo un e6750 che ha le medesime presazioni, se non superiori in gaming di un q6600... e magari quei 70 euro li uso per prendermi una scheda video più potente o un HD più grosso o un case più bello o qualsiasi cosa mi pare.
p.s. OVVIAMENTE se riesci a trovare un q6600 a buon prezzo ( 200 euro circa visto che settimana dopo settimana il prezzo di quest'ultimo si abbassa ) il discorso cambia
p.p.s. si l'8800 GT è la miglior scheda prestazioni/prezzo in circolazione. C'è solo da darci un occhio al momento dell'acquisto per il modello preciso. è una scheda che scalda tantissimo e c'è un certo pessimismo attorno al suo sitema di dissipazione stock (quello base di casa nvidia).. l'estate e la polvere potrebbero fare scherzi spiacevoli, per questo vale la pena soffermarsi un attimo per cercare una soluzione con una buona dissipazione che costi anche 10/20 euro in più rispetto ad una soluzione che abbia un dissipatore ridicolo.