Nuova configurazione...che vga?

Pubblicità
andry pero' non pensi sia meglio una cpu che non costi 240 eur ma abbinata ad un sistema sli ? visto che il pc è per scopo ludico
mi piace anche la config di suneatshours...
ma spiegatami la storia alimentatore ! 200 euro di ali ? 900 watt ? Non me la posso cavare con meno ? Con la config di suneatshour siamo gia' a 1250, senza ali...

alimentatore e scheda madre intel sono relativi al tipo di uso che vuoi farne:
se prevedi un sistema CF o sli se obbligato a spendere 150 euro in più tra alimentatore e MB come giustamente si può denotare dalla mia configurazione a quella di andy.
La sua è perfetta per un sistema single GPU.. tant'è vero che limando qui e limando là si trova spazio per un q6600 invece di un semplice e6750.
Cosa contraria se devi stare dentro quella cifra devi limare da CPU per aggiungere su MB & ali.

l'alimentatore è un punto chiave come la MB concludendo. se vuoi assemblare subito o prevedi in futuro un sistema dual GPU non potrai fare a meno di un ali più costoso (come quello che ho messo nella mia config. i soldi che limi da questa parte li metti per avere una cpu più potente) e di una scheda con chip abilitato per sli (680i)

p.s. se non t'importa in modo particolare dell'estetica puoi risparmiare altri soldi sul case per poi aggiungerli dove vuoi (CPU o Sli)

pps il q6600 ha 90 euro di differenza dall'e6750 ma tutti sti soldi di differenza non si vedono per ora anzi.. (anche se non metto in discussione il fatto che in futuro 2 core in più faranno la differenza)... soprattutto considerando che in virgola mobile e quindi nel gaming risulta più lento di quest'ultimo:
http://www.tomshw.it/comparativa_cpu_2007.php?modelx=33&model1=873&model2=871&chart=425
http://www.tomshw.it/comparativa_cpu_2007.php?modelx=33&model1=873&model2=871&chart=424
http://www.tomshw.it/comparativa_cpu_2007.php?modelx=33&model1=873&model2=871&chart=423
http://www.tomshw.it/comparativa_cpu_2007.php?modelx=33&model1=873&model2=871&chart=422
http://www.tomshw.it/comparativa_cpu_2007.php?modelx=33&model1=873&model2=871&chart=421
http://www.tomshw.it/comparativa_cpu_2007.php?modelx=33&model1=873&model2=871&chart=420
carta canta
insomma il gioco non vale la candela per come usi tu il pc (hai detto che sei propenso al gaming)
se prevalentemente giochi ora conviene risparmiare 90 euro e prendere l'e6750.. poi se proprio proprio sei sempre in tempo in un futuro a fare l'update.. ma solo quando i quad core avranno un rapporto prestazioni/prezzo adatte nel tuo uso quotidiano del pc, per l'appunto in questo caso i giochi; se devi fare altro (editing e conversioni in primis) prendi un q6600 che è una spanna sopra.

Lo SLI serve solo se giochi a risoluzioni alte(oltre i 1680x1050) o su schermi molto grandi e inoltre consumi il doppio ma non avrai MAI prestazioni doppie, massimo un 50% in più rispetto alla scheda singola

Lc-Power è buono certo e sicuramente regge però meglio puntare su qualcosa di più qualitativo se si può prendere, e 850W non servono a niente se non fa SLI, e anche per quello basta quello che gli ho consigliato.Per la scheda madre , la P5E3 supporta solo le DDR3 e quindi i costi per le memorie aumentano esponenzialmente;)

Stavo appunto per modificare il Post, :D, ho appena letto che non supporta le DDR2...però anche la seconda MB non sarebbe male, e poi anche quella ha l'ultimo Chip...

grazie di tutte le info

1) la sli, nonostante dia il max alle alte risoluzioni, penso sia una buona scelta in un sistema che vorrei aggiornare il più tardi possibile... sbaglio?
2) Con lo sli quindi ali costoso = cpu limata. Dunque che ne dite della seguente ?

Athlon 5600+ AM2
Ge Force 8800GT x2 SLI
WD S-ATA 500 gb
Asus m2n32-sli deluxe
Corsair twin 2x2048-6400 2gb
ali da 850 watt...quindi che modello ?

Dovrei stare sui 1100 eur così

con quelle configurazione la seconda vga la senti pochissimo...e poi se devi aggiornarla più in la fai prima a cambiare la scheda con una più recente

Come già detto è proprio inutile fare uno SLI...coi soldi di un'altra scheda ora, ti compri quando sarà, un'altra scheda della stessa fascia di quella attuale, dato che ormai i prezzi sono sempre quelli, ogni generazione...non ti conviene spendere oggi 500€ per avere prestazioni non pari al doppio e fare un mutuo con l'Enel...! :D

con quelle configurazione la seconda vga la senti pochissimo...e poi se devi aggiornarla più in la fai prima a cambiare la scheda con una più recente
se la mettiamo su questo punto di vista qualsiasi cpu attualmente in commercio limita la seconda GPU che si parli di un quad core da 999 euro o di un dual core a 300 euro.
per ora l'sli è ancora una spesa poco utile... ma non siamo lontani dal vedere finalmente i primi sistemi dual GPU sfruttati decentemente (mi riferisco a crysis e a tutti i prossimi titoli dx10)

ho capito, niente SLI ^^
quindi concordate in questa config ?
Athlon 6400+ AM2
Ge Force 8800GTX
WD S-ATA 500 gb
Asus m2n32-sli deluxe <---Non si sa mai che in futuro ...
Alimentatore ? 500 watt? Che marca ?

ho capito, niente SLI ^^
Athlon 6400+ AM2
Ge Force 8800GTX
WD S-ATA 500 gb
niente gli piace amd xD
ghghg rispettiamo le tue scelte e ti correggo solo un paio di cose:
la GTX è già datata ma soprattutto è costosa in confronto alla GT che ha prestazioni praticamente identiche.
Per quanto riguarda l'alimentatore puoi decidere se risparmiare ora e quindi andare su un 550 W circa. o prenderlo 1000W in previsione sli.
ciaù ;)

PRECISAZIONE: AM2 supporterà i phenom x4 in caso di upgrade ma non permetterà di sfruttare la tecnologia HT.

ho capito, niente SLI ^^
Athlon 6400+ AM2
Ge Force 8800GTX
WD S-ATA 500 gb

Ma noi ti consigliamo una cosa, e tu ne fai un'altra?!?

Togli la GTX e metti la GT, e come sistema basati su Intel, e magari su di un Quad...l'ALI andrebbe bene anche un Titan, ma per sicurezza Corsair HX620W andrà ancora meglio...quindi ti ripropongo la Config di Andy...

Poi vedi te...!

Scusate non avevo captato bene il discorso intel ^^
Poi mi risulta strano che la gtx sia peggio della gt...cioè di prestazioni sono così vicine ?
Ben venga allora...pardon ^^
Dunque...
Intel Q6600
P5K-E ( giusto ? )
Corsair TWIN2X 800-444 kit 2x1GB DHX
8800GT 512MB
WD S-ATA 500 gb
Corsair HX620W

Dovrebbe esserci tutto. Q6600 sarebbe quad? Di intel come avete visto non ho mai seguito abbastanza...
L'unico dubbio e' sulla 8800gt...non volendoci mettere le mani a livello di clocking, e' davvero una buona scelta ?

grazie ancora!!

Ma noi ti consigliamo una cosa, e tu ne fai un'altra?!?

Togli la GTX e metti la GT, e come sistema basati su Intel, e magari su di un Quad...l'ALI andrebbe bene anche un Titan, ma per sicurezza Corsair HX620W andrà ancora meglio...quindi ti ripropongo la Config di Andy...

Poi vedi te...!

si la configurazione ideale da montare per la tua fascia di prezzo sarebbe senza ombra di dubbio una intel visto che abbiamo escluso anche la possibilità sli (utile solo in alcuni casi citati in precedenza).
il mio consiglio, anche se rimaniamo in una configurazione intel è quello di non spendere follie di soldi per cose di cui TU, PER IL TUO USO QUOTIDIANO, puoi farne a meno, come per l'appunto un Q6600 processore si quad core ma costoso.. che ha vantaggi solo in ambiti che non ti riguardano e ha un costo superiore di 70 euro all' e6750.
usi 3d studio?
usi cinema 4d?
effettui conversioni dalla mattina alla sera?
bene allora i 70 euro in più valgono la pena per prendersi un e6600

ami giocare con gli ultimi titoli?
navighi internet?
scrivi in word per la scuola?
masterizzi un qualche dvd?
ottimo! risparmio 70 euro e prendo un e6750 che ha le medesime presazioni, se non superiori in gaming di un q6600... e magari quei 70 euro li uso per prendermi una scheda video più potente o un HD più grosso o un case più bello o qualsiasi cosa mi pare.

p.s. OVVIAMENTE se riesci a trovare un q6600 a buon prezzo ( 200 euro circa visto che settimana dopo settimana il prezzo di quest'ultimo si abbassa ) il discorso cambia
p.p.s. si l'8800 GT è la miglior scheda prestazioni/prezzo in circolazione. C'è solo da darci un occhio al momento dell'acquisto per il modello preciso. è una scheda che scalda tantissimo e c'è un certo pessimismo attorno al suo sitema di dissipazione stock (quello base di casa nvidia).. l'estate e la polvere potrebbero fare scherzi spiacevoli, per questo vale la pena soffermarsi un attimo per cercare una soluzione con una buona dissipazione che costi anche 10/20 euro in più rispetto ad una soluzione che abbia un dissipatore ridicolo.

mi trovi del tutto d'accordo...
il q6600 l'ho trovato a 220 eur cmq...
A questo punto mi trovo con un sistema che, a conti fatti, mi costa 950 euro...e quindi margine per migliorare il reparto video c'è...non è riduttiva la 8800gt ? Lo dico perchè proprio non so, non sto insinunando che mi consigliate male ^^

edit : ah ok, x la 8800gt mi dirigerei cmq verso un modello un attimo più costoso, magari asus...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro