Nuova config. Pc 4k Rendering/Gaming 1200/1300€

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
:suicidio:
Dove eri la settimana scorsa sigh!! ahahah
ma hai considerato anche il budget? ho ordinato mobo e scheda video.. per la cpu sono ancora in tempo anche se immagino abbia un socket diverso )
con la scheda video vado così male o cmq anche non essendo consigliata per il tipo di utilizzo si comporta dignitosamente.. :(

e oggi era pure una bella giornata ahahah :D
Mi spiace ma purtroppo ero impegnato a preparare un incontro con 7 banche ;) però, di solito, quando ci sono domande come la tua qualche "anima pia" mi tagga sempre... stavolta è andata così ;)

Detto questo, se hai già fatto l'ordine e non puoi cambiare nulla (dipende dalle condizioni di vendita applicate dal venditore), non è che stai messo male ;) diciamo che si poteva fare di meglio ma non stai sprecando soldi :ok:
 

Andrewblake

Nuovo Utente
35
1
Case
Fractal Designe DEFINE R5 window Titanium
Eeheheh .. grazie per il supporto morale.. : ) .. alla fine sto lavorando da un paio d'anni su un asus rog g75vx con i7 3630qm 2.4ghz con una gtx 670mx , dovrei vedere un bel miglioramento no ?:D:D

tornando al discorso dello schermo dicevi che è meglio un 1440p con dettagli non al massimo che un full hd con tutti i filtri.. considerando la mia situazione e che al massimo giocherò a cod (per il resto Lol e simili ) avrei adocchiato questo

DELL UltraSharp U2515H (325 €)

non sono riuscito a trovare il refresh , e ho visto che ha 6ms di latenza in modalità veloce
però è un 25 pollici ..

sarei molto più contento con un 27 se si riesce a rimanere sullo stesso prezzo..
conoscete qualche buon monitor con queste caratteristiche che consigliereste?
 

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Eeheheh .. grazie per il supporto morale.. : ) .. alla fine sto lavorando da un paio d'anni su un asus rog g75vx con i7 3630qm 2.4ghz con una gtx 670mx , dovrei vedere un bel miglioramento no ?:D:D

tornando al discorso dello schermo dicevi che è meglio un 1440p con dettagli non al massimo che un full hd con tutti i filtri.. considerando la mia situazione e che al massimo giocherò a cod (per il resto Lol e simili ) avrei adocchiato questo

DELL UltraSharp U2515H (325 €)

non sono riuscito a trovare il refresh , e ho visto che ha 6ms di latenza in modalità veloce
però è un 25 pollici ..

sarei molto più contento con un 27 se si riesce a rimanere sullo stesso prezzo..
conoscete qualche buon monitor con queste caratteristiche che consigliereste?

si la differenza la noterai e anche parecchio...

per quanto riguarda la piattaforma X99 non te l'ho consigliata per due ragioni una quella più importante è che mobo e cpu costano un po di più (e visto il tuo budget ho ritenuto più opportuno...) e l'altra perchè il guadagno secondo me è di qualche minuto in più nella renderizzazione di una scena più o meno complessa... anche se tutto dipende dalla scena in questione... se con un esacore ci impieghi 10 minuti con un quadcore ce ne impieghi 13.
 

Andrewblake

Nuovo Utente
35
1
Case
Fractal Designe DEFINE R5 window Titanium
si la differenza la noterai e anche parecchio...

per quanto riguarda la piattaforma X99 non te l'ho consigliata per due ragioni una quella più importante è che mobo e cpu costano un po di più (e visto il tuo budget ho ritenuto più opportuno...) e l'altra perchè il guadagno secondo me è di qualche minuto in più nella renderizzazione di una scena più o meno complessa... anche se tutto dipende dalla scena in questione... se con un esacore ci impieghi 10 minuti con un quadcore ce ne impieghi 13.

Bene Bene! :) quindi per capire un 6700 è per un utilizzo più generico .. che alla fine penso sia meglio la versatilità nel mio caso..

invece che ne pensi dello schermo?
 

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Bene Bene! :) quindi per capire un 6700 è per un utilizzo più generico .. che alla fine penso sia meglio la versatilità nel mio caso..

invece che ne pensi dello schermo?

Vedi che l'i7 6700 e' un signor processore di sesta generazione, non lo definirei CPU per uso generico...:) È un po' riduttivo

Per il monitor non so che dire non ne capisco niente :P preferisco vederli all'opera e prendere quello che rende meglio
 

Andrewblake

Nuovo Utente
35
1
Case
Fractal Designe DEFINE R5 window Titanium
Salve gente ! ho deciso il case e lo vorrei sottoporre alla vostra attenzione :)

FRACTAL DESIGN Define R5 Black Window

intorno a 115€

Sto per ordinarlo ma prima sempre meglio sapere cosa ne pensate.. toglierò la gabbia degli hdd per mettere la windforce che è lunghetta (o forse no ? pelo pelo) , ma soprattutto vorrei sapere se secondo voi le 2 ventole da 140 sono sufficienti e sto tranquillo..


come sempre vi ringrazio per tutti i gentili consigli e per le vostre opinioni

per chi volesse ecco le specifiche

Specifications


  • ATX, Micro ATX, Mini ITX motherboard compatibility
  • 7 expansion slots
  • 2 - 5.25" bays (removable)
  • 8 - 3.5" HDD positions (can also accommodate 2.5" units); 2 - 2.5" dedicated SSD unit positions
  • 4 - ModuVent™ plates - three in the top and one in the side
  • 8 - fan positions (2 Fractal Design Dynamic GP14 140mm fans included)
  • Filtered fan slots in the front and bottom
  • CPU coolers up to 180mm in height
  • ATX PSUs up to 190/170 mm with a bottom 120/140mm fan installed; when not using any bottom fan location longer PSUs up to 300mm can be used
  • Graphics cards up to 310 mm in length with the top HDD cage installed; with the top cage removed, graphics cards up to 440 mm in length may be installed
  • 20 - 35 mm of space for cable routing behind the motherboard plate
  • Velcro straps included for easy cable management
  • Front door can switch opening direction via dual mounting system
  • Left side panel features Quick Release System for easy access and provides a secure closure of side panel
  • Right side panel features smart captive thumbscrews so no thumbscrews are lost
  • Colours available: Black, Titanium (black case, titanium front panel), White
  • Case dimensions (WxHxD): 232 x 451 x 521mm
  • Case dimensions - with feet/screws/protrusions: 232 x 462 x 531mm
  • Net weight: 10.3 kg
  • Package dimensions (WxHxD): 327 x 615 x 540mm
  • Package weight: 12.2 kg


sciaaaooo .. :D
 
Ultima modifica:

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Si alimentatore è quello giusto... Il GQ della EVGA
 

Andrewblake

Nuovo Utente
35
1
Case
Fractal Designe DEFINE R5 window Titanium
@LordNight

ma scusa se sto parlando di un pezzo specifico non devo postare nella sezione apposita?
ho solo pensato che quella parte del forum fosse frequentata da utenti più interessati al discorso e che mi potessero dare consigli migliori..

cmq vabbè le minacce stile duce non servono .. si sta solo scrivendo su un forum in maniera civile ed educata


@sava

se leggi , sarei molto interessato a una tua risposta.. grazie ancora

- - - Updated - - -

Si alimentatore è quello giusto... Il GQ della EVGA

ciao barnaky

grazie , ho letto ora dopo che ho postato .. allora vado con l'acquisto .. un saluto
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
@LordNight

ma scusa se sto parlando di un pezzo specifico non devo postare nella sezione apposita?
ho solo pensato che quella parte del forum fosse frequentata da utenti più interessati al discorso e che mi potessero dare consigli migliori..

cmq vabbè le minacce stile duce non servono .. si sta solo scrivendo su un forum in maniera civile ed educata

http://www.tomshw.it/forum/faq.php?faq=0_statuto#faq_4_esempi

4.5 E’ espressamente vietato aprire discussioni multiple riguardanti lo stesso argomento (“flooding”) così come aprire più discussioni riguardanti singoli componenti hardware quando sarebbe possibile e consigliabile aprire una sola discussione riguardante tutti i componenti e/o una configurazione completa.

Le alternative erano due: applicare il Regolamento alla lettera e darti un'infrazione visto che eri stato già richiamato - peraltro proprio da me - per una questione identica, oppure darti una tiratina d'orecchi e chiuderla lì. Se l'hai presa come una minaccia stile duce, non oso immaginare se ti avessi dato un'infrazione.
 

Andrewblake

Nuovo Utente
35
1
Case
Fractal Designe DEFINE R5 window Titanium
era una battuta eh!! non faccio mai polemica per natura.. non ho messo la faccina allegra..
 

Andrewblake

Nuovo Utente
35
1
Case
Fractal Designe DEFINE R5 window Titanium
Guardando le offerte del giorno su amazon ho visto questo

SanDisk SDSSDA-240G-G25 Plus Memoria a Stato Solido SSD 240GB, 520 MB/s, 2.5" Sata III a 56.70€

quello da config era il Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III ora a 86.60€


l'offerta scade tra meno di 2 ore..

voi che fareste? :inchino:
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Guardando le offerte del giorno su amazon ho visto questo

SanDisk SDSSDA-240G-G25 Plus Memoria a Stato Solido SSD 240GB, 520 MB/s, 2.5" Sata III a 56.70€

quello da config era il Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III ora a 86.60€


l'offerta scade tra meno di 2 ore..

voi che fareste? :inchino:

Lascia perdere offerta da non considerare, i Sandisk son comparabili agli altri, a parte i Samsung, solo la serie ULTRA II

Prendi l EVO non c'è paragone .......
 

Andrewblake

Nuovo Utente
35
1
Case
Fractal Designe DEFINE R5 window Titanium
@Davoc

Belloooo , beh per 6 € in più del GQ molto meglio il G2 no??

bene bene .. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili