Nuova config. Pc 4k Rendering/Gaming 1200/1300€

Pubblicità
E' solo un fattore di brand, ha sempre fatto ottime schede... Asrock non mi ha mai ispirato più di tanto. Ma attenzione anche MSI fa ottime schede, Asus anche se non l'hai menzionata fa buone schede soprattutto quelle top di gamma ma tutti la sconsigliano per un assistenza clienti scadente io se vedi la mia configurazione ne ho una e non ho avuto mai problemi anzi ho il PC da quando sono uscite le piattaforme 1366 cioè 8 anni fa circa e mi va ancora una bomba non mi posso lamentare...

Ma se dovessi aggiornare il PC e mandare in pensione il mio socket 1366 andrei di gigabyte
Solo solo per il doppio bios

Ultima modifica:
E' solo un fattore di brand, ha sempre fatto ottime schede... Asrock non mi ha mai ispirato più di tanto. Ma attenzione anche MSI fa ottime schede, Asus anche se non l'hai menzionata fa buone schede soprattutto quelle top di gamma ma tutti la sconsigliano per un assistenza clienti scadente io se vedi la mia configurazione ne ho una e non ho avuto mai problemi anzi ho il PC da quando sono uscite le piattaforme 1366 cioè 8 anni fa circa e mi va ancora una bomba non mi posso lamentare...

Ma se dovessi aggiornare il PC e mandare in pensione il mio socket 1366 andrei di gigabyte
Solo solo per il doppio bios

il dubbio era rimasto tra msi e gigabyte , ma ora mi hai convinto.. oggi poi l'ho vista dal vivo in un negozio ed è anche bellissima ( a mio parere :D ).. ma secondo te conviene montare anche la gpu dello stesso brand oppure è una cosa che non influisce minimamente? (considerando che la gtx 970 G1 gaming è la mia prima scelta)

Non c'è nessuno che può rispondere a questa domanda :) ? il discorso mi interessa ma cercando su google ci sono pareri discordanti.. mi piacerebbe conoscere il giudizio di un esperto ..:sisi:

il dubbio era rimasto tra msi e gigabyte , ma ora mi hai convinto.. oggi poi l'ho vista dal vivo in un negozio ed è anche bellissima ( a mio parere :D ).. ma secondo te conviene montare anche la gpu dello stesso brand oppure è una cosa che non influisce minimamente? (considerando che la gtx 970 G1 gaming è la mia prima scelta)

come dice anche davoc, si puoi montare la gpu che piu ti piace non importa se di brand differente non influenza minimamente sulle prestazioni...

eheh si immaginavo non ci fossero problemi, in realtà la domanda era un pò diversa , ovvero se era più conveniente o meno usare la stessa marca..:) ad ogni modo cercando bene su google credo di aver capito che non c'è assolutissimamente la minima incopatibilità o differenza prestazionale al medesimo livello di schede ..

Però adesso dopo aver ordinato alcuni pezzi mi sono un pò bloccato (di nuovo) sulla scheda madre.. insieme a quelle che avevamo elencato se ne sono presentate altre 100 più o meno al medesimo prezzo e sono andato un pò in confusione per cercare di capire quale sia quella più adatta alle mie esigenze..
Cmq o mi sto facendo troppe menate io e una vale l'altra, oppure ditemi voi cosa cambia tra queste..

vi metto un link di comparazione schede

il confronto è tra:
gigabyte GA-H170 D3h
GA-H170-D3HP
GA-H170-Gaming 3
GA-H170-HD3

http://it.gigabyte.com/products/comparison/mb/list

a parte qualche porta , le linee pci x16 e nella gaming la killer lan(che ancora non capito se veramente migliora l'esperienza di gioco) , alla fine tra queste 4 quale devo prendere?:grat:

devo dire cmq che la fantasia nei nomi scelti aiuta non poco a confondersi di più :D

Ultima modifica:
eheh si immaginavo non ci fossero problemi, in realtà la domanda era un pò diversa , ovvero se era più conveniente o meno usare la stessa marca..:) ad ogni modo cercando bene su google credo di aver capito che non c'è assolutissimamente la minima incopatibilità o differenza prestazionale al medesimo livello di schede ..

Però adesso dopo aver ordinato alcuni pezzi mi sono un pò bloccato (di nuovo) sulla scheda madre.. insieme a quelle che avevamo elencato se ne sono presentate altre 100 più o meno al medesimo prezzo e sono andato un pò in confusione per cercare di capire quale sia quella più adatta alle mie esigenze..
Cmq o mi sto facendo troppe menate io e una vale l'altra, oppure ditemi voi cosa cambia tra queste..

vi metto un link di comparazione schede

il confronto è tra:
gigabyte GA-H170 D3h
GA-H170-D3HP
GA-H170-Gaming 3
GA-H170-HD3

http://it.gigabyte.com/products/comparison/mb/list

a parte qualche porta , le linee pci x16 e nella gaming la killer lan(che ancora non capito se veramente migliora l'esperienza di gioco) , alla fine tra queste 4 quale devo prendere?:grat:

devo dire cmq che la fantasia nei nomi scelti aiuta non poco a confondersi di più :D

Prendi la ga-h170-d3hp perche l'unica differenza fra le altre e' che questa in piu ha la usb type-c dietro... Potrebbe anche non servirti mai ma e' l'unica differenza che c'e tra queste schede madri...

Se poi vuoi un consiglio spassionato prendi quella che costa meno e che soprattutto ti piace di piu... Perche tanto l'usb type c ancora non si vede implementata in nessuna periferica...

Anticipo che la userò molto per i soliti programmi noti in ambito di modellazione e rendering 3d e quelli di fotoritocco
Con quali programmi, esattamente?

comunque in generale con NVIDIA hai un supporto driver migliore....
Non volermene ma....... se esistesse il thread "Le ultime parole famose" questa ci dovrebbe andare di diritto viste le ultime due release di driver :asd: :lol: :asd:

Con quali programmi, esattamente?

Non volermene ma....... se esistesse il thread "Le ultime parole famose" questa ci dovrebbe andare di diritto viste le ultime due release di driver :asd: :lol: :asd:

Ciao Lord

I prgrammi che utilizzo più spesso sono Cinema 4d , Rhino +vray , blender e artlantis .. poi ci sono photoshop cc e after effects

Incollo qui anche la discussione aperta sulla sezione monitor e mi scuso per aver sbagliato sezione

"Mi trovo a dover comprare il monitor dopo aver ordinato la maggiorparte dei pezzi per una configurazione da gaming/rendering..In realtà io ancora non ho ben capito come si dimensionano gli schermi in base alla scheda.. cioè come faccio a capire se la mia scheda regge dato monitor?
La scheda è una Gigabyte gtx970 g1 gaming 4gb
quindi quale risoluzione consigliate?
tn o isp?
Ma poi se io mi compro tipo un monitor che ha 60hz voul dire che io al massimo riuscirò a giocare con quel refresh anche se la mia scheda reggerebbe di più?
e poi quanti fps servono per giocare fluidi ?"

TOPGEAR599XX:
"Con la tua scheda potresti prendere un monitor full hd oppure anche un 1440p ma dovrai scendere a compromessi con qualche settaggio nei giochi più pesanti, volendo anche 4k ma finiresti per non riuscire a giocare con una fluidità sufficiente.
Prendi un ips garantisce colori migliori e una maggiore qualità dell'immagine ormai prendere un TN non ha molto senso.
Se prendi un monitor a 60hz riuscirai a visualizzare massimo 60 fps ecc
Il fatto di giocare fluidi e una cosa completamente soggettiva c'è a chi bastano 30 fps, chi ne vuole 60 fissi e chi di più ancora.
cmq in generale non andare sotto i 30fps ma con quella scheda a 1080p/1440p non avrai problemi."

Ok grazie :)
Quindi in pratica un IPS 60hz full hd o al massimo 1440p è la best choice per me? e a quanti pollici lo prenderesti? leggendo qui sul forum a volte sconsigliano un full hd a 27 pollici , e a dire il vero era il polliciaggio che mi interessava..
Ti posso chiedere poi quali sono le cose da vedere sulla scheda per capire quanto regge e quali compromessi bisognerebbe fare se passassi a 2.5k?
grazie un saluto! :)

Beh l'ultima non l ho messa infatti, mai metterle prima di aver visto come vanno con gli altri :lol:

Può capitare almeno loro comunque ci stanno dietro di più e la patch non tarderà ad arrivare, guarda amd quanto ci mette al contrario...

Partiamo dal PC... visto l'utilizzo io avrei optato per una MoBo X99 accoppiata ad un i7-5820K perché offrono 2 core fisici in più, una manciata di MB di cache e il doppio del bandwidth della RAM (che è inutile tranne, per l'appunto, nel tuo caso).

Inoltre, a meno che non usi molto il Ray Tracing in Adobe CC, la GTX 970 non è una scelta azzeccatissima, ancora di più se miri ad un monitor WQHD.
I programmi citati sfruttano per lo più librerie OpenGL (Rhino, Blender, Cinema 4D)... solo vray (RT presumo) e Adobe CC sfruttano librerie diverse, ovvero CUDA e OpenCL, le prime specifiche per nVidia, le secondo "buone un po' per tutto".
Con questo scenario di utilizzo, a meno che non sfrutti molto il Ray Tracing (perché è accelerato solo tramite CUDA), la GTX 970 non è, come detto, una scelta azzeccatissima per via delle prestazioni castrate.
Per queste ragioni avrei preso in considerazione una R9 390/X che ha più vRAM (utile), su un bus più ampio che offre più banda passante (molto utile), unitamente a prestazioni superiori nel calcolo generico.

Quanto al monitor, un WQHD 27" IPS 8bit+FRC o 10bit sarebbe quello che fa al caso tuo. Certo, ti devi "accontentare" di 60Hz (anche se alcuni monitor sono overclockabili) però è un altro mondo, soprattutto in ambito lavorativo. Lato gaming, sei costretto a rinunciare a qualche filtro ma ti assicuro che è 10 volte più bello giocare in WQHD con qualche filtro in meno piuttosto che in FHD maxando tutto il maxabile.

Beh l'ultima non l ho messa infatti, mai metterle prima di aver visto come vanno con gli altri :lol:

Può capitare almeno loro comunque ci stanno dietro di più e la patch non tarderà ad arrivare, guarda amd quanto ci mette al contrario...
Ah ma allora sei serio... :look:

:suicidio:
Dove eri la settimana scorsa sigh!! ahahah
ma hai considerato anche il budget? ho ordinato mobo e scheda video.. per la cpu sono ancora in tempo anche se immagino abbia un socket diverso )
con la scheda video vado così male o cmq anche non essendo consigliata per il tipo di utilizzo si comporta dignitosamente.. :(

e oggi era pure una bella giornata ahahah :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro