• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuova Build

Pubblicità

Peppe Zarlengo

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao ragazzi, vorrei assemblare un nuovo pc e sostituire quello che ho in descrizione.
Nn sono ancora sicuro se scegliere il full hd 144hz o qualcosa di superiore. Per adesso il collo di bottiglia per chiunque è la scheda video. A parità di prezzo, quale delle due schede mi consigliate? Zotac RTX 3080 trinity o la MSI RTX 3080 ventus 3x?
Grazie

Ciao ragazzi, vorrei assemblare un nuovo pc e sostituire quello che ho in descrizione.
Nn sono ancora sicuro se scegliere il full hd 144hz o qualcosa di superiore. Per adesso il collo di bottiglia per chiunque è la scheda video. A parità di prezzo, quale delle due schede mi consigliate? Zotac RTX 3080 trinity o la MSI RTX 3080 ventus 3x?
Grazie
la risposta giusta è: quella che trovi ?

Scherzi a parte, le Ventus sono le peggiori 3070/3080 che ci sono sul mercato, ma al giusto prezzo (che non esiste) la prenderei comunque visto il periodo.

Comunque se scegli una 3080 non ha senso prendere un FHD 144Hz.
Devi puntare sul QHD 144Hz.

Grazie

Salve a te.

Il collo di bottiglia sia ha quando il processore non riesce a stare al passato della scheda video.
Il tuo processore è l' i5 4690K?

La scheda video si scegliere anche in base alla risoluzione e al refresh rate del monitor.

La RTX 3080 è una scheda video per in 4k a 60hz.

non esagerare.
La RTX 3080 va benissimo anche in QHD.

Con questa scheda video io consiglio di giocare in 4k 60hz. Però non vuol dire assolutamente che in QHD vada male.
Per il QHD 144hz/165hz meglio optare per una RTX 3070 Super e risparmiare i soldi, secondo me, per un futuro upgrade.

Con questa scheda video io consiglio di giocare in 4k 60hz. Però non vuol dire assolutamente che in QHD vada male.
Per il QHD 144hz/165hz meglio optare per una RTX 3070 Super e risparmiare i soldi, secondo me, per un futuro upgrade.
ti faccio un esempio concreto, perché ci sto giocando ora.

AC Valhalla.
Con la 3080 in QHD Ultra fai 90 FPS, il che significa che non sto neppure sfruttando il mio monitor QHD da 165 Hz.

Se avessi una 3070 farei 75 FPS.

idem per Cyberpunk 2077.

Grazie a tutti per le risposte e scusate, avevo perso di vista il post.
Cmq grazie per i consigli, speriamo tornino presto disponibili.
Salve a te.

Il collo di bottiglia sia ha quando il processore non riesce a stare al passato della scheda video.
Il tuo processore è l' i5 4690K?

La scheda video si scegliere anche in base alla risoluzione e al refresh rate del monitor.

La RTX 3080 è una scheda video per in 4k a 60hz.
Intendendo nel senso di reperibilità sul mercato a prezzi umani per configurare un nuovo pc :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro