DOMANDA Nuova build per QHD godibile

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

Zanakistos

Utente Attivo
253
14
Ciao e buona Pasqua!scusa se ti disturbo ancora,ma ormai sei io mio punto di riferimento!allora il pc non mi ha dato alcun tipo di problema(ho solo aggiornato windows e poco altro)il problema però sta qua, purtroppo, non so perché, senza farmi scegliere dove installarlo, arbitrariamente lo ha messo sull sad sbagliato(non l nvme come volevo io)esiste una procedura per rimuovere completamente l'SO e installarlo nell'ssd giusto?
Il disco giusto lo scelgo dal bios?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
esiste una procedura per rimuovere completamente l'SO e installarlo nell'ssd giusto?
per farlo in modo sicuro andrebbe lasciato collegato durante l'installazione solo l'SSD dove vuoi installare windows staccando tutti gli altri
 

Zanakistos

Utente Attivo
253
14
si ma fai una formattazione rapida in modo che si ricrei solo il file system
Eccomi, ho staccato l'ssd con windows installato per sbaglio, ora sto usando il solo nvme e mi esce questa schermata, cosa devo fare?qualcosa non sta andando per il.verso giusto?
Post unito automaticamente:

si ma fai una formattazione rapida in modo che si ricrei solo il file system
Eccomi, ho staccato l'ssd con windows installato per sbaglio, ora sto usando il solo nvme e mi esce questa schermata, cosa devo fare?qualcosa non sta andando per il.verso giusto?
Post unito automaticamente:

Eccomi, ho staccato l'ssd con windows installato per sbaglio, ora sto usando il solo nvme e mi esce questa schermata, cosa devo fare?qualcosa non sta andando per il.verso giusto?
Post unito automaticamente:


Eccomi, ho staccato l'ssd con windows installato per sbaglio, ora sto usando il solo nvme e mi esce questa schermata, cosa devo fare?qualcosa non sta andando per il.verso giusto?
Edito con questo nuovo screen.
Dopo aver premuto "aggiorna" la schermata è la seguente:
 

Allegati

  • 20240331_165212.jpg
    20240331_165212.jpg
    3 MB · Visualizzazioni: 7
  • 20240331_165947.jpg
    20240331_165947.jpg
    3.6 MB · Visualizzazioni: 5
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Eccomi, ho staccato l'ssd con windows installato per sbaglio, ora sto usando il solo nvme e mi esce questa schermata, cosa devo fare?qualcosa non sta andando per il.verso giusto?
elimina la partizione esistente e lascia che sia Windows a fare le partizioni (dovresti vedere un'opzione che ti fa fare l'installazione personalizzata)
altrimenti puoi definire tu le partizioni, devi fare un "disco bas" con partizionamento GPT, e come schem di partizionamento usi quello che vedi n questa pagina:
la prima partizione è la EFI dove il sistema metterà i file di boot
 

Zanakistos

Utente Attivo
253
14
elimina la partizione esistente e lascia che sia Windows a fare le partizioni (dovresti vedere un'opzione che ti fa fare l'installazione personalizzata)
altrimenti puoi definire tu le partizioni, devi fare un "disco bas" con partizionamento GPT, e come schem di partizionamento usi quello che vedi n questa pagina:
la prima partizione è la EFI dove il sistema metterà i file di boot
Ok, ho eliminato quelle due partizioni che chissà chi e come le ha fatte e ho installato windows sull'nvme.
Ora, come collego l'altro ssd 2.5 con windows già installato per eliminarlo ed iniziare finalmente ad usare il PC?(un altra cosa che mi manda in bestia è che non mi fa vedere i nome dell'hardware)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
come collego l'altro ssd 2.5 con windows già installato
prima di tutto entra nel BIOS, seleziona l'attuale disco come avviabile e se possibile elimina le altre entrate di boot, salva, esci dal bios, spegni il PC. Solo dopo collega gli altri SSD.
In questo modo l'unico dispositivo da cui fare il boot è quello dove ora ha installato Windows
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili