Ciao a tutti, stavo pensando da un po' di fare un pc nuovo e visti i Prime Days più il fatto di aver ricevuto un buono amazon bello ciccione come regalo (500€) direi che è l'ora di mandare in pensione il mio vecchio pc di ormai 8 anni fa e cominciare. Ho un po' visto le varie build che consigliate nel forum, oltre oggi ad aver chiesto un modello buono per una 9070xt ed ho tirato giù una prima lista, che ovviamente è soggetta a modifiche qualora lo riteniate necessario. Il prezzo su cui vorrei stare varia dai 1500€ ai 1800€, ma posso arrivare ai 2000€ se serve. Vorrei giocare principalmente in QHD, faccio solo giochi single player e raramente giochi multiplayer, ah ovviamente è un pc che punta al gioco e uso quotidiano. Il monitor sto tenendo d'occhio proprio ora due andati in sconto con gli sconti Amazon e vorrei anche un consiglio su quale prendere per abbinarlo alla build: LG UltraGear 27GS60QC (mi piace molto) e MSI MAG 275QF entrambi da 27 pollici.
La lista è la seguente:
CPU: AMD Ryzen 7 9700X (meglio questo o il 9600x anche per il futuro)
Scheda Madre: ASUS TUF GAMING B650-PLUS (serve una B850?)
SSD: Crucial T500 SSD 1TB (meglio prendere la versione con o senza dissipatore? c'è qualche SSD meglio di questo? Tipo questo WD?)
RAM: Patriot Viper Venom DDR5 32GB
GPU: Sapphire Pulse AMD Radeon RX 9070 XT
Dissipatore: Thermalright Frozen Infinity (c'è qualcosa di meglio?)
Alimentatore: be quiet! Pure Power 12 M 750W
Case:NZXT H7 Flow
In un'altro thread aperto oggi, ho chiesto quale poteva essere un buon modello per la 9070XT, e mi è stato consigliato fra le varie marche custom la Sapphire, però la Nitro+ ha un prezzo che non so quanto valga la pena puntare. Se avete altri consigli per modelli altrettanto validi e magari meno costosi (XFX? ASUS Prime?ASROCK?) sono ben accetto a modifiche. L'altro dubbio che ho sulla Pulse è che non è OC rispetto alla Nitro e altri modelli, questo quanto incide davvero sulle prestazioni?
Grazie in anticipo e spero di avervi dato abbastanza info, sono aperto ad altre domande se servisse (spero che i prezzi rimangano questi durante la notte ahah)
La lista è la seguente:
CPU: AMD Ryzen 7 9700X (meglio questo o il 9600x anche per il futuro)
Scheda Madre: ASUS TUF GAMING B650-PLUS (serve una B850?)
SSD: Crucial T500 SSD 1TB (meglio prendere la versione con o senza dissipatore? c'è qualche SSD meglio di questo? Tipo questo WD?)
RAM: Patriot Viper Venom DDR5 32GB
GPU: Sapphire Pulse AMD Radeon RX 9070 XT
Dissipatore: Thermalright Frozen Infinity (c'è qualcosa di meglio?)
Alimentatore: be quiet! Pure Power 12 M 750W
Case:NZXT H7 Flow
In un'altro thread aperto oggi, ho chiesto quale poteva essere un buon modello per la 9070XT, e mi è stato consigliato fra le varie marche custom la Sapphire, però la Nitro+ ha un prezzo che non so quanto valga la pena puntare. Se avete altri consigli per modelli altrettanto validi e magari meno costosi (XFX? ASUS Prime?ASROCK?) sono ben accetto a modifiche. L'altro dubbio che ho sulla Pulse è che non è OC rispetto alla Nitro e altri modelli, questo quanto incide davvero sulle prestazioni?
Grazie in anticipo e spero di avervi dato abbastanza info, sono aperto ad altre domande se servisse (spero che i prezzi rimangano questi durante la notte ahah)