• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuova build per mio figlio

Pubblicità
Ciao mr-loco, abbiamo un altro problema è cioè:

al pc è collegato un mouse wireless con il dongle attaccato dietro ad una usb e poi mio figlio quando gioca collega tramite bluethooth un controller xbox e ad esempio giocando a fornite entrano in conflitto, cioè se va nei menu delle impostazioni con il mouse sembra come impazzito si muove di continuo aprendo i vari sottomenu e la stessa cosa succede se prova ad andare nei menu con il controller quando muove lo stick per spostarsi tra i vari menu delle impostazioni muovendo una volta verso il basso comincia ad andare da solo in continuo su tutti i menu presenti.

Spero di essermi spiegato abbastanza bene.

Hai per caso una soluzione per questo oppure è mai capitato a qualcuno qui sul forum?

Fammi sapere.

Grazie
 
No se spegniamo il controller ad esempio il problema non c'è e viceversa.

Sembra che vadano in conflitto quando sono entrambe collegati.
hai una prolunga usb per tenere più distanti i due ricevitori? anche spostare l'antenna del BT se hai i cavi che partono dalla mobo
 
hai una prolunga usb per tenere più distanti i due ricevitori? anche spostare l'antenna del BT se hai i cavi che partono dalla mobo
Allora il controller lo colleghiamo tramite Bluetooth della scheda madre del pc mentre il mouse è collegato con il dongle che è attaccato ad una porta usb sul retro del pc.

Ieri sera ci siamo accorti anche che il pc non si spegne fin quando c'è il controller ancora acceso e accoppiato con il pc, cioè quando faccio arresta il sistema parte la procedura di arresto e ma poi resta bloccato alla videata "Sto eseguendo l'arresto" fino a quando non tolgo le batterie dal controller e a quel punto si spegne.

La cosa strana è che lo stesso controller lo abbiamo usato fino adesso sul pc dell'altro figlio e non ha mai dato questi problemi.

L'altro pc è con piattaforma intel.

Riesci ad aiutarci?

Grazie
 
Riesci ad aiutarci?
quindi è il controller via BT? installa i driver del BT direttamente dal sito della mobo, forse c'è qualcosa di diverso con quelli di windows e nel caso siano già installati, elimina il dispositivo da gestione dispositivi e installa quelli di windows
 
quindi è il controller via BT? installa i driver del BT direttamente dal sito della mobo, forse c'è qualcosa di diverso con quelli di windows e nel caso siano già installati, elimina il dispositivo da gestione dispositivi e installa quelli di windows
Esatto il controller e collegato con il bluetooth della moto.
Ho già aggiornato i driver del Bluetooth scaricandoli dal sito Msi ma il problema non si e risolto.

Quando mi dici di eliminare il dispositivo intendi il controller oppure il Bluetooth?

Installa quelli di Windows intendi i driver del bluetooth, ma come faccio?

Se vado in gestione dispositivi in bluetooth aprendolo poi ci sono molte voci sotto e tra queste anche il controller.

Fammi sapere
 
Poi volevo chiederteli, rispetto all'altro PC che abbiamo le ventole di questo nuovo sono molto più rumorose come mai?

L'altro PC e così:
CPU Intel 12400
GPU 3060ti founder
Mobo Msi pro z690 a wifi ddr4
Dissi arctic II 240 argb
Case deepcool ck560

E risulta molto ma molto più silenzioso

Secondo me quello che nel nuovo PC fa più rumore sono le ventole del dissipatore, anche perché quelle del case le ho abbassate da BIOS ma x quelle della CPU non ho toccato niente.

Grazie
 
Quando mi dici di eliminare il dispositivo intendi il controller oppure il Bluetooth?
prova entrambi
Installa quelli di Windows intendi i driver del bluetooth, ma come faccio?
nelle proprietà del dispositivo clicka su aggiorna driver e scegli cerca il driver in rete (non ricordo come si chiama, sono su mac)
Secondo me quello che nel nuovo PC fa più rumore sono le ventole del dissipatore, anche perché quelle del case le ho abbassate da BIOS ma x quelle della CPU non ho toccato niente.
ho lo stesso dissipatore e si sente poco e nulla, dove hai collegato il cavo delle ventole? la pompa è al 100%?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top