• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuova build per mio figlio

Pubblicità
Ok perfetto, volendo prendere tutto su Amazon vedo che se prendo quelli venduti e spediti da Amazon costano di pu mentre se non sono venduti e spediti da Amazon costano meno, ma poi in caso di problemi/resi cosa mi conviene fare?
spediti e venduti o almeno spediti da amazon, puoi passare direttamente da amazon in caso di resi e garanzia totale, da venditori terzi devi vedertela con il venditore terzo, anche se in caso di problemi, amazon si prende sempre la responsabilità (se sparisce il venditore o non vuole rimborsarti)
 
vedo un po di soldi buttati per una build con 4060Ti e 7600x, se fatta bene con 1500€ ci esce una 4070 super
la scheda madre è overkill per quella cpu, con la gaming plus stai tranquillo anche con un 7800x3D
ram RGB un po inutili, tieni conto che andranno sul 2° e 4° slot, con i led si vedranno gli spazi vuoti
3 Tb di SSD tantini, soprattutto per il costo totale
gpu un po sovraprezzata, capisco la voglia di avere un albero di natale al posto del pc, ma non deve tenerlo esposto in balcone, basta il giusto (anche l'alimenatatore non si vedranno le lucine, va bene solo per il prezzo)

CPU: AMD Ryzen 5 7600X 4.7 GHz 6-Core Processor (€205.04 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€57.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B650 GAMING PLUS WIFI ATX AM5 Motherboard (€168.99 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith RGB Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€124.99 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston KC3000 2.048 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€137.28 @ Amazon Italia)
Video Card: Zotac Twin Edge GeForce RTX 4070 12 GB Video Card (€550.00 @ Amazon Italia)
Case: Phanteks XT View ATX Mid Tower Case (€84.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: Enermax Revolution D.F. X 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€105.00 @ Amazon Italia)
Total: €1434.10

ho inserito una 4070 liscia e sono rimasto sotto i 1500€, volendo puoi metterci una 4060Ti e scendere ancora o salire su una 4070 super (con quel monitor è sprecata)
 
Ciao mr_loco, ho provato a collegare il monitor che ho ad un altro pc con scheda 3060ti e mi da questo come da allegato.

Vuol dire che il monitor non funzionerà bene con la scheda video?

Dobbiamo comprare un nuovo monitor?

Grazie
 

Allegati

  • Immagine 2024-09-21 103836.webp
    Immagine 2024-09-21 103836.webp
    81.5 KB · Visualizzazioni: 4
Ciao mr_loco, ho provato a collegare il monitor che ho ad un altro pc con scheda 3060ti e mi da questo come da allegato.

Vuol dire che il monitor non funzionerà bene con la scheda video?

Dobbiamo comprare un nuovo monitor?

Grazie
significa che è supportata la compatibilità con g-sync, quindi va benissimo il tuo monitor, il g-sync è stato abbandonato da nvidia, ora è possibile utilizzare i monitor freesync (tecnologia di AMD) con gpu nvidia
 
Ah ok, pensavo non fosse compatibile dato che c'è scritto "Lo schermo selezionato non è stato indicato come compatibile con G-sync".

A questo punto tengo questo e allora forse ci conviene optare per la 4060 ti, senza spendere soldi che poi non verranno sfruttati.

Se in futuro cambieremo monitor a quel punto cambieremo anche scheda video, oppure per un monitor da 27 andrebbe bene anche la 4060 ti?

Per la 4060 ti, c'è differenza tra 8gb e 16gb?

Grazie
 
Se in futuro cambieremo monitor a quel punto cambieremo anche scheda video, oppure per un monitor da 27 andrebbe bene anche la 4060 ti?
non sono i pollici ma la risoluzione a fare la differenza, la 4060Ti è pensata per il 1080p (fullHD) e i 24" sono il miglior bilanciamento per densità di pixel/dimensioni display, se vuoi salire su un 27", la scelta migliore è il 1440p, in quel caso devi salire su una 4070
Per la 4060 ti, c'è differenza tra 8gb e 16gb?
resta sulla 8gb
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top