• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuova build per gaming, consigliatemi!!

Pubblicità
@BAT
secondo te le ram adata come sono rispetto alle ballistix?
e in merito all'alimentatore uno sharkoon gold 750watt modular?
Te lo chiedo perchè è una build che mi è stata proposta

ps: l'ssd samsung meglio il 980 o basterebbe il 970 evo plus?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@BAT

una domanda: il raffreddamento con arctic fra 240 o 280, per 20 euro sarebbe corretto prendere il 280?

Ultima modifica:
secondo te le ram adata come sono rispetto alle ballistix?
non è una questione di marca ma di caratteristiche. al momento di ADATA conosco le caratteristche tecniche di queste:
e in merito all'alimentatore uno sharkoon gold 750watt modular?
se è lo Sharkoon SilentStorm Cool Zero 750 (750W) è ottimo
l'ssd samsung meglio il 980 o basterebbe il 970 evo plus?
il 980 Pro (occhio che essere il Pro) è più veloce, il 980 senza "Pro" è DRAM-less, non lo metterei per il sistema operativo, il 970 EVO Plus va benissimo, è meno veloce del 980 Pro ma è un SSD ottimo sotto tutti i punti di vista
il raffreddamento con arctic fra 240 o 280, per 20 euro sarebbe corretto prendere il 280?
non cambia quasi nulla, mi terrei i 20€

@BAT se tutto va a buon fine ho trovato e ordinato una msi rtx 3070 ti gaming x trio
Che ne pensi?
avrei preferito una 3070liscia tuf, ma visto il momento mi accontento ?
Poi procederò con il resto dei componenti come detto.
Per quanto riguarda l'ssd non è meglio tipo lo spectrix che ha il dissipatore incorporato?
P.s. se volessi un monitor curvo senza spendere troppo cosa mi consiglieresti?
Inoltre per mouse e tastiera?
Grazie

Ultima modifica:
https://www.b**-****r.com/it/cart/cart.html?step=1 farei così, poi quello che manca lo prenderei da un altro sito.
Non potendo comprare da amazon dove potrei trovare tutto insieme?

Che ne pensi?
che va bene, sei fortunato
Per quanto riguarda l'ssd non è meglio tipo lo spectrix che ha il dissipatore incorporato?
i dissipatori SSD si possono comprare anche separatamente (come questo), costano pochi euro ed in ogni caso se hai preso una buona motherboard dovrebbe avere gli slot per SSD con un loro dissipatore (lo vedi sulle specifiche della scheda). Puoi anche decidere per un SSD con il proprio dissipatore studiato appositamente e venduto in bunle all'unità, per esempio Sabrent Rocket SB-ROCKET-NVMe4-HTSK-1TB with heatsink (NVMe PCIe gen4) 1TB
Non potendo comprare da amazon dove potrei trovare tutto insieme?
occhio ai VAT, in caso di problemi potresti avere brutte sorprese (non ho capito perché non puoi comprare da Amazon...); tutto inseme non so, io compro solo su Amazon, puoi sempre prendere la GPU altrove ed il resto su Amz (possibilmente seleziona prodottiche siano almeno spediti da Amz, così in caso di eventuali resi non paghi le spese di spedizione).

che va bene, sei fortunato

i dissipatori SSD si possono comprare anche separatamente (come questo), costano pochi euro ed in ogni caso se hai preso una buona motherboard dovrebbe avere gli slot per SSD con un loro dissipatore (lo vedi sulle specifiche della scheda). Puoi anche decidere per un SSD con il proprio dissipatore studiato appositamente e venduto in bunle all'unità, per esempio Sabrent Rocket SB-ROCKET-NVMe4-HTSK-1TB with heatsink (NVMe PCIe gen4) 1TB

occhio ai VAT, in caso di problemi potresti avere brutte sorprese (non ho capito perché non puoi comprare da Amazon...); tutto inseme non so, io compro solo su Amazon, puoi sempre prendere la GPU altrove ed il resto su Amz (possibilmente seleziona prodottiche siano almeno spediti da Amz, così in caso di eventuali resi non paghi le spese di spedizione).
non posso comperare da amazon perchè devofare pagamento con bonifico aziendale e necessito di fattura dettagliata.
Per vat cosa intendi? io se fosse comprerei da siti italiani tipo bpm. è valido?
In merito all'ssd cosa consigli, meglio prenderlo con dissipatore o liscio come il samsung? La scheda madre sarebbe quella che ti ho linkato, va bene?
e per l'alimentatore a questo punto ci vuole un 750w? quale? sempre seasonic?

Per vat cosa intendi?
VAT player, sono gli store che evadono l'IVA, su qeullo che citi leggo in giro di molti dubbi perciò non mi esprimo
non posso comperare da amazon perchè devofare pagamento con bonifico aziendale e necessito di fattura dettagliata
mi risulta che la faccia anche Amazon, da sempre, basta avere l'account, leggi qui:
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=G4M33F6BWMYDTRZU oppure chiama il supporto, è una procedura assolutamente normale
In merito all'ssd cosa consigli, meglio prenderlo con dissipatore o liscio come il samsung?
l'importante è dissiparlo, anche comprando a parte il dissipatore (o, come ti ho detto, con i dissipatori delle mobo);
per l'alimentatore a questo punto ci vuole un 750w? quale? sempre seasonic?
uno qualsiasi di questi:
La scheda madre sarebbe quella che ti ho linkato, va bene?
il link che hai inviato viene modificato automaticamente dal sw di gestione del forum (è sia una protezione contro siti sospettati di irregolarità che per altri con cui ci sono vertenze legali), non so cosa stai comprando né da dove, nessuna componente.
Mi devi scrivere la configurazione in chiaro delle componenti SENZA metterci link. Inutile mandarmi un msg privato, la protezione da link agisce anche sulla messaggistica integrata nel forum).

@BAT
allora io, come da tuo consiglio farei:
case: cooler master td 500 mesh
cpu: ryzen 5600x
gpu: msi 3070ti
scheda madre: Asus TUF GAMING B550-PLUS (WI-FI) 2x PCIe x16 CrossFireX socket AM4 90MB15D0-M0EAY0
dissi:arctic liquid freezer II 240
ram: o crucial ballistix black rgb 2x8gb 3600mhz oppure se non le trovo ?
ssd: o samsung 980pro(ma non so se devo prendere il dissi o c'è nell mobo?) oppure altro dimmi tu
hd: 3tb toshiba p300
alimentatore: Seasonic FOCUS GX+ 750 Gold Alimentatore ATX Modulare da 750W GX-750
monitor: 27gl850 ultragear se volessi curvo su cosa dovrei virare?

FUNZIONA TUTTA QUESTA ROBA INSIEME? e soprattutto ci va nel case? il case arriva con qualche ventola credo, ne necessito delle altre? se si quali?

Grazie per la pazienza

o crucial ballistix black rgb 2x8gb 3600mhz oppure se non le trovo ?
non è possibili che non trovi le crucial altirmenti prendi le G.Skill
ssd: o samsung 980pro(ma non so se devo prendere il dissi o c'è nell mobo?)
va benissimo il 980 pro che ha le prestazioni più alte; la mobo ha entrambi gli slot per SSD dissipati
se volessi curvo su cosa dovrei virare?
lascia stare, li fanno tutti o quasi con pannello VA
FUNZIONA TUTTA QUESTA ROBA INSIEME?
che domanda sarebbe questa? se non ti arrivano pezzi rotti non esiste nessun motivo per cui non funzioni
e soprattutto ci va nel case?
idem: ma che domanda è? certo che ci va, sono componenti di misura standard;
il case arriva con 3 ventole ARGB preinstallate, non c'è bisogno di prenderne altre e comunque si può fare in un secondo tempo se si doessero verificare surriscaldamenti, cosa di cui dubito

non è possibili che non trovi le crucial altirmenti prendi le G.Skill

va benissimo il 980 pro che ha le prestazioni più alte; la mobo ha entrambi gli slot per SSD dissipati

lascia stare, li fanno tutti o quasi con pannello VA

che domanda sarebbe questa? se non ti arrivano pezzi rotti non esiste nessun motivo per cui non funzioni

idem: ma che domanda è? certo che ci va, sono componenti di misura standard;
il case arriva con 3 ventole ARGB preinstallate, non c'è bisogno di prenderne altre e comunque si può fare in un secondo tempo se si doessero verificare surriscaldamenti, cosa di cui dubito
ok quindi non devo comprare dissipatori a parte per l'ssd samsung?
Se funzionava tutto intendevo se sono componenti che legano bene fra loro in termini di prestazioni

per l'SSD usa quello della mobo e tieni d'occhio la temperatura, ti dovrebbe bastare;
il resto è tutto ok

@BAT
scusa il disturbo ma sto impazzendo per trovare tutta la build da un solo venditore.
Cè chi ha alcune cose e altre no ecc
Ad esempio se sostituissi il dissi con questo Asus ROG Strix LC 240 CPU Liquid Cooler Intel 1151/1200/2066 AMD AM4/TR4
l'alimentatore questo Corsair RM750X 750W Modulare 80+ Gold PFC Attivo ATX
e le ram queste G.Skill F4-3600C16D-16GTZNC Trident Z Neo RGB 16GB Kit 2x8GB DDR4 3600MHz CL16

ci potrebbe stare?

si, le RAM sono allineate alle Crucia, l'alimentatore è ottimo, va bene pure il dissipatore però probabilmente lo paghi più del dovuto per il marchio Asus ROG

si, le RAM sono allineate alle Crucia, l'alimentatore è ottimo, va bene pure il dissipatore però probabilmente lo paghi più del dovuto per il marchio Asus ROG
si lo so, ma nemmeno troppo saranno sui 20 euro di diff
Peraltro ho cambiato anche la scheda video perchè con la msi hanno avuto problemi......?
ora spero arrivi una Gigabyte Aorus GeForce RTX 3070 Xtreme 8GB, penso che sia abbastanza valida ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro