Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
All'inizio avevo guardato anche l'Aorus b450 elite, ma bisognava sperare che arrivasse con l'aggiornamento già installato nel bios. Va be' prenderò la Msi, ma come scheda video posso tenere la gt 1030? O è meglio una rx 550?
No semplicemente lo dovresti fare te l'aggiornamento del bios. La scheda video c'è quella integrata dell cpu che va leggermente meno della gt 1030
La GT 1030 ce l'ha già?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se ce l'ha gia vai di questo processore https://www.amazon.it/dp/B07XTQZJ28/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Sfori leggermente il budget di 7€ però ne vale la pena, al limite al posto della tomahawk metti la gaming plus e rientri completamente nel budget
No semplicemente è una versione aggiornata del ryzen 5 1600 uscita a dicembre. Va come un ryzen 5 2600
In più a differenza del 3200g ha 6 Core/12 thread, un totale di 2 core e 8 thread in più
Decidi te io ti ho dato le opzioni
Diciamo che se ha una 1030 non ha senso mettere un 3200g e spendere budget per un processore che è castrato perchè ha un'integrata che in ogni caso va come una 1030.
Spendi i soldi per più potenza di processazione, quindi sinceramente il 1600af sarebbe meglio. E a quel punto non ti serve una max, le max sono solo già aggiornate per ryzen di 3°, ma puoi prendere la mobo che preferisci.
Consider che un Ryzen 5 1600 va molto più di un'i3-9100f e potrà aggiornarlo in futuro con un ryzen di generazione superiore.
Tra l'altro l'AF va più di un 1600 normale.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Case atx non vuol dire niente, potrebbe benissimo supportare mobo di altri formati.
Comunque con budget da 100 euro la Gaming Plus Max va benissimo
Allora, ho deciso di fare così
Mobo: Msi B450 Gaming plus max
Cpu: Ryzen 5 1600af
Gpu: Nvidia gt1030
Ram: Crucial Ballistix 3200mhz 2x8 gb
Alimentatore: Basta il be quiet precedentemente consigliato da 500w?