• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuova build da gaming per 2k spinto

Pubblicità
Che globalmente i prezzi delle GPU siano fuori controllo è ormai chiaro, ahimè, da tempo. Non so se ti riferisci a questo aspetto generale o ai prezzi specifici da me indicati.

Il monitor è un 2k, 240 Hz
Direi scandalosi.

Se sei disposto a spendere oltre 1000€ (non lo so)
O se trovi (no amz) 5070 ti 850 max (3 slot).
Può darsi ne trovi a circa 800!!
Tieni conto che nel tempo troverai offerte migliori. Se hai una gpu vecchia per tamponare... ...
Man mano se ne troveranno al loro valore più consono, o quantomeno piu accettabile.

Ultima modifica:
Concordo, infatti sempre acquistato su Amazon le mie GPU, ma con questi prezzi così alti, ti viene proprio voglia di risparmiare qualcosa :(

non risparmi nulla i porezzi su amazon sono quelli

una SSF costar 899 (come la pime)

una buona custom 1009 come la PNY (questa è al livello della TUf)

Queste 2 schede sono vendute e spedite da amazon e i prezzi sono meglio di quel negozio

La MSI è una SFF, non sono proprio da evitare, ma generalemnte scaldano un pò di più e sono più rumorose perchè le dimensioni sono contenute

Mentre la PNY epic è la top gamma della PNY ed è una signora scheda

evita marketplace (non hai garanzie) per risparmiare alla fine 100 euri, da marketoplace è come se comrpassi fuori e non sono garantite da amaozn, la garanzia è limitata di 90 giorni e le garanzie commerciali dei produttori sulle schede grafiche in itlaia sono latitanti

Direi scandalosi.

Se sei disposto a spendere oltre 1000€ (non lo so)
O se trovi (no amz) 5070 ti 850 max (3 slot).
Può darsi ne trovi a circa 800!!
Tieni conto che nel tempo troverai offerte migliori. Se hai una gpu vecchia per tamponare... ...
Man mano se ne troveranno al loro valore più consono, o quantomeno piu accettabile.

Ho una RTX2080 ma sto iniziando a fare davvero fatica con i nuovi giochi. Non ho urgenza immediata ma voglio comunque farmi un PC nuovo entro massimo 2 mesi.
I prezzi sono scandalosi ma ormai questo è. Sono disposto a spendere sui 1000 euro per una GPU.

non risparmi nulla i porezzi su amazon sono quelli

una SSF costar 899 (come la pime)

una buona custom 1009 come la PNY (questa è al livello della TUf)

Queste 2 schede sono vendute e spedite da amazon e i prezzi sono meglio di quel negozio

La MSI è una SFF, non sono proprio da evitare, ma generalemnte scaldano un pò di più e sono più rumorose perchè le dimensioni sono contenute

Mentre la PNY epic è la top gamma della PNY ed è una signora scheda

evita marketplace (non hai garanzie) per risparmiare alla fine 100 euri, da marketoplace è come se comrpassi fuori e non sono garantite da amaozn, la garanzia è limitata di 90 giorni e le garanzie commerciali dei produttori sulle schede grafiche in itlaia sono latitanti

PNY lo avevo sempre escluso in passato per un pregiudizio evidentemente infondato. Poi ho letto che è comunque un ottimo produttore di schede e ci sto ripensando.

Ho una RTX2080 ma sto iniziando a fare davvero fatica con i nuovi giochi. Non ho urgenza immediata ma voglio comunque farmi un PC nuovo entro massimo 2 mesi.
I prezzi sono scandalosi ma ormai questo è. Sono disposto a spendere sui 1000 euro per una GPU.

PNY lo avevo sempre escluso in passato per un pregiudizio evidentemente infondato. Poi ho letto che è comunque un ottimo produttore di schede e ci sto ripensando.4
PNY è l'unico produttore al mondo che ha la concessione da nvidia per le schede quadro

Le ultime 2 schede che ho avuto soono state PNY mai mezzo problema

Non ho urgenza immediata ma voglio comunque farmi un PC nuovo entro massimo 2 mesi.
Io farei come ti ho indicato. Attesa.
Prendi in considerazione la 5080 sopra, è una 3 slot.

Sulla spesa che puoi o che ritieni di affrontare è un fattore strettamente personale.

Ultima modifica:
@crimescene dopo qualche mese ho deciso di prendere la 5080 pny argb a 1200 euro su Amazon. Devo solo decidere che CPU affiancargli. Qualche mese fa mi avevi consigliato un 9700x al posto del 9800x3d che avevo ipotizzato. Un 7800x3d, invece, come lo vedresti? Cosa fornisce in più la linea "x3d"?

@crimescene dopo qualche mese ho deciso di prendere la 5080 pny argb a 1200 euro su Amazon. Devo solo decidere che CPU affiancargli. Qualche mese fa mi avevi consigliato un 9700x al posto del 9800x3d che avevo ipotizzato. Un 7800x3d, invece, come lo vedresti? Cosa fornisce in più la linea "x3d"?
a riolzuione elevata gli x3d non servono tantissimo, se vuoi spremere la scheda fino all'ultimo frame però va bene, sappi che il 780'0x3d è un ottimo processore ma più caldo del 9800x3d adesso sta a 337

non è male come prezzo, potresti risparmiare con un 9600x seocndo me
però vedi te

Grazie. Non avendo enormi problemi di budget (diciamo che un +150 euro posso sostenerlo) vorrei puntare alla migliore (ma comunque sensata) CPU per sfruttare appieno la 5080. Poco sotto i 400 c'è anche il 9900x ma onestamente, mentre con le GPU è più facile capire le differenze, con le CPU mi sto perdendo un po'...perché gli x3d costano così tanto? Cosa offrono?

Grazie. Non avendo enormi problemi di budget (diciamo che un +150 euro posso sostenerlo) vorrei puntare alla migliore (ma comunque sensata) CPU per sfruttare appieno la 5080. Poco sotto i 400 c'è anche il 9900x ma onestamente, mentre con le GPU è più facile capire le differenze, con le CPU mi sto perdendo un po'...perché gli x3d costano così tanto? Cosa offrono?
no se vuoi la CPU migliore per il gioco metti un processore con x3d il 9800x3d è più efficiente e scalda meno, per il fatto che la cache èì impilata sotto e non sopra, ma il 7800 rimane comunque il secondo milgior CPU da gaming al momento

Aggiungere core non serva a nulla in questo caso i giochi non utilizzeranno i core aggiuntivi

Ok chiaro grazie. Come MB una Gigabyte B850 (Aorus Elite) come ce la vedresti? Forse riuscirei tramite un collega a prenderla a circa 200 euro.

A me il prezzo per la Asus compare di 248 euro. Intorno a questo prezzo ci sarebbe pure la MSI X870 GAMING PLUS che mi pare interessante

A me il prezzo per la Asus compare di 248 euro. Intorno a questo prezzo ci sarebbe pure la MSI X870 GAMING PLUS che mi pare interessante
se tio vompare un altro prezzo è perchè è un altro venditore, capita

Vai QUI
e poi vedi in basso a destra su "altri venditori"
1756625763710.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro