• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuova build AM5

Pubblicità

xdemix

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
30
Salve, devo fare una nuova build pc in quanto la mia scheda madre AM4 sembra morta, quindi ovviamente passerò ad AM5, stavo valutando una tuf b650 plus gaming wi fi a 170€ abbinata ad una ryzen 5 9600x a 200€ e delle Kingston fury CL36 5600hz a 100€, dispongo già do una rtx 4070 e alimentatore da 750w, consigli o opinioni al riguardo?

Dimenticavo che ovviamente ho già ssd dissipatore a liquido e case, ovviamente cerco di spendere il meno possibile, uso principalmente per il gaming

se supporta ATX supporta anche mATX

fermo lì che le AsRock a causa di problemi al BIOS hanno fritto parecchi Ryzen serie 9000
facciamo un Gigabyte, anche se preferisco i BIOS MSI e Asus è più affidabile dell'altra: GIGABYTE B850 EAGLE WIFI6E
Si si ho letto, ma tramite aggiornamento del bios dicono aver risolto il problema, più che altro mi piaceva il fatto che avesse un po di porte usb in quanto devo sempre ricorrere a qualche hub usb, e il prezzo era interessante, quindi preferirei optare su qualcosa sempre su i 180 con un buon numero di porte usb

tramite aggiornamento del bios dicono aver risolto il problema
dal pannello posteriore vedo che la AsRock B850 Pro RS ha il pulsantino BIOS Flashback, quindi se decidi per quella fai PRIMA l'aggiornamento bios SENZA montare la CPU, usando la procedura apposita
Il BIOS Flashback e' un pulsante sul pannello posteriore della scheda madre che consente l'aggiornamento preventivo del BIOS/UEFI senza installare altro hardware (CPU, RAM, scheda video, SSD/HDD), in modo che la motherboard sia compatibile con le nuove CPU immesse sul mercato, oppure per ripristinare un BIOS danneggiato o difettoso.
Puoi trovare informazioni dettagliate, figure e video esplicativi nella mia guida pubblicata su quest forum al link
Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback
non ho i filmati della AsRock ma il procedimento è identico

dal pannello posteriore vedo che la AsRock B850 Pro RS ha il pulsantino BIOS Flashback, quindi se decidi per quella fai PRIMA l'aggiornamento bios SENZA montare la CPU, usando la procedura apposita
Il BIOS Flashback e' un pulsante sul pannello posteriore della scheda madre che consente l'aggiornamento preventivo del BIOS/UEFI senza installare altro hardware (CPU, RAM, scheda video, SSD/HDD), in modo che la motherboard sia compatibile con le nuove CPU immesse sul mercato, oppure per ripristinare un BIOS danneggiato o difettoso.
Puoi trovare informazioni dettagliate, figure e video esplicativi nella mia guida pubblicata su quest forum al link
Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback
non ho i filmati della AsRock ma il procedimento è identico
Forse hai ragione ed è meglio non rischiare, quindi ho un attimo visto sh Ltri siti e forse questa comunque ha un prezzo interessante rispetto ad amazon https://redgaming.it/schede-madri/2...rodotto&utm_medium=cpc&utm_source=trovaprezzi

ok, non è la stessa che ho linkato ma va bene
su Amz sta a 190
Purtroppo amazon sicuramente ha il miglior servizio, però tra scheda e madre e cpu ci vado a risparmiare quasi 50 euro da siti esterni, ok quindi scheda madre e cpu le abbiamo, ora le ram a questo punto non dovrei optare a qualcosa su frequenze più alte?

So che è inutile ma i led haha, per quello avevo visto le fury

te le ho messe alla build che ti avevo fatto: Patriot Viper Venom (PVV532G600C30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 --> 99,99
è inutile alzare la frequenza oltre i 6000 MT/s CL30
Ora ho le corsair venegence che ovviamente non posso montare e venderò

te le ho messe alla build che ti avevo fatto: Patriot Viper Venom (PVV532G600C30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 --> 99,99
è inutile alzare la frequenza oltre i 6000 MT/s CL30
https://amzn.eu/d/dSoXIYG queste come le vedi?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro