Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
hai bisogno di un 7950x per quale motivo e chi la deciso? è una fra le più calde cpu sul mercato e una fra le più problematiche serie di AMDSalve, sto per ordinare una nuova configurazione e per lavoro ho bisogno del 7950x. Il budget è intorno ai 1500/1800 euro. Sono indeciso su case ram e mobo sopratutto. Chi mi da un aiuti per il setup
L'ho deciso io e mi serve per encodare video quindi so come si comporta... al limite potrei scendere e prendere 5950x ma forse dovrei fare un pò di oc per pareggiare le mancanzehai bisogno di un 7950x per quale motivo e chi la deciso? è una fra le più calde cpu sul mercato e una fra le più problematiche serie di AMD
Un 13900k è migliore!L'ho deciso io e mi serve per encodare video quindi so come si comporta... al limite potrei scendere e prendere 5950x ma forse dovrei fare un pò di oc per pareggiare le mancanze
sai che gli intel con la nuova architettura e i nuovi chip video permetto una doppia accelerazione hardware nei programmi utilizzando sia la gpu nvidia che igpu integrata?L'ho deciso io e mi serve per encodare video quindi so come si comporta... al limite potrei scendere e prendere 5950x ma forse dovrei fare un pò di oc per pareggiare le mancanze
Non ho bisogno della scheda video e per quello che mi serve ho bisogno di una buona CPU. Il resto già so tutto volevo solo sapere come fare una build buona per quella CPU.sai che gli intel con la nuova architettura e i nuovi chip video permetto una doppia accelerazione hardware nei programmi utilizzando sia la gpu nvidia che igpu integrata?
il 5950x ad oggi non ha più senso, viene surclassato da un i7 o ryzen 7
l'ho notato ora, ma a cosa ti serve fare l'encoding da cpu, ormai si utilizza l'encoding ibrido con la gpu o se il software lo permette, solo da gpu
scusami, sicuro di sapere tutto? che tipo di encoding fai da dover necessitare di solo cpu? cerca di essere più preciso e specifica il software utilizzato, perchè se mi presento da uno studio di video maker con un pc senza gpu, mi ride in faccia e mi sbatte fuori a calciNon mi s
Non ho bisogno della scheda video e per quello che mi serve ho bisogno di una buona CPU. Il resto già so tutto volevo solo sapere come fare una build buona per quella CPU.
Per fare encoding c'è bisogno di un software? Si può fare tutto da riga di comando e basta semplicemente x264 e avisynth. Comunque no problem farò delle ricerche su google per informarmi un pò sugli accorgimenti ed assemblare qualcosa di buono.scusami, sicuro di sapere tutto? che tipo di encoding fai da dover necessitare di solo cpu? cerca di essere più preciso e specifica il software utilizzato, perchè se mi presento da uno studio di video maker con un pc senza gpu, mi ride in faccia e mi sbatte fuori a calci
continui a non capire, l'encoding da gpu è più veloce di quello da cpu, per l'encoding dipende da cosa intendi, se continui a fare il vago non ne verremo mai a capo, con handbrake fai encoding in diversi formati e puoi sfruttare cpu o gpu, ffmpeg può lavorare da riga di comando, sia windows che linux e anche in quel caso puoi utilizzare l'encoder integrato nella gpu o cpu, basta impostare i valori corretti, ma ne devi essere sempre capacePer fare encoding c'è bisogno di un software? Si può fare tutto da riga di comando e basta semplicemente x264 e avisynth. Comunque no problem farò delle ricerche su google per informarmi un pò sugli accorgimenti ed assemblare qualcosa di buono.
Non ho bisogno della scheda video inoltre la codifica gpu per quello che che farò produrrà risultati peggiori. Quindi può fare le cose più veloci ma non ho bisogno. Codifiche con nvenc non ne devo fare.continui a non capire, l'encoding da gpu è più veloce di quello da cpu, per l'encoding dipende da cosa intendi, se continui a fare il vago non ne verremo mai a capo, con handbrake fai encoding in diversi formati e puoi sfruttare cpu o gpu, ffmpeg può lavorare da riga di comando, sia windows che linux e anche in quel caso puoi utilizzare l'encoder integrato nella gpu o cpu, basta impostare i valori corretti, ma ne devi essere sempre capace
![]()
poi posso pure buttarti giù una build, ma spendi tanto per avere poco senza una gpu
CPU: AMD Ryzen 9 7950X 4.5 GHz 16-Core Processor (€559.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: ARCTIC Liquid Freezer II 360 56.3 CFM Liquid CPU Cooler (€152.22 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI ATX AM5 Motherboard (€250.44 @ Amazon Italia)
Memory: Corsair Vengeance 64 GB (2 x 32 GB) DDR5-5600 CL40 Memory (€218.73 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston KC3000 1.024 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€84.49 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Silent Base 802 ATX Mid Tower Case (€195.74 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! Straight Power 11 650 W 80+ Platinum Certified Fully Modular ATX Power Supply (€138.30 @ Amazon Italia)
Total: €1598.92
per me sei rimasto fermo a 10 anni fa, la build è comunque valida per gestire il 7950x, al massimo una gpu base in futuroNon ho bisogno della scheda video inoltre la codifica gpu per quello che che farò produrrà risultati peggiori. Quindi può fare le cose più veloci ma non ho bisogno. Codifiche con nvenc non ne devo fare.