dany9107
Utente Èlite
- Messaggi
- 2,175
- Reazioni
- 857
- Punteggio
- 118
Quella sui faston. Dovresti togliere la vecchia con un taglierino senza affondare troppo per non ledere i fili, pulire i Faston e rimettere quella nuova facendola retrarre con un accendino. Siccome probabilmente sarà stata messa prima di saldare i fili dei faston dall'altra parte per evitare di doverli dissaldare per poter infilare la guaina dovresti metterne una di misura giusta per farci entrare i faston in modo tale che retraendosi si stringa abbastanza su di essi. Vedi se riesci a trovare una guaina con rapporto di restrizione di 4:1
Per pulire i Faston dovresti reperire dello spray disossidante con uno straccetto in stoffa ruvida da passare sulle lamine ripiegate del faston per asportarne l'ossido in modo più efficace.
Allora eventualmente posso fare una via di mezzo, posso pulire i Faston con lo spray disossidante, e lasciare la guaina che c’è ora essendo un operazione più delicata. A me dal vivo sembra inoltre invariata rispetto a quando era nuovo. Probabilmente la stessa applicazione essendo un UPS comunque abbastanza economico sia stata fatta un po’ così. Eventualmente in futuro potrei crimpare direttamente dei Faston nuovi per un lavoro più certosino.Lasa sta atze, toca nent.