DOMANDA Nuova attivazione 100 mega come sono i parametri?

Pubblicità

alvy

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
63
Fibra 100 mega tim appena attivata, come sono i valori? Sono a 70 metri dalla cabina secondo fibermap. Grazie!

I valori sono buoni.
L'impianto interno è a posto? Fritz connesso sulla prima presa TIM con tutte le altre prese disconnesso, attacco con RJ11, no tripolare

impianto nuovo il precendente inquilo non aveva telefono...dal pianerottolo il cavo va nella presa e direttamente poi cavetto telefonico modem con rj11!

L'unica cosa è la piccola cabina giu al condominio (sono al secondo piano)dove partono i fili per i vari pianerottoli che è arruginita e aperta e si trova in una casa privata... fiber map mi dava 50 metri dalla cabina il fritz 160!

ps ma posso abbassare leggermente snr con fritzbox editor o non è consigliato su fibra?

Il target SNR su FTTC è 6 e te ci sei. Direi che va tutto bene così com'è
Quei valori di distanza sono puramente indicativi, lasciali perdere

ho un problema con il telefono, ho collegato un cordless e la linea è libera

Se provo a registrarmi col numero fornito da tim sulla app mytim mi dice che devo inserire un numero valido ecc ecc, ho chiamato al 187 e mi ha detto devo attendere sms di corretta attivazione della linea e poi registrarmi...io cmq ora navigo tranquillamente
chiedo perchè il tecnico che se ne andato un ora fa mi ha detto che era tutto ok...

Pubblicità
Pubblicità