DOMANDA Numeri chiostrina

Pubblicità
be dai 500metri è buono, non disti eccessivamente! ;)

100mega pieni non li prendi neanche se vuoi, però almeno 50/60 mega dovresti prenderli senza problemi! ;)

100mega pieni non li prendi neanche se vuoi, però almeno 50/60 mega dovresti prenderli senza problemi! ;)

Questo era quello che volevo sentirmi dire! :rolleyes:
Spero solo che i 50/60 non si trasformino in 20 a causa di queste "derivazioni"; possono incidere così tanto?

P.S. il sito Fibermap indica 507metri; immagino ci sia da fidarsi; in ogni caso misurandoli personalmente, calpestabili seguendo il marciapiede e i pozzetti vari misuro 400m.
(Non dovrebbero esserci "giri tortuosi", abito in una traversa di una strada principale dove collocato l'armadio)

Questo era quello che volevo sentirmi dire! :rolleyes:
Spero solo che i 50/60 non si trasformino in 20 a causa di queste "derivazioni"; possono incidere così tanto?

P.S. il sito Fibermap indica 507metri; immagino ci sia da fidarsi; in ogni caso misurandoli personalmente, calpestabili seguendo il marciapiede e i pozzetti vari misuro 400m.
(Non dovrebbero esserci "giri tortuosi", abito in una traversa di una strada principale dove collocato l'armadio)

Ho visto adesso che sei in derivata! eheh..questo potrebbe incidere non poco sulle prestazioni. Se comunque la linea non è messa male e visto la distanza non eccessivamente alta, potresti comunque agganciare una buona portante!

50/60 mega ovviamente senza derivazioni e con buona linea.
Con 3 derivazioni,(non si può calcolare precisamente) da un minimo di 15 a un massimo di 30.
Sperando che non facciano particolari giri (improbabile) o siano fatte "a cane"

50/60 mega ovviamente senza derivazioni e con buona linea.
Con 3 derivazioni,(non si può calcolare precisamente) da un minimo di 15 a un massimo di 30.

Sob :'(

Sono andato in esplorazione :D
Ho trovato la chiostrina con la seconda derivazione, che è esattamente nella palazzina di fronte alla mia (quindi a 10/15 metri al massimo)
La 32 58* non l'ho ancora trovata
3v9SK1u.jpg

La novità è che, da ieri è comparso uno scavo in corrispondenza di un vecchio armadio (che non aveva il DSLAM) e che si colloca proprio all'intersezione della mia via.
In questa zona in questi anni sono state costruite diverse nuove abitazioni; e sono venuto a sapere di altri abitanti che hanno avuto difficoltà ad attivarsi con Fibra e Adsl.... forse con il mio ultimo intervento si sono resi conto della situazione e hanno intenzione di intervenire? Forse mettono un nuovo armadio?
Mi piace sognare che sia così... :asd:
Vi piace il mio schemino-nerd!?

Sob :'(

Sono andato in esplorazione :D
Ho trovato la chiostrina con la seconda derivazione, che è esattamente nella palazzina di fronte alla mia (quindi a 10/15 metri al massimo)
La 32 58* non l'ho ancora trovata
3v9SK1u.jpg

La novità è che, da ieri è comparso uno scavo in corrispondenza di un vecchio armadio (che non aveva il DSLAM) e che si colloca proprio all'intersezione della mia via.
In questa zona in questi anni sono state costruite diverse nuove abitazioni; e sono venuto a sapere di altri abitanti che hanno avuto difficoltà ad attivarsi con Fibra e Adsl.... forse con il mio ultimo intervento si sono resi conto della situazione e hanno intenzione di intervenire? Forse mettono un nuovo armadio?
Mi piace sognare che sia così... :asd:
Vi piace il mio schemino-nerd!?
Stanno mettendo un DSLAM sotterraneo credo di 1a generazione* davanti all' armadio.
Riguardo le chiostrine,complimenti,bel lavoro, ma sei sicuro che le due derivate (2a e 3a derivate col numero 32-58) abbiano la stessa numeratura?
*sono rimasto ancora al tempo in cui i DSLAM interrati erano solo di 1a generazione,ora non so se mettano quelli di 3a compatibili col 35db e a 192 porte,ma non credo.

Stanno mettendo un DSLAM sotterraneo credo di 1a generazione* davanti all' armadio.
:luxhello: Immagino che sia una "buona notizia" giusto?
Ma poi è facile ipotizzare che "ricablino" la mia chiostrina collegandola direttamente a questo nuovo armadio, o lasceranno le cose come stanno?

Riguardo le chiostrine,complimenti,bel lavoro, ma sei sicuro che le due derivate (2a e 3a derivate col numero 32-58) abbiano la stessa numeratura?
Quella a sinistra è la mia, quella a destra è quella della palazzina di fronte.
4dBaZHI.jpg

:luxhello: Immagino che sia una "buona notizia" giusto?
Ma poi è facile ipotizzare che "ricablino" la mia chiostrina collegandola direttamente a questo nuovo armadio, o lasceranno le cose come stanno?

Quella a sinistra è la mia, quella a destra è quella della palazzina di fronte.
4dBaZHI.jpg
Non stanno aggiungendo un nuovo armadio, ma un DSLAM per la FTTC.

Strano che abbiano dato due nomi uguali a due chiostrine differenti,si vede che non avevano fantasia:P

Me la potresti spiegare un po' meglio? Questo potrebbe impattare in maniera positiva per la mia situazione? (Sono un povero niubbo :patpat: )
Semplicemente stanno abilitando il tuo armadio per la FTTC.
Per caso il tuo armadio è incastrato in un muro o la parte sopra dove viene installato il rialzo VDSL è ostacolata/coperta?

Forse non ci siamo capiti, o più probabilmente sto facendo confusione io ^_^'

L'armadio 32 (alla quale punta la mia chiostrina) ha già la "torretta" (DSLAM ?) montata sopra con il coperchio rosso, con tanto di adesivo "TIM Fibra"
(appena riesco gli faccio la foto anche a questo)
E' per questo motivo che mi chiedevo lo scopo di questi scavi; mi chiedevo se stanno prevedendo magari un ulteriore armadio che vada a servire il nuovo quartiere che si sta andando a formare :)

Forse non ci siamo capiti, o più probabilmente sto facendo confusione io ^_^'

L'armadio 32 (alla quale punta la mia chiostrina) ha già la "torretta" (DSLAM ?) montata sopra con il coperchio rosso, con tanto di adesivo "TIM Fibra"
(appena riesco gli faccio la foto anche a questo)
E' per questo motivo che mi chiedevo lo scopo di questi scavi; mi chiedevo se stanno prevedendo magari un ulteriore armadio che vada a servire il nuovo quartiere che si sta andando a formare :)
Aaahh
Riguardo gli scavi non saprei,può darsi che stiano passando altre coppie da portare in un armadio nel nuovo quartiere,ma in ogni caso purtroppo non ti cambierebbe nulla :(

Aaahh
Riguardo gli scavi non saprei,può darsi che stiano passando altre coppie da portare in un armadio nel nuovo quartiere,ma in ogni caso purtroppo non ti cambierebbe nulla :(

E se invece avessero valutato di creare un Nuovo Armadio che punta direttamente alla Centrale tramite fibra, dove poi far collegare tutte le chiostrine presenti nel nuovo quartiere?
L'ho detto: mi piace sognare... :D

E se invece avessero valutato di creare un Nuovo Armadio che punta direttamente alla Centrale tramite fibra, dove poi far collegare tutte le chiostrine presenti nel nuovo quartiere?
L'ho detto: mi piace sognare... :D
Spostare tutti i cavi dalle chiostrine e passarli nuovi sarebbe un lavoro a 6 zeri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro