DOMANDA Numeri chiostrina

Pubblicità
Spostare tutti i cavi dalle chiostrine e passarli nuovi sarebbe un lavoro a 6 zeri

Renato_Pozzetto_-_Eau_la_Madonna.jpg

Ma davvero!? Anche se si tratterebbe di 3/4 chiostrine che collegano le nuove case? (Saranno un 30/40 abitazioni al massimo)

P.S. grazie per la disponibilità alla discussione :)

Spostare tutti i cavi dalle chiostrine e passarli nuovi sarebbe un lavoro a 6 zeri
Renato_Pozzetto_-_Eau_la_Madonna.jpg

Ma davvero!? Anche se si tratterebbe di 3/4 chiostrine che collegano le nuove case? (Saranno un 30/40 abitazioni al massimo)

P.S. grazie per la disponibilità alla discussione :)
Ah tu dici per le nuove case,allora costa molto meno.
Credevo intendessi che collegassero tutte le chiostrine (compresa la tua) derivate all'altro armadio presunto nuovo.

Prego, solidarietà tra utenti disperati :asd:

50/60 mega ovviamente senza derivazioni e con buona linea.
Con 3 derivazioni,(non si può calcolare precisamente) da un minimo di 15 a un massimo di 30.
Sperando che non facciano particolari giri (improbabile) o siano fatte "a cane"

Eccoci qua amici della Terza Derivata! :hihi:
Dai, con tutti questi giri di rame, e a 500 metri dall'armadio, direi che come partenza non possiamo lamentarci...

TKSJw6J.png

E' passata la Fatina della Fibra... :luxhello:

Vi avevo accennato che avevo notato del movimento da parte di operai lungo la strada principale.
Hanno tolto tutte le derivazioni (compreso la mia) e collegato tutte le chiostrine del nuovo quartiere direttamente all'armadio!
YxDLDhg.jpg

Ieri sera ho provato velocemente con la wi-fi dal telefono, e da 38Mbps sono passato a 46 (gli stessi identici 46 stimati dal sito fibra planet che tiene conto della distanza dall'armadio).
Dovrei provare direttamente tramite ethernet per verificare se il risultato sia ancora migliore, ma mi ritengo già molto soddisfatto.
Passare alla Fibra, anche se alla metà degli ipotetici 100Mbps, è veramente un altro pianeta; gli aggiornamenti da iPhone, i download, l'esperienza di streaming su Netflix in HD, Youtube 4K... finalmente è tutto come dovrebbe essere :)

E' passata la Fatina della Fibra... :luxhello:

Vi avevo accennato che avevo notato del movimento da parte di operai lungo la strada principale.
Hanno tolto tutte le derivazioni (compreso la mia) e collegato tutte le chiostrine del nuovo quartiere direttamente all'armadio!
YxDLDhg.jpg

Ieri sera ho provato velocemente con la wi-fi dal telefono, e da 38Mbps sono passato a 46 (gli stessi identici 46 stimati dal sito fibra planet che tiene conto della distanza dall'armadio).
Dovrei provare direttamente tramite ethernet per verificare se il risultato sia ancora migliore, ma mi ritengo già molto soddisfatto.
Passare alla Fibra, anche se alla metà degli ipotetici 100Mbps, è veramente un altro pianeta; gli aggiornamenti da iPhone, i download, l'esperienza di streaming su Netflix in HD, Youtube 4K... finalmente è tutto come dovrebbe essere :)
Tanta roba,complimenti a Tim per aver rimosso le derivazioni.
In ogni caso un guadagno di soli 8 mega è poco.
Chissà che non abbiano fatto casini nei lavori.
Potrei anche escludere l'impianto di casa visto che prima agganciavi già tanto e il problema era riconducibile alle derivazioni.

Chissà che non abbiano fatto casini nei lavori.
Potrei anche escludere l'impianto di casa visto che prima agganciavi già tanto e il problema era riconducibile alle derivazioni.
8 mega in effetti è poco.

8 mega in effetti è poco.

E, ancora una volta, avevate ragione voi.
Riprovato ieri sera da Wi-Fi e senza particolari premure (mia moglie stava navigando in contemporanea da altro smartphone, più Mac acceso su Netflix :vv:)
0BTmMHe.png

Direi che "ci siamo"! :brindiamo:
(distanza da Cabinet 507 metri)

Adesso faccio basta che sto andando off-topic, anche se è stato molto interessante vedere (e condividere) con voi e con chi magari leggerà questo post dopo di noi, come identificare una chiostrina "derivata" e quanto questo possa poi incidere sulla resa, soprattutto in termini di velocità di bit rate in download.

E, ancora una volta, avevate ragione voi.
Riprovato ieri sera da Wi-Fi e senza particolari premure (mia moglie stava navigando in contemporanea da altro smartphone, più Mac acceso su Netflix :vv:)
0BTmMHe.png

Direi che "ci siamo"! :brindiamo:
(distanza da Cabinet 507 metri)

Adesso faccio basta che sto andando off-topic, anche se è stato molto interessante vedere (e condividere) con voi e con chi magari leggerà questo post dopo di noi, come identificare una chiostrina "derivata" e quanto questo possa poi incidere sulla resa, soprattutto in termini di velocità di bit rate in download.
Sì, ora la velocità è regolare :)
Mi preoccupa il ping...
Ce la fai a fare uno speedtest via cavo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro