- 86
- 3
- CPU
- Intel Core i3
- HDD
- 500 GB
- RAM
- 4 GB
- GPU
- AMD Radeon (TM) R5 M330
- Audio
- Conexant SmartAudio HD
- OS
- WINDOWS 10
Salve, ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Ultimamente mi è apparsa la schermata blu della morte 4 volte e oggi ho cercato di capirne la ragione semplicemente perché ho fatto aggiustare il portatile meno di un mese fa e mi hanno dovuto cambiare l'hardisk, quindi ci tengo a sottolineare questa cosa: l'hardisk è completamente nuovo!
Ora, chiedo anticipatamente scusa se ho sbagliato sezione, ma un mio amico ha detto che era sicuramente un problema di software così ho pensato che questa poteva essere la più adatta.
Il problema ve l'ho presentato (il computer si crasha all'improvviso, senza ragione; almeno, non visibile agli occhi, perché fino a un nanosecondo prima funzionava a meraviglia). Ora, cercando un po' online, ho trovato questo programma (BlueScreenView) che mi ha elencato i file che causano la schermata. Sono più di uno, ma per due volte è stato solo un file a causarlo, che è presente in tutti e 4 i crash: ntoskrnl.exe. Io non sono così esperto quindi mi affido a voi, gli altri file sono: athrx.sys (presente in due dei crash), ndis.sys e tcpip.sys (entrambi nell'ultimo crash). Windows invece mi presenta questi dettagli:
Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 19
BCP1: 0000000000000020
BCP2: FFFFFA8002B131E0
BCP3: FFFFFA8002B134E0
BCP4: 0000000004300009
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 768_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\022812-26036-01.dmp
C:\Users\ACER\AppData\Local\Temp\WER-58422-0.sysdata.xml
Leggere l'informativa sulla privacy online:
Visualizzare Informativa sulla privacy di Windows 7. - Microsoft Windows
Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
Vi pregherei di aiutarmi, soprattutto perché ho speso un botto di soldi per aggiustarlo meno di un mese fa e non mi va di spenderne ancora, perché quella spesa è stata anche troppa! Ditemi che non devo cambiare la RAM (come stavo leggendo in un altro topic, anche se questo caso potrebbe essere differente) perché altrimenti prendo il portatile e lo butto dalla finestra! Se vi servono altre informazioni sul problema o sul pc, cercherò di farvele avere, magari anche con il vostro supporto perché ripeto che non sono così esperto. Grazie in anticipo a tutti.
Ora, chiedo anticipatamente scusa se ho sbagliato sezione, ma un mio amico ha detto che era sicuramente un problema di software così ho pensato che questa poteva essere la più adatta.
Il problema ve l'ho presentato (il computer si crasha all'improvviso, senza ragione; almeno, non visibile agli occhi, perché fino a un nanosecondo prima funzionava a meraviglia). Ora, cercando un po' online, ho trovato questo programma (BlueScreenView) che mi ha elencato i file che causano la schermata. Sono più di uno, ma per due volte è stato solo un file a causarlo, che è presente in tutti e 4 i crash: ntoskrnl.exe. Io non sono così esperto quindi mi affido a voi, gli altri file sono: athrx.sys (presente in due dei crash), ndis.sys e tcpip.sys (entrambi nell'ultimo crash). Windows invece mi presenta questi dettagli:
Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 19
BCP1: 0000000000000020
BCP2: FFFFFA8002B131E0
BCP3: FFFFFA8002B134E0
BCP4: 0000000004300009
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 768_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\022812-26036-01.dmp
C:\Users\ACER\AppData\Local\Temp\WER-58422-0.sysdata.xml
Leggere l'informativa sulla privacy online:
Visualizzare Informativa sulla privacy di Windows 7. - Microsoft Windows
Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
Vi pregherei di aiutarmi, soprattutto perché ho speso un botto di soldi per aggiustarlo meno di un mese fa e non mi va di spenderne ancora, perché quella spesa è stata anche troppa! Ditemi che non devo cambiare la RAM (come stavo leggendo in un altro topic, anche se questo caso potrebbe essere differente) perché altrimenti prendo il portatile e lo butto dalla finestra! Se vi servono altre informazioni sul problema o sul pc, cercherò di farvele avere, magari anche con il vostro supporto perché ripeto che non sono così esperto. Grazie in anticipo a tutti.