PROBLEMA NTFS Permessi ! Aiuto !

Nokilop

Bannato a Vita
79
0
Ciao ..

Sto cercando un software semplice per i permessi dei file NTFS. ho 2 Hardisk di grandi dimensioni con problemi di accesso alle cartelle o al file.
Sto usando un software gratuito "NTFS-Permissions-Tools_1.3.0" veramente semplice ma il problema che non viene eseguito sulle Sottocartelle.

Conoscete un software che mi può aiutare?


ho trovato questo sito con diversi software ma nn ho capito tra questi se c'è qualcosa che fa al caso mio ...


grazie infinite a chi può aiutarmi !
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Ma non serve nessun software, c'è già tutto in windows, click destro su una cartella / file, scheda sicurezza oppure cacls da riga di comando
 

Nokilop

Bannato a Vita
79
0
Ma non serve nessun software, c'è già tutto in windows, click destro su una cartella / file, scheda sicurezza oppure cacls da riga di comando

si si certo ... fallo su 12 TeraByte ! pensi che nn l'abbia gia fatto? ... se hai una cartella con 30 sottocartrelle la devi fare a tutti e se n erro file per file .. almeno il software che uso selezioni tutto l interno della cartella e modifichi in un CLICK !
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Ti sbagli. Nella scheda sicurezza, su avanzate, c'è anche la spunta per applicare le stesse impostazioni a tutte le sottocartelle.
Idem se usi ICACLS con l'opzione /t
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Nokilop

Bannato a Vita
79
0
Ti sbagli. Nella scheda sicurezza, su avanzate, c'è anche la spunta per applicare le stesse impostazioni a tutte le sottocartelle.
Idem se usi ICACLS con l'opzione /t

bhe cosi si fa complicato ... ed ho scritto se esistesse un software che faciliti questo passaggio. è fuori dalle mie conoscenze questi metodi ed ho paura di fare casini.

a limite tu mi potresti indicare o farmi vedere questo metodo ICACLS con l'opzione /t ?

grazie mille
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Qui:
 

Nokilop

Bannato a Vita
79
0
r3dl4nce
....

la tecnica è questa che si vede in questo video?
Post unito automaticamente:

Qui:

ti ringrazio ... ma nn ho la piu pallida idea come fare, cè da studiarselo con calma. Un anima pia che mi indichi un pò come fare? grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Ma te l'ho già detto, click destro su cartella / sicurezza / vai su Avanzate e fai tutto da lì.
Ma poi perché vuoi cambiare permessi alle cartelle?
 

Nokilop

Bannato a Vita
79
0
Ma te l'ho già detto, click destro su cartella / sicurezza / vai su Avanzate e fai tutto da lì.
Ma poi perché vuoi cambiare permessi alle cartelle?

forse nn mi sono spiegato bene ...... ho diversi GB di dati senza permessi cioè nn mi fa entrare nella cartella o copiarla niente di niente .
NTFS-Permissions-Tools_1.3.0 mi ha aiutato a velocizzare il processo ma ho migliaia di cartelle e file senza permessi quindi inutilizzabili.

cercavo un software o un metodo semplice che mi ridava i permessi alla cartella e a tutte le sottocartelle e file compresi senza farlo uno ad uno .
Post unito automaticamente:

click destro su cartella / sicurezza / vai su Avanzate lo avevo fatto ma nn funziona con le sottocartelle ... se in una cartella ci sono 50 sottocartelle dovrei farlo ad uno, fu il motivo che mi ha spinto a cercare alti metodi piu sbrigativi...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Vai nella cartella superiore dove hai questi dati, destro, sicurezza, avanzate, aggiungi everyone controllo completo e spunti di applicare le modifiche anche alle sottocartelle. Se non sei proprietario sempre nella scheda sicurezza puoi cambiare il proprietario di file e cartelle, se sei amministratore del PC
 

Nokilop

Bannato a Vita
79
0
Guarda lo avevo fatto ma purtroppo le sottocartelle non le modifica .. ho trovato anche in rete di gente con lo stesso problema.
Post unito automaticamente:

si si lo feci ...
Post unito automaticamente:

Cmq per ora grazie riproverò ancora come dici tu ...
Post unito automaticamente:

Ecco l'errore ... nella cartella ci sono File RAR e di questi nn riesce a cambiargli i permessi...
 

Allegati

  • Screenshot_3.jpg
    Screenshot_3.jpg
    92.9 KB · Visualizzazioni: 30
  • Screenshot_4.jpg
    Screenshot_4.jpg
    46.4 KB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!