• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Novo PC gaming 1000 euro circa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ROCCATkone

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
45
Salve a tutti ragazzi
mi serve un nuovo pc al 95% gaming e al 5% editing futuri
il budget è 1000 euro circa
ho gia come monitor l'asus ml239h e roccat isku e kone+ come tastiera e mouse e le cuffie sono le kave quindi il budget è solo per il pc
le linee piu o meno sono queste: no sli/cross
procio i5 o i7 no overclock ma comunque vorrei un dissipatore (magari a liquido
:lol: ) visto che c'è il budget
sono amante di corsair che ne dite?
come mobo msi o gigabite ( che ne pensate di asus ROG?)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
la mia idea era più o meno questa

CASE :Corsair Graphite 600T - Special Edition White - insonorizzato-- 200 euro

ALIMENTATORE: Corsair HX750 Gold - 750 Watt--150 euro

CPU: Intel Core i7-3770K 3,5 GHz (Ivy Bridge) Socket 1155 - boxed--370 euro

SCHEDA MADRE: dite voi non ho grandi idee--circa 150-200 euro

RAM: 8 GIGABITE direi corsair ma consigliate

SCHEDA VIDEO: direi gtx 680 --della EVGA?

SCHEDA AUDIO: ASUS XONAR MA DITE VOI

DISSIPATORE : Corsair Cooling Hydro Series H100 High Performance Liquid CPU Cooler 100 euro

HARD DISK: NON NE HO IDEA PERò penso a uno classico da 1T

Lettore ottico:????

DITE SE HO DIMENTICATO QUALCOSA

INFINE PER L'ASSEMLAGGIO E COMPRARE I PEZZI??

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

UP

- - - Updated - - -

HELP !

che tipo di editing?
scheda video per OC: MSI, però sono circa 90€ di botta in più

After effect? roba pesante?
se vuoi salvare un pò di Money puoi prenderti l'i5 e OC a 4Ghz e stai apposto.
i7 lo consiglio solo per programmi "Pompati" e di solito chi prende l'i7 per quegli scopi spende anche di più per la serie Extreme :sisi:

allora per editing roba leggera tipo vegas
il pc sarebbe quasi esclusivamente per il gaming tipo BF3 abbastanza spinto
inoltre per ora nessun O.C magari tra un po, semmai per risparmiare posso anche nn farlo mai e prendere un moltiplicatore bloccato.

allora per editing roba leggera tipo vegas
il pc sarebbe quasi esclusivamente per il gaming tipo BF3 abbastanza spinto
inoltre per ora nessun O.C magari tra un po, semmai per risparmiare posso anche nn farlo mai e prendere un moltiplicatore bloccato.

non sò quanto usa Vegas ma a livello gaming la differenza tra un i5 e un i7 non la noti per nulla ;)
l'OC leggero sui 4GHz ti dà una bella "spinta" e ti aiuta anche la scheda video, con le MoBo MSI Z77 poi è praticamente una passeggiata con il UEFI basta dirgli 4GHz e lui sale piano piano in automatico ^^
se hai intenzione di usare più di una scheda video in futuro puoi prendere la G45, oppure "barboneggiare" con una Mini-ATX che costa di meno, ma non la consiglio

un i5 e un i5k cambiano di 10€ quindi non vale la pena legarsi le mani per così poco, quando puoi avere un procio che dura pure 3-4annetti ;)

puoi già risparmiare qualcosina sull'alimentatore, che da 750 non ti serve. potresti prendere un enermax revolution 87+ da 550w o anche 650 a voler stare larghi.

allora almeno inizialmente l'oc nn lo vorrei fare perchè ho paura di friggere tutto :asd:
però sono d'accordo sulla g45 e sulla "versione K"
vedo che in molti parlano delle a77z g 43 e 45 sono tra le migliori sui 100-150 euro?
rimango in dubbio tra i 5 e i 7 magari metto i5 e miglioro la video?
in generale per farmi un idea a ultra su bf 3 ci arrivo?
SCUSA PER LA MAREA DI QUESTIONS

puoi già risparmiare qualcosina sull'alimentatore, che da 750 non ti serve. potresti prendere un enermax revolution 87+ da 550w o anche 650 a voler stare larghi.

risparmiare in termini di Watt ma non di qualità, l'ultima cosa che vuoi è un componente di 30€ in meno che ti brucia un PC da 1'200 :muro:
e poi con 750W stai largo per 2 GPU, di solito l'alimentatore è una cosa che si compra una volta ogni 5-6 anni se di marca buona

Corsair 650 TX V2 Bronze - 650 Watt
che ne di ci di questo, molto basso di w nn vorrei starci
sono amante di corsair se nn si notasse.....
:D

guarda per le schede madri ultimamente sto seguendo un po' poco però ti posso dire che se col pc ci giochi e fai qualche cosetta di grafica ti direi stare su un modello intorno ai 100 guardando un po' le varie caratteristiche così da scegliere quella che meglio soddisfa le tue esigenze. se puoi spendere sul processore fallo perché ne guadagni in velocità sulle renderizzazioni. per bf3 non ci sono problemi

RICAPITOLANDO

CASE:
Corsair Graphite 600T - Special Edition White

LETTORE OTTICO: Plextor PX-891SA - black

HARD DISK: Seagate Barracuda Green, SATA 6G, 7200RPM, 3,5 Pollici - 1 TB ------------- O SSD

CPU: Intel Core i7-3770 3,4 GHz (Ivy Bridge) Socket 1155 - boxed DA VEDERE CON UN I5

SCHEDA MADRE: MSI Z77A-G45, Intel Z77 Mainboard - Socket 1155

SCHEDA VIDEO: EVGA GeForce GTX 670, 2048 MB DDR5, PCIe 3.0, DP, HDMI, DVI

SCHEDA AUDIO: Asus Xonar DX/XD/A PCIe da vedere se ne vale la pena

DISSIPATORE CPU: Corsair Cooling Hydro Series H60 Watercooling System

RAM: Corsair Vengeance DDR3 PC3-16000 C10 - Kit 6Gb

ALIMENTATORE: Corsair 650 TX V2 Bronze - 650 Watt

S.O: windows 7 home

ok, il Case è un fatto di gusti, il lettore ottico non sò io personalmente non lo uso da 1anno e non lo monterò nel mio futuro pc.
anche perchè secondo me non c'è più futuro per CD/DVD

l'alimentatore non sò dovresti vedere in qualche topic già aperto su quelli da 650 per vedere la marca migliore anche in base al rumore ;)
non vorrei consigliarti sbagliato in quel campo che non me ne intendo di marche

allora di ali ci metterei l'hx650 che è un po' più efficiente.
dissipatore ad aria tipo noctua
hd hai messo due cose proprio opposte XD vedi un po' col budget cosa riesci a fare...se ti serve spazio all'hd ci puoi affiancare un piccolo ssd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro