• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Novo PC gaming 1000 euro circa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ok per l'ali
ma come lo installo l O.S senza lettore ottico, non lo voglio scaricare....
per il resto tipo ram?
compatibiltà?
la video come ti sembra? che ne pensi della EVGA?

- - - Updated - - -

allora di ali ci metterei l'hx650 che è un po' più efficiente.
dissipatore ad aria tipo noctua
hd hai messo due cose proprio opposte XD vedi un po' col budget cosa riesci a fare...se ti serve spazio all'hd ci puoi affiancare un piccolo ssd
io farei anke ssd + hd ma nn so come si monta..... poi mio piacciono le cose semplici quindi forse è meglio o uno o l'altro.....
perchè hai smontato il mio cavallo di battaglia: il dissi a liquido???
guardo un attimo l'ali...

- - - Updated - - -

la compatibilità ali -case come la controllo?

ok per l'ali
ma come lo installo l O.S senza lettore ottico, non lo voglio scaricare....
per il resto tipo ram?
compatibiltà?
la video come ti sembra? che ne pensi della EVGA?

- - - Updated - - -

io farei anke ssd + hd ma nn so come si monta..... poi mio piacciono le cose semplici quindi forse è meglio o uno o l'altro.....
perchè hai smontato il mio cavallo di battaglia: il dissi a liquido???
guardo un attimo l'ali...

- - - Updated - - -

la compatibilità ali -case come la controllo?

nonono, il lettore ottico io non lo uso, ma te mettilo, ti può sempre servire leggere un disco!
la compatibilità dell'alimentatore ci sono un sacco di calcolatori di Wattaggio online, però per come stai messo te, e l'Ivy bridge non hai problemi ;)

per la scheda video se non devi fare OC e prendi una 670 allora basta che ne prendi una che non è rumorosa, a meno che non sei disposto a spendere 50€ circa in più per altre marche che danno un 8% di prestazione in più e sono molto portare per l'OC

il Noctua non mi piace per le ventole, troppo brutte beige e marroncino :asd: per il resto è una bella bestia (anche nel prezzo ahime!)

h60 è sottodimensionato e tanti si lasciano influenzare dal fattore liquido. EVGA è buona. per ali e case non c'è problema

allora sono quasi convinto per l'I5-3570k
EVGA mi piace ma non conosco il rapporto tra questa e asus per esempio
per il disi sulla cpu nonostante nn overclokki per ora, lo vorrei; ho letto che il liqiudo raffredda in generale di piu, semmai posso aumentare tipo Corsair Cooling Hydro Series H100 High Performance Liquid CPU Cooler
ma la vale la pena di 100 euro?

allora sono quasi convinto per l'I5-3570k
EVGA mi piace ma non conosco il rapporto tra questa e asus per esempio
per il disi sulla cpu nonostante nn overclokki per ora, lo vorrei; ho letto che il liqiudo raffredda in generale di piu, semmai posso aumentare tipo Corsair Cooling Hydro Series H100 High Performance Liquid CPU Cooler
ma la vale la pena di 100 euro?

se non fai OC un dissipatore ad aria và benissimo :)
l'H60 e l'H100 sono belli però devi avere spazio per metterli bene.
puoi aprire una discussione su Raffreddamento per chiedere di un dissipatore ad aria silenzioso per LGA 1155 ma credo che se cerchi bene ne troverai qualcuna già aperta a riguardo ;)

per 100euro devi trovare altri motivi che non siano la capacità di dissipazione, per preferirlo a delle soluzioni top ad aria

la spazio sul 600T penso ci sia il problema è solamente se effetivamente conviene rispetto all'aria, anche in considerazione che per ora nn overclocco

- - - Updated - - -

SUL DRAGONE NON CI SONO DISSI PER L'1155 BOAH IL NOCTUA LO DA PER L'1156??:boh:

la spazio sul 600T penso ci sia il problema è solamente se effetivamente conviene rispetto all'aria, anche in considerazione che per ora nn overclocco

- - - Updated - - -

SUL DRAGONE NON CI SONO DISSI PER L'1155 BOAH IL NOCTUA LO DA PER L'1156??:boh:

con OC sui 4GHz l'aria regge ancora se è un buon dissipatore, puoi scegliere il liquido perchè è relativamente più silenzioso a parità di raffreddamento. per l'aria deve prendere aria da Fuori il case! altrimenti prende aria calda!

mhn... strano l'H60 e l'H100 avrei giurato che fino a ieri erano multy socket! :skept:
sicuro?? molti dissipatori 1155 sono anche 1156... ma non vorrei dire una ****** della serie: le posizioni delle viti sono le stesse....

ahhh, capito, ma tutto da lì vuoi prendere? quello orizzontale è anche un bonus per la scheda madre!
(però con quella che usi te anche sotto OC non ha bisogno di aria diretta ;))

- - - Updated - - -

se non ti danno fastidio il colore delle ventole puoi prendere una Noctua, oppure una Cooler Master Hyper 412S sembra buona, poi puoi vedere nei topic o nei post del sito di Tomshw delle comparazioni tra Dissipatori :)

allora io stavo guardando il dragone perchè a esperienza è il più affidabile e serio però accetto consigli:inchino:
apro una discussione "liquido contro aria" tanto per vedere

- - - Updated - - -

CASE:
Corsair Graphite 600T - Special Edition White

LETTORE OTTICO: Plextor PX-891SA - black

HARD DISK: Seagate Barracuda Green, SATA 6G, 7200RPM, 3,5 Pollici - 1 TB

CPU: Intel Core i5-3570K 3,4 GHz (Ivy Bridge) Socket 1155 - boxed

SCHEDA MADRE: MSI Z77A-G45, Intel Z77 Mainboard - Socket 1155

SCHEDA VIDEO: EVGA GeForce GTX 670, 2048 MB DDR5, PCIe 3.0, DP, HDMI, DVI

SCHEDA AUDIO: Asus Xonar DX/XD/A PCIe

DISSIPATORE CPU: Corsair Cooling Hydro Series H60 Watercooling System

RAM: Corsair Vengeance DDR3 PC3-16000 C10 - Kit 6Gb

ALIMENTATORE: Corsair 650 HX - 650 Watt

S.O: windows 7 home
------------------------------------------------
questo è aggiornato, che ne dite delle ram a 2000 MHZ?
sono pochi 6 giga?

Ottima configurazione, però io metterei un ssd, fa un salto di qualità troppo elevato, ritengo deve essere messo, per il dissipatore alla fine vedi te, quelli ad aria con il prezzo pari all'h60 raffreddano molto di più, se vuoi quello alla fine è per un fattore di spazio o estetico. Comunque la EVGA è un ottima marca, però ricaderei su schede custom come le 670 Power Edition, o la gigabyte windforce 3(silenziosa)

P. S non so se avete letto il regamento, ma non sono neanche più ammessi nomi di Shop, anche storpiati.

aggiornato
-------------------------------------------------------------------------
CASE: Corsair Graphite 600T - Special Edition White

LETTORE OTTICO: Plextor PX-891SA - black

HARD DISK: crucial m4 128gb sata III

CPU: Intel Core i5-3570K 3,4 GHz (Ivy Bridge) Socket 1155 - boxed

SCHEDA MADRE: MSI Z77A-G45, Intel Z77 Mainboard - Socket 1155

SCHEDA VIDEO: EVGA GeForce GTX 670, 2048 MB DDR5, PCIe 3.0, DP, HDMI, DVI

SCHEDA AUDIO: Asus Xonar DX/XD/A PCIe

DISSIPATORE CPU:Noctua nh-d14

RAM: Corsair Dominator DDR3 PC3-12800 DHX Pro - Kit 8Gb

ALIMENTATORE: Corsair 650 HX - 650 Watt

S.O: windows 7 home
----------------------------------------------------------------------------
restano da rivedere ram e lettore ottico
inoltre faccio i conti ma temo di dover tagliare qualcosa
mi consigliate perfavore un sito su cui spendere meno
grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro