Novizio!Settaggi ottimali per OC

Pubblicità

140polini

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Scusate per la domanda probabilmente gia' fatta e rifatta, :help:
ma volevo una dritta per capire meglio i settaggi da bios in OC.

Mi potete aiutare a mettere i giusti valori per iniziare un oc del processore e poter vedere a quanto possono arrivare le mie ram??

Ciao e grazie a tutti quelli che mi aiutano!! :biglaugh:
Anche agli altri dai!!! :lol:

Ok! Mi sono un po' informato un po' ovunque nel web...
Devo calare il Htt da 5x a 4x, calare il fattore di moltiplicazione da 10x a 9x nel caso in cui con l'HT non si riesce a salire, e dare su all'HT fino a che non si blocca tutto! :eek:
A questo punto dovrei aver raggiunto un buon risultato.
Per ora niente overvolt :nunu:

Ho tralasciato qualcosa??
Piu' vado avanti e' piu' trovo cose da fare!! :toccato:

Ciao!!

Ho provato ieri sera, ma non ne vuole sapere :mad:
Ho impostato il molti htt a 4x e anche a 3x , l'HT a 230 o 240 o 250 e il moltiplicatore pure a 9,5 - 9 - 8,5 ma non ne vuole sapere, non si avvia nemmeno il pc... :shifty: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue:

Qualche buona anima mi puo' aiutare a capire il perche' di questa cosa? :help:
Almeno con il P4 che avevo prima arrivavo a 248 di FSB.... :blink:
Con questa configurazione non supero i 225.... :toccato:

a quanti volt hai le ram?? timings?? sono il modello che hai in firma?? prova a darli qualche volt in più, max 2.8 ;) (se hai i dissipatori passivi)
timings intanto prova a 3 3 3 8

Ultima modifica:
Il voltaggio delle ram e' in automatico e dal core center da winxp mi segna 2.7V. :oogle:
I timings li mette in automatico a 2.5-4-4-8 e io l'ho messo a 3-4-4-8 pensando che cosi' poteva funzionare meglio. :cry:
Yes! Il modello e' quello in firma.
Ho paura che le ram siano un po' cotte o parecchio sfortunate :shifty:
Le avevo prese usate su Ebay... :doh:

Provo a metterle in manual e fissarle a 2,8 per vedere se ho qualche miglioramento... :rolleyes:

Intanto grazie!!! :D

Ti chiedo un'altra cosa...Ho visto la tua scheda video a quanto l'hai overcloccata, ma la tieni fissa a quelle frequenze sempre? :eek:
Non c'e' il rischio che con il tempo si rovini? :eyes:
Io per ora gli do su' solo per fare test, poi la rimetto in default.

Ciao!

vabbe' ma nel caso tuo con una 7800 gtx non te ne faresti nulla dell oc................siamo quasi cpu-limited.

io l'ho usato sotto saggio consiglio e aiuto di lorynz .................ma e' la stessa cosa!!! secondo me avrai dei problemi anche in quel caso.

mi dici dove hai preso quel bios?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro