Novità Telecom: Sperimentazione ADSL Profilo Fast per Gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
di solito non ci vuole almeno 20-22dB per una buona linea come rapporto segnale/rumore? non capisco il suggerimento di denver sinceramente ;)

EDIT: e poi confronto a prima che pingavo 70 su ngi ora non mi posso neanche lamentare con i 42... considera che sono in piena campagna sperduta in provincia di Ascoli Piceno...

Un profilo a 6db è quello che viene normalmente usato sulle 20 mega (salvo casi eccezionali di gente che abita nella centrale e quindi non ne ha bisogno).

Abbassando il target noise si alza automaticamente la portante agganciata con conseguente incremento della velocità della connessione stessa.
Solitamente è una pratica totalmente indolore ma qualora dovessi avere problemi puoi sempre telefonare al 187 per farti attivare nuovamente un profilo a 12db classico.

ora ho capito il tutto, comunque la centrale c'e l'ho sotto casa il problema che nelle Marche sono tutte centrali dslam e vecchissime, la mia ce l'ho a 750 metri da casa difatti ho un valore in rumorosita abbastanza buono, il problema che persiste in questa zona è la linea troppo sporca e non si sa il motivo, questo è il mio valore da quanto me l'hanno attaccata cioè 5 anni fa fino ad oggi, non è cambiato di una virgola.

Rate (kbps) 7920 810
SNR Margin (dB) 12.1 down 12.3 up
Attenuation (dB) 28.0 down 13.8 up

e sono in G.DMT come tipologia di connessione, direi che è gia tanto che ancora non ho disconnessioni a random.

ora ho capito il tutto, comunque la centrale c'e l'ho sotto casa il problema che nelle Marche sono tutte centrali dslam e vecchissime, la mia ce l'ho a 750 metri da casa difatti ho un valore in rumorosita abbastanza buono, il problema che persiste in questa zona è la linea troppo sporca e non si sa il motivo, questo è il mio valore da quanto me l'hanno attaccata cioè 5 anni fa fino ad oggi, non è cambiato di una virgola.

Rate (kbps) 7920 810
SNR Margin (dB) 12.1 down 12.3 up
Attenuation (dB) 28.0 down 13.8 up

e sono in G.DMT come tipologia di connessione, direi che è gia tanto che ancora non ho disconnessioni a random.

Non capisco come tu possa essere in G.DMT sinceramente, visto che la 10 mega viene fornita su ADSL2+. E' tecnicamente impossibile che tu sia in ADSL1 con un profilo a 10 Mega. (ed il profilo a 10 mega è palesemente attivo guardando l'upload.)

I tuoi valori sono buoni, non così buoni per avere una centrale sotto casa ma comunque buoni in linea di massima ;)

Non capisco come tu possa essere in G.DMT sinceramente, visto che la 10 mega viene fornita su ADSL2+. E' tecnicamente impossibile che tu sia in ADSL1 con un profilo a 10 Mega. (ed il profilo a 10 mega è palesemente attivo guardando l'upload.)

I tuoi valori sono buoni, non così buoni per avere una centrale sotto casa ma comunque buoni in linea di massima ;)

In realta' i valori sono in linea con ADSL1 , che supporta 8/1 mbps

Con la differenza che non esiste un profilo telecom a 7 mega con 0.8 mega di upload. Se non per utenze business... In quel caso avresti ragione.

Se lui ha richiesto la 10 mega e gli è stata attivata, è per forza su dslam adsl2+.

Se hai problemi come per esempio download corrotti o pagine di internet che si vedono male, torna a interleaved.

Dopo tanti bei giorni in fast oggi inizio ad avere cadute di connessione :S
Pensavo fosse un miracolo infatti che io riuscissi a reggere il fast dati i miei valori :lol:
in ogni caso ho inviato una email al Trial Gaming Telecom, dicendo che retrocedevo da fast a interleaved proprio per queste disconnessioni.. vediamo se eseguono subito (si spera) :)

Ciao a tutti, sono nuova del forum. Sono venuta a sapere soltanto pochi giorni fa di questa novità della Telecom. Sono molto interessata a giocare via internet, ma per la linea che ho non credo di poter giocare come vorrei (pingo 75 in media). Ho chiamato il 187 e mi hanno detto di mandare un'e_mail proprio a questo indirizzo che avete scritto qualche post precedente. Ebbene, non ho avuto alcuna risposta. Forse non possono cambiare la modalità? Pensavo che almeno rispondessero alle e_mail.

Ciao a tutti, sono nuova del forum. Sono venuta a sapere soltanto pochi giorni fa di questa novità della Telecom. Sono molto interessata a giocare via internet, ma per la linea che ho non credo di poter giocare come vorrei (pingo 75 in media). Ho chiamato il 187 e mi hanno detto di mandare un'e_mail proprio a questo indirizzo che avete scritto qualche post precedente. Ebbene, non ho avuto alcuna risposta. Forse non possono cambiare la modalità? Pensavo che almeno rispondessero alle e_mail.
Alle email di solito rispondono, se l'hai mandata pochi giorni fa è inutile perchè ormai la sperimentazione è partita. Comunque se tutto va bene tra qualche mese, dicono loro, sarà disponibile per tutti.

Stamane h12:00 ho inviato il messaggio in cui gli chiedevo di retrocedere da fast a interleaved e dopo poco mi han chiamato e mi hanno detto se volevo retrocedere subito o se magari volevo aspettare domani per vedere se era un problema momentaneo e magari fanno dei controlli anche loro, cosi gli ho detto che aspetto domani pomeriggio verso il tardi :)
non li ho mai visti cosi disponibili.. chissà cosa è successo :asd:

Alle email di solito rispondono, se l'hai mandata pochi giorni fa è inutile perchè ormai la sperimentazione è partita. Comunque se tutto va bene tra qualche mese, dicono loro, sarà disponibile per tutti.

Quindi è stato inutile mandare l'e_mail... Però me l'hanno detto gli stessi operatori della Telecom di mandarla ora... Speriamo che possano attivare la modalità a tutti...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro