DOMANDA Notebook video editing

Pubblicità

Aka65

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
dovrei acquistare un notebook per video editing con le seguenti caratteristiche: windows 7 64 bit,schermo 17 pollici full hd,8 gb ram e doppio disco rigido.Cosa mi consigliate?

Ciao a tutti,
dovrei acquistare un notebook per video editing con le seguenti caratteristiche: windows 7 64 bit,schermo 17 pollici full hd,8 gb ram e doppio disco rigido.Cosa mi consigliate?
w7 ormai non si trova più sui modelli nuovi
ma il budget qual è?
io direi che ti servono 900€ per qualcosa di buono

w7 ormai non si trova più sui modelli nuovi
ma il budget qual è?
io direi che ti servono 900€ per qualcosa di buono

Il mio budget è di 1300/400 euro.Il problema è che ho necessità di usare Avid Media Composer per il montaggio che non è compatibile con windows 8.

Il mio budget è di 1300/400 euro.Il problema è che ho necessità di usare Avid Media Composer per il montaggio che non è compatibile con windows 8.
ok, capito, allora sò cosa fà al caso tuo
santech, che però ora non sono disponibili dato che stanno preparando per i nuovi modelli e comunque santech sforerebbe il tuo budget
quindi rimarrebbero gli asus g75, nella versione base, hanno un ottimo raffreddamento e 2 slot hdd, di cui 2 libero
però hanno w8...
ma mi sembra strano non sia compatibile con w8...

ok, capito, allora sò cosa fà al caso tuo
santech, che però ora non sono disponibili dato che stanno preparando per i nuovi modelli e comunque santech sforerebbe il tuo budget
quindi rimarrebbero gli asus g75, nella versione base, hanno un ottimo raffreddamento e 2 slot hdd, di cui 2 libero
però hanno w8...
ma mi sembra strano non sia compatibile con w8...

Purtroppo da tutto quello che ho letto su internet pare che avid e windows 8 non siano compatibili.Sinceramente non so quale sia la soluzione anche perchè pur comprando un notebook con questo sistema operativo dovrei effettuare un downgrade, operazione che non ho mai fatto e non saprei come effettuare.

i santech si che rientrano nel budget, partono da 1.200€ no? :boh:
il modello da 15,6" parte da 1200
quello da 17,3" ci vuole 1600€ per una config completa e comunque non è disponibile per il momento se guardi bene
dovrei effettuare un downgrade
è gratis se il pc monta preinstallato w8 pro
altrimenti devi formattare e piallare tutto e metterci w7

Beh guarda io ti parlo da utilizzatore sia di mac che di windows e il mio Mac Book Pro i7 è una bomba. Fidati che Final Cut (esclusiva mac ) è pauroso e ti assicuro che accoppiato con compressor purtroppo danno le basi ad un premier pro piuttosto che un avid installato su Windows.

- - - Updated - - -

ma che scherzi?:pazzo:
cosa usi dopo per gli editing?:hihi:
i5 dual core e intel hd4000 forse?:nono:

Beh guarda io ti parlo da utilizzatore sia di mac che di windows e il mio Mac Book Pro i7 è una bomba. Fidati che Final Cut (esclusiva mac ) è pauroso e ti assicuro che accoppiato con compressor purtroppo danno le basi ad un premier pro piuttosto che un avid installato su Windows.

per il video editing il mac è adattissimo, è nato apposta per quello. ovviamente costa di più degli altri
dai smettiamola!!!;)

essere moderatore non ti autorizza a sparare michi@te:lol:
ora mi dico come fai a fare editing decente con i5 e hd4000?
cos è che ti resuscita steve job e ti renderizza al posto della cpu il lavoro? è?:skept:
NO!:asd:
quindi non ha senso spendere di + per avere prestazioni inferiori, perchè puoi raccontarmi quello che vuoi, ma fino a prova contraria è l' hw e non il software a elaborare i dati, quindi un i7 quad e gpu decente, di un notebook windows sono molto meglio
senza contare la dissipazione dei macbook che dopo un pò che sono sotto sforzo vanno il throthling a causa delle temperature alte raggiunte, scaldano perchè apple ha la mania di farli silenziosi e questo ritarda troppo l' entrata in azione della ventola

davide, non cè l' ho mica con tè ovviamente, è solo che quando vedo scritte certe stronz@te allora devo sfogare le mie idee...

dai smettiamola!!!;)

essere moderatore non ti autorizza a sparare michi@te:lol:
ora mi dico come fai a fare editing decente con i5 e hd4000?
cos è che ti resuscita steve job e ti renderizza al posto della cpu il lavoro? è?:skept:
NO!:asd:
quindi non ha senso spendere di + per avere prestazioni inferiori, perchè puoi raccontarmi quello che vuoi, ma fino a prova contraria è l' hw e non il software a elaborare i dati, quindi un i7 quad e gpu decente, di un notebook windows sono molto meglio
senza contare la dissipazione dei macbook che dopo un pò che sono sotto sforzo vanno il throthling a causa delle temperature alte raggiunte, scaldano perchè apple ha la mania di farli silenziosi e questo ritarda troppo l' entrata in azione della ventola

davide, non cè l' ho mica con tè ovviamente, è solo che quando vedo scritte certe stronz@te allora devo sfogare le mie idee...

Le ventole hai un'app che le regola e te le puoi regolare facilmente con quella. Seconda cosa, questo tuo scetticismo campato in aria non mi piace. Apprezzo la tua considerazione sull'hardware inferiore e condivido pienamente la cosa ma in quanto ad efficenza effettiva non c'è paragone tanto che sul mio computer fisso ho messo Hackintosh perchè è 10 volte più veloce nel rendering ( Medesimo Hardware. )

Quindi io consiglio sempre di provare le cose prima di sparare ca****e

ho messo Hackintosh perchè è 10 volte più veloce nel rendering ( Medesimo Hardware. )
evidentemente il software di editing non è lo stesso e su osx usi accelerazioni che su windows non usi

Pubblicità
Pubblicità