PROBLEMA NOTEBOOK UNIVERSITA' - ZENBOOK, VIVOBOOK, HP ENVY BUDGET 1000

Domi

Utente Attivo
299
63
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 120
Scheda Madre
Gigabyte Z20N - WiFi
HDD
Samsung SM951
RAM
HyperX Fury 8GB DDR4
GPU
Intel Graphics 510
Monitor
Hp Pavilion 22cw
PSU
Seasonic Platinum series 660W 80 plus Platinum
Case
Cooler Master Elite 110
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ti ringrazio, ma niente da fare. Non rileva niente ed il modello mio non è presente :cav: Vorra dire che non devo vedere a quanto vanno le ventole ahahah
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Ti ringrazio, ma niente da fare. Non rileva niente ed il modello mio non è presente :cav: Vorra dire che non devo vedere a quanto vanno le ventole ahahah

Hai provato il rilevamento automatico ?
Neanche il profilo dello ZenBook va bene ? :skept:
Post unito automaticamente:

upload pic

P.S. Scusami, volevo dire il profilo dell'X580VD … lo avevi già provato ? :skept:
 
Ultima modifica da un moderatore:

erthor96

Utente Attivo
207
123
CPU
i7 8750H
RAM
16gb
GPU
Nvidia gtx1050 4gb gddr5
Monitor
Acer P225HQ 22" 1080p
OS
Windows 10 pro + arch linux
Eh … di fronte all'N580GD un po' mi vergogno … :(

P.S. https://www.asus.com/us/Laptops/ROG-GL702VM/:D
Ma rimane ancora un signor pc :D:rock:
Post unito automaticamente:

Ti ringrazio, ma niente da fare. Non rileva niente ed il modello mio non è presente :cav: Vorra dire che non devo vedere a quanto vanno le ventole ahahah
Ora faccio una prova io ;)
Post unito automaticamente:

Non rileva niente ed il modello mio non è presente :cav: Vorra dire che non devo vedere a quanto vanno le ventole ahahah
Speedfan a me da il valore di una ventola, ma non capisco se sia attindibile o meno, dal rumore sembra di si :sisi:.
Speedfan.PNG
Con le temperature invece non ci azzecca nulla, non capisco da quale sensore le va a leggere ahahah
P.S. Scusami, volevo dire il profilo dell'X580VD … lo avevi già provato ? :skept:
Ho fatto la prova io ma non va :nono:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Domi

Utente Attivo
299
63
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 120
Scheda Madre
Gigabyte Z20N - WiFi
HDD
Samsung SM951
RAM
HyperX Fury 8GB DDR4
GPU
Intel Graphics 510
Monitor
Hp Pavilion 22cw
PSU
Seasonic Platinum series 660W 80 plus Platinum
Case
Cooler Master Elite 110
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Posso garantirti che speed fan con la ventola al minimo rivela ca. 150 rpm in meno rispetto al bios e comunque quando la ventola aumenta di velocità speedfan diminuisce :lol::lol:
Aggiornamento: la carica della batteria si è fermata al 85% anzichè al 100%... tuttavia da lprogramma io avevo impostato il blocco al 60% :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: erthor96

erthor96

Utente Attivo
207
123
CPU
i7 8750H
RAM
16gb
GPU
Nvidia gtx1050 4gb gddr5
Monitor
Acer P225HQ 22" 1080p
OS
Windows 10 pro + arch linux
Posso garantirti che speed fan con la ventola al minimo rivela ca. 150 rpm in meno rispetto al bios e comunque quando la ventola aumenta di velocità speedfan diminuisce :lol::lol:
Si sto notando anche io.
Speedfan non lo uso neanche per controllare la velocità delle ventole, dopo che segna le temperature tutte sballate non mi posso fidare degli altri dati. :nono:
 

Domi

Utente Attivo
299
63
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 120
Scheda Madre
Gigabyte Z20N - WiFi
HDD
Samsung SM951
RAM
HyperX Fury 8GB DDR4
GPU
Intel Graphics 510
Monitor
Hp Pavilion 22cw
PSU
Seasonic Platinum series 660W 80 plus Platinum
Case
Cooler Master Elite 110
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buongirno a tutti, avrei un dubbio sulla velocità del Wi Fi.. la scheda da specifiche Intel dovrebbe supportare una velocità massima di 1.73 Gbit/s tuttavia non riesco a superare i 400 Mbit/s. Succede anche a voi??
 

erthor96

Utente Attivo
207
123
CPU
i7 8750H
RAM
16gb
GPU
Nvidia gtx1050 4gb gddr5
Monitor
Acer P225HQ 22" 1080p
OS
Windows 10 pro + arch linux
Buongirno a tutti, avrei un dubbio sulla velocità del Wi Fi.. la scheda da specifiche Intel dovrebbe supportare una velocità massima di 1.73 Gbit/s tuttavia non riesco a superare i 400 Mbit/s. Succede anche a voi??
Il mio monta una scheda di rete intel ac 8265 che ha una velocità massima di 867 mbit/s... il tutto dipende anche dal router.
 
U

Utente 16812

Ospite
Buongirno a tutti, avrei un dubbio sulla velocità del Wi Fi.. la scheda da specifiche Intel dovrebbe supportare una velocità massima di 1.73 Gbit/s tuttavia non riesco a superare i 400 Mbit/s. Succede anche a voi??

Uhm … teoricamente arrivi a quel throughput (1.73 Gbps) con 2 flussi spaziali (ossia con 2 antenne in trasmissione e 2 in ricezione) in modulazione QAM a 256-bit e canali a 160MHz a frequenza 5GHz … :asd:
Se sei a 400 Mbps probabilmente ti trovi in modalità 2x2 (quindi sempre doppio flusso) a 40MHz … parliamo sempre del protocollo IEEE 802.11 AC Wave2 … a 5GHz … :sisi:
Si devono controllare sia le impostazioni della NIC WLAN che del modem/router … ;)
 

Domi

Utente Attivo
299
63
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 120
Scheda Madre
Gigabyte Z20N - WiFi
HDD
Samsung SM951
RAM
HyperX Fury 8GB DDR4
GPU
Intel Graphics 510
Monitor
Hp Pavilion 22cw
PSU
Seasonic Platinum series 660W 80 plus Platinum
Case
Cooler Master Elite 110
OS
Windows 10 Pro 64 bit
aspetta aspetta troppe parole specifiche... mi sono ubriacato :lol:
che vuol dire con 2 antenne in trasmissione e 2 in ricezione? sul sito intel leggo: Flussi TX/RX: 2X2
cosa sarebbe la modulazione QAM?
Dal router leggo che il computer è connesso a 5GHz/ac/80MHz 2X2 11k, 11v
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

lostep

Utente Attivo
254
26
Ehi @gronag , dato che non potevo aspettare ulteriore tempo, mi sono deciso ad acquistare il primo pc che sarebbe calato di prezzo, il primo pc che avrebbe raggiunto la cifra del mio budget da (1100 euro). La mia indecisione era tra l'Asus Rog GL703GE-GC033T(purtroppo il GL703GM non riesco a permettermelo) e lo Xiaomi Mi Gaming Laptop 2 gen.
Oggi ho visto che su Amazon un rivenditore ha messo L'Asus a 1099euro, quindi sono andato di Asus Rog.:P
Ormai la scelta è fatta lo so, pero vorrei avere lo stesso una tua opinione a riguardo tra i due pc:
-L'Asus Rog GL703GE-GC033T
-Xiaomi Mi Gaming Laptop 2 gen.
Ho fatto la scelta giusta o sbagliata tra i due pc? Purtroppo non potevo aspettare ulteriormente, spero solo di non avere alcun tipo di problema col mio nuovo pc. Grazie per l'aiuto.;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

erthor96

Utente Attivo
207
123
CPU
i7 8750H
RAM
16gb
GPU
Nvidia gtx1050 4gb gddr5
Monitor
Acer P225HQ 22" 1080p
OS
Windows 10 pro + arch linux
Ehi @gronag , dato che non potevo aspettare ulteriore tempo, mi sono deciso ad acquistare il primo pc che sarebbe calato di prezzo, il primo pc che avrebbe raggiunto la cifra del mio budget da (1100 euro). La mia indecisione era tra l'Asus Rog GL703GE-GC033T(purtroppo il GL703GM non riesco a permettermelo) e lo Xiaomi Mi Gaming Laptop 2 gen.
Oggi ho visto che su Amazon un rivenditore ha messo L'Asus a 1099euro, quindi sono andato di Asus Rog.:P
Ormai la scelta è fatta lo so, pero vorrei avere lo stesso una tua opinione a riguardo tra i due pc:
-L'Asus Rog GL703GE-GC033T
-Xiaomi Mi Gaming Laptop 2 gen.
Ho fatto la scelta giusta o sbagliata tra i due pc? Purtroppo non potevo aspettare ulteriormente, spero solo di non avere alcun tipo di problema col mio nuovo pc. Grazie per l'aiuto.;)
Secondo me hai fatto benissimo, per quanto riguarda l'affidabilità mi fido molto di più di asus. Poi per 1099€ è ottimo ;)
 

lostep

Utente Attivo
254
26
Secondo me hai fatto benissimo, per quanto riguarda l'affidabilità mi fido molto di più di asus. Poi per 1099€ è ottimo ;)
Lo Xiaomi leggendo la scheda tecnica sembra superiore anche se a differenza dell'Asus Rog da 17,3", è un 15,6". Lo Xiaomi ha una scheda Video gtx 1060 quindi piu performante della gtx 1050ti del Rog, il sistema di dissipazione invece non ho idea chi dei due abbia quello migliore. Però si, è vero. Acquistando su Amazon, e avendo un prodotto Asus, in caso di problemi che richiedano l'utilizzo della garanzia sarebbe tutto molto piu semplice.;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili