Che dire, mi hai aperto un mondo e mi hai dato una luce di speranza, allora praticamente la tua sarebbe la versione successiva a questa difettata?
Si esattamente.
Anche io sono andato a rischio perchè le recensioni non mi convincevano per niente, ma quando l'ho preso e testato per vedere se quei difetti erano rimasti, ho visto che in realtà la maggior parte sono stati risolti.
Prima di acquistarlo però l'avevo visto anche in un negozio fisico e da li ho già visto che il pannello LCD era ottimo.
scaricandola build 1803 NESSUN problema?
L'ho installato ieri e nessun problema, ho visto in molti notebook che all'inizio creava tantissimi problemi di stabilità (tra cui BSOD), driver, ecc... ma poi sono stati risolti con aggiornamenti cumulativi.
siccome te lo porti all’università così come serve a me, per caso quanto ti dura la batteria uso soft con Office?
Purtroppo non posso darti informazioni precise riguardo l'autonomia perchè ce l'ho da tre giorni quasi, ma se ti può essere utile, l'ho fatto scaricare una volta e con uso leggero mi dava anche 6h di autonomia residua.
Ovviamente essendo nuovo l'indicatore non è preciso ancora, ma con qualche ciclo di ricarica di solito le batterie si stabilizzano e recuperano un pò di autonomia.
Tutto sommato credo che 4-5h (con uso office, web e mail) le fai tranquillamente.
Ho visto alcune recensioni dove dicono che se è 4k lo schermo si fa difficoltà ad usare excel per le caselle, però su questo non ci dovrebbero essere problemi essendo FHD, comunque con il pachetto Office si lavora bene?
Il pannello 4k lo trovo inutile, aumentano tantissimo i consumi e con una nvidia 1050 non otterrai sicuramente performance decenti.
Per quanto riguarda office, non ho avuto ancora modo di usarlo, ma sto usando il pacchetto google documenti per sistemare degli appunti che avevo iniziato li con il vecchio notebook e per ora mi ci sto trovando benissimo. Con MS office sicuramente non cambia nulla.
Con excel le celle si vedono piccole lo stesso, però al massimo si può sempre utilizzare lo zoom. :sisi:
infine vorrei sapere se si hanno problemi nel trasporto perché ho letto che il caricatore è un po’ pesantuccio
Si purtroppo il caricatore è ingombrante, ma io personalmente non ho problemi di trasporto perchè ho uno zaino abbastanza grande.
PS: SSD PCIe O Altro? C’e Il lettore di impronte su questo?
Il mio monta un HDD seagate da 1tb 5400rpm + SSD M.2 SATA da 120gb della SanDisk. Il lettore impronta digitali è presente
Se mi potresti dire la differenza fra quello di trony e il tuo te ne sarei grato anche perché cambia codice Vivobook TRONY: N580GD-E4085T, INFORMATICA: N580GD-E4087T
Il mio vivobook l'ho acquistato sullo shop online Trony ed è il N580GD-E4085T. Quello di informatica2008 l'avevo visto anche io ed è praticamente lo stesso modello, però ha l'SSD da 500gb (il mio da 128gb).
Io avevo scelto di acquistarlo al Trony perchè risparmiavo 70-80€, infatti l'ho pagato 1000€.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Neanche problemi del tipo che le ventole che non si accendono o che girano troppo velocemente?
Le ventole sembra che stiano sempre accese, ma con uso leggero la CPU lavora a 29-40° e neanche si sentono.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho notato una piccola anomalia provando a tenere la CPU sotto stress per qualche minuto, praticamente il core 0 stava sui 73-77° mentre gli altri 59-65... Non capisco questa differenza...