Matteo Liberatori

Nuovo Utente
58
3
Buonasera, vorrei sfruttare le offerte del Black Friday per acquistare un nuovo Notebook. Ho un Acer che ha almeno 7 anni, è un Acer Aspire 5750G. Tutto sommato è ancora niente male però ormai non regge più troppi programmi aperti insieme e inoltre mi è caduto molte volte ed è veramente distrutto. Senza contare il fatto che senza alimentatore non funziona. L'utilizzo che ne faccio è prevalentemente quello di uno studente universitario, quindi programmazione "di base" in C, Python, MATLAB... Inoltre utilizzo molto Word e LaTeX. Qualcosa di leggermente più pesante lo faccio con Photoshop e illustrator. Di solito non gioco con il PC ma se il PC me lo permette potrei provarci (purtroppo il tempo è poco :( ). Poiché viaggio mi piacerebbe che il tablet non fosse troppo pesante ma alla fine questo è un problema secondario. Mi piacerebbe che il PC durasse almeno quanto il precedente e che avesse uno schermo molto bello. In futuro non ho un'idea precisa dell'utilizzo che ne farò. Frequento un corso di laurea magistrale in Matematica e mi sto specializzando in analisi dati e big data...
Posso spendere fino a 1300/1400 euro ma non so se valga veramente la pena spendere così tanto, ho paura che per il mio utilizzo sia uno spreco.

Ho visto le offerte in rilevanza e penso che quelle che facciano al caso mio siano:
Asus vivobook A403FA - EB151T
MSI GL65 9SD-043IT
MSI Prestige 15 A10SC-002IT

Tuttavia è tutto non disponibile :(
Cercando un po' su internet ho trovato anche questi:
HP Pavillion Gaming 15-ec0016nl 899€
Lenovo L340-15IRH Gaming 81LK006KIX 899€

Cosa mi consigliate? Grazie a tutti in anticipo
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Se ti va di acquistare da Amazon Warehouse (sono prodotti nuovi derivanti da persone che hanno fatto il reso, con garanzia Amazon) ci sarebbe questo XPS 15
 

Matteo Liberatori

Nuovo Utente
58
3
Ah è sicuramente una buona offerta. Però resta il fatto che non so se valga davvero la pena spendere così tanto. Voi che ne dite? Se volessi abbassare un pochino il budget (diciamo intorno ai 1000), cosa mi consigliate? Fino a poco fa stavo tenendo d'occhio lo xiaomi mi notebook pro che sta intorno ai 1100€ (intendo quello con i7-8550U 16GB RAM 256GB SSD). Cosa mi dite quest'ultimo?

Comunque per il dell ci penso
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il mi notebook pro lo prendi anche sotto i 900, davvero bello
 

Matteo Liberatori

Nuovo Utente
58
3
Ah, grazie. Tra oggi e domani dovrò fare l'acquisto credo... poi i prezzi si alzeranno di nuovo credo
Lo xiaomi nela guida, ossia

Xiaomi Mi Notebook Pro i7-8550u, 256GB di SSD, 16GB di RAM e GTX1050-Max-Q

purtroppo è esaurito. Forse sto chiedendo troppo ma davvero non so dove sbattere la testa... Potreste consigliarmi voi quache pc non oltre i 1200 euro da controllare?

Nella guida mi sembrava interessante anche il surface. Ho dato un'occhiata anche agli asus zenbook pro (tipo ux480 e ux580) ma non so se valgono quanto costano (la famiglia ux 580 sta intorno ai 1500 quindi è fuori budget...). Su amazon c'è anche questo click!
 
Ultima modifica:

HDV

Utente Attivo
756
379
Potresti valutare anche questo LG Gram che come portabilità è il top ed anche i materiali sono molto buoni. L'unica cosa è che ha una gpu integrata (come anche il surface), quindi non so con Photoshop come si possa comportare. Con Matlab e programmi di calcolo no problem dato che sfruttano la CPU.
 

Matteo Liberatori

Nuovo Utente
58
3
Potresti valutare anche questo LG Gram che come portabilità è il top ed anche i materiali sono molto buoni. L'unica cosa è che ha una gpu integrata (come anche il surface), quindi non so con Photoshop come si possa comportare. Con Matlab e programmi di calcolo no problem dato che sfruttano la CPU.
Non ne capisco molto ma questo mi sembra che abbia una scheda tecnica molto inferiore agli altri visti fin'ora. è un i5 con 8gb di ram... di solito mi stavo orientando verso un i7 con 16gb di ram. La differenza non si nota? neanche con il passare del tempo?

Sto valutando anche questo e questo, che ne dite?
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ah, grazie. Tra oggi e domani dovrò fare l'acquisto credo... poi i prezzi si alzeranno di nuovo credo
Lo xiaomi nela guida, ossia

Xiaomi Mi Notebook Pro i7-8550u, 256GB di SSD, 16GB di RAM e GTX1050-Max-Q

Ti interessava questo ?
Cerchiamo qualche coupon se vuoi
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Non ne capisco molto ma questo mi sembra che abbia una scheda tecnica molto inferiore agli altri visti fin'ora. è un i5 con 8gb di ram... di solito mi stavo orientando verso un i7 con 16gb di ram. La differenza non si nota? neanche con il passare del tempo?

Sto valutando anche questo e questo, che ne dite?

Anche il Surface a pari prezzo ha hardware inferiore, però entrambi offrono ottima autonomia (superiore alla concorrenza) ed in particolare l’LG Gram è il notebook più leggero attualmente in commercio (qualche centinaia di grammi più leggero del xps) ed ha un corpo in magnesio nano-carbonio resistente agli urti (qui paghi la qualità e la leggerezza, devi valutare te se ciò può esserti utile) . La differenza i5 vs i7 serie U in Matlab non si nota, così come la questione 8gb di ram che sono sufficient per i programmi di calcolo (anch’io uso matlab e mai avuto problemi con 8GB e cpu meno potente). Invece come ti dicevo non saprei bene come andrebbe Photoshop con l’integrata. Devi valutare se per te la priorità è la trasportabilità (leggerezza) e i materiali (migliori e più duraturi) oppure la potenza (se devi usarlo per farci lavori più pesanti con Photoshop e illustrator ti serve almeno una gtx 1050).
 

Matteo Liberatori

Nuovo Utente
58
3
Grazie ancora ad entrambi. Vi propongo un ultimo PC Click!
Cosa ne pensate? Ok non ha la portabilità del surface e LG ed un bel punto a suo favore ma per il resto mi sembra superiore a tutti gli altri. Anche il prezzo mi sembra ottimo. Che ne dite?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!