Notebook Università Ampia Batteria/gaming Leggero

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
9928bcd99b13f24c50a2f4aa96987cb9.jpg

Alla fine ho preso questo in offerta a 799.
E' velocissimo e si accende in quasi 7 secondi.
Schermo full hd.
C'era una promozione per cui ogni 100 euro di spesa 20 euro erano restituiti come buono per altri acquisti.
Quindi ho pagato 800-160=640 (meno di quanto avrei pagato con l'altro aggiungendo un ssd + caddy (tra l'altro invalidando la garanzia in quanto mi sono informato e ho potuto vedere che acer mette delle viti particolari con una rondella di plastica che e' avvitata con un cacciavite dinamometrico : quando si svita al contrario va controfiletto e la plastica si apre, quindi loro sanno se apri o meno).

Penso di aver fatto un buon acquisto ma vi faro' sapere bene dopo averlo utilizzato e testato per bene anche magari con qualche gioco.

Voi che ne dite?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
9928bcd99b13f24c50a2f4aa96987cb9.jpg

Alla fine ho preso questo in offerta a 799.
E' velocissimo e si accende in quasi 7 secondi.
Schermo full hd.
C'era una promozione per cui ogni 100 euro di spesa 20 euro erano restituiti come buono per altri acquisti.
Quindi ho pagato 800-160=640 (meno di quanto avrei pagato con l'altro aggiungendo un ssd + caddy (tra l'altro invalidando la garanzia in quanto mi sono informato e ho potuto vedere che acer mette delle viti particolari con una rondella di plastica che e' avvitata con un cacciavite dinamometrico : quando si svita al contrario va controfiletto e la plastica si apre, quindi loro sanno se apri o meno).

Penso di aver fatto un buon acquisto ma vi faro' sapere bene dopo averlo utilizzato e testato per bene anche magari con qualche gioco.

Voi che ne dite?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
640€?
Si, ci sta un sacco per il prezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
640€?
Si, ci sta un sacco per il prezzo
Diciamo che sono 800 finanziati con rate da 48 e rotti al mese.
Poi mi ha dato 160 in buoni che serviranno a mia mamma che voleva comprare una cosa insieme al mio pc quindi abbiamo risparmiato 160 euro sul finanziamento e di conseguenza e' come se li avessi risparmiati sul pc.
Devo dire ottime promozioni da unieuro ultimamente.
Ho dato un'altra possibilita' ad acer.. spero di non pentirmene

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

ZioRob

Utente Attivo
450
119
Se hai modo di riutilizzare il buono o di cederlo sicuramente è un buon acquisto

Una curiosità, com'è lo schermo?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Diciamo che sono 800 finanziati con rate da 48 e rotti al mese.
Poi mi ha dato 160 in buoni che serviranno a mia mamma che voleva comprare una cosa insieme al mio pc quindi abbiamo risparmiato 160 euro sul finanziamento e di conseguenza e' come se li avessi risparmiati sul pc.
Devo dire ottime promozioni da unieuro ultimamente.
Ho dato un'altra possibilita' ad acer.. spero di non pentirmene

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Acer non mi ha mai entusiasmato, però ultimamente sembra andare bene (poi è solo una mia motivazione....) Con calma vedrai come va :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Se hai modo di riutilizzare il buono o di cederlo sicuramente è un buon acquisto

Una curiosità, com'è lo schermo?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Lo schermo non e' eccezionale devo dire ma e' un lcd di ottima fattura full hd.
Certo non e' ips ma per me va piu' che bene.
Non sono fanatico dello schermo sui portatili (piu' sugli smartphone infatti ho un s7 edge e non vado mai fuori dai super amoled).

Appena finisce di fare il ripristino e lo pulisco dalle schifezze di mamma acer vi posto una foto dell'angolatura.

In ogni caso il buono non lo cedo, ma lo usera' mia mamma per comprare un'impastatrice da unieuro.
Quell'impastatrice sarebbe dovuta aggiungersi al finanziamento.
quindi comprandola fuori e' come se il mio pc lo avessimo pagato di meno (ragionando i termini "virtuali"), facendo finta che in mezzo al finanziamento il pc costasse 640+ 160 l'impastatore ahahah

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

ZioRob

Utente Attivo
450
119
Lo schermo non e' eccezionale devo dire ma e' un lcd di ottima fattura full hd.
Certo non e' ips ma per me va piu' che bene.
Non sono fanatico dello schermo sui portatili (piu' sugli smartphone infatti ho un s7 edge e non vado mai fuori dai super amoled).

Appena finisce di fare il ripristino e lo pulisco dalle schifezze di mamma acer vi posto una foto dell'angolatura.

In ogni caso il buono non lo cedo, ma lo usera' mia mamma per comprare un'impastatrice da unieuro.
Quell'impastatrice sarebbe dovuta aggiungersi al finanziamento.
quindi comprandola fuori e' come se il mio pc lo avessimo pagato di meno (ragionando i termini "virtuali"), facendo finta che in mezzo al finanziamento il pc costasse 640+ 160 l'impastatore ahahah

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ero curioso di sapere dello schermo perché c'è qualche modello di Acer che monta un pannello tn con il 100% circa di copertura dei colori sRGB, però non sono riuscito a capire se esiste anche qui in Italia...

Per quanto riguarda il buono, non avevo ancora letto il tuo messaggio, più o meno ho scritto in contemporanea a te.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ero curioso di sapere dello schermo perché c'è qualche modello di Acer che monta un pannello tn con il 100% circa di copertura dei colori sRGB, però non sono riuscito a capire se esiste anche qui in Italia...

Per quanto riguarda il buono, non avevo ancora letto il tuo messaggio, più o meno ho scritto in contemporanea a te.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Io sinceramente non riesco a riconoscere un TN fatto bene da un lcd di media qualita' semplicemente perche a vedersi sono simili.
Guardo meglio e ti dico.
In ogni caso io tanto non pretendo molto come schermo quindi diciamo che preferisco sacrificare lo schermo piuttosto che un buon processore che mi puo essere utile anche per Ableton o Protools.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Si si un ottimo prezzo 640 euro
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Dopo qualche giorno di utilizzo e un po' di ricerca sono riuscito a constatare che il pannello del mio acer è un TN.
Devo dire che è fatto davvero bene, la luminosità è buonissima e i colori non sono malaccio (certo non al livello di un ips) ma sono davvero soddisfatto.
Il portatile ha una batteria che dura abbastanza se si tiene luminosità bassa e modalità aereo/wifi spento.
E' una scheggia ad accendersi, ma non l'ho ancora testato con qualche gioco.
Appena ho un po' di tempo magari faccio una recensione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!