UFFICIALE Notebook Santech

Bonex

Utente Èlite
1,777
446
CPU
Intel I7 4710MQ @2.5GHz
Scheda Madre
Intel HM87 Express (Lynx Point-M)
HDD
SSD Crucial MX200 250GB mSATA + 3TB HDD (1TB+2TB)
RAM
8GB SoDDR3L @1.600MHz CL9 (2x4GB) [Kingston/HyperX]
GPU
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
Audio
Realtek HD Audio 7.1
Monitor
17,3" FullHD LED Backlight 8ms NO-Glare
PSU
230W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 11,8A
Case
Santech M68/Clevo P170SM-A
OS
Windows 10 Pro X64
mi sa che passo, a me l'i7 serve e così il prezzo sale. Dai Bonex te lo lascio!!:asd: Portatelo a casa!!

Deh :asd: io passo direttamente alla 1070, se dovessi prenderne uno nuovo :asd:
Appena rinizio a lavorare incomincio a mettere da parte soldi per il nuovo notebook... il mio poi lo vendo una volta che avrò il nuovo :sisi:
 

sicily428

Bannato a Vita
421
60
CPU
i7-2630qm
Scheda Madre
Intel ID0104
HDD
samsung 840 pro 256gb
RAM
16gb
GPU
nvidia gt540m
Monitor
15.6"
Case
acer 5750g
OS
windows 7 pro
Deh :asd: io passo direttamente alla 1070, se dovessi prenderne uno nuovo :asd:
Appena rinizio a lavorare incomincio a mettere da parte soldi per il nuovo notebook... il mio poi lo vendo una volta che avrò il nuovo :sisi:
ah ok:asd: allora in tal caso se a qualcuno interessa un r39 con una 980m usato mi contatti via PM che gli do il link
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
  • Mi piace
Reazioni: Bonex e sicily428

rosafra

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, finalmente si sta delineando il tutto, ho chiamato Santech e purtroppo per ssd ho dovuto scegliere il s.ata perchè voglio tenere il mio sistema operativo windows 7 e il samsung (anche se va il quadruplo) dicono non è ottimizzato bene.

avrei fatto questa configurazione per prezzo complessivo di 2000 euro, che ne pensate?

SANTECH G49
- CPU: Intel Core i7-6700 3.40 GHz (QC, 8MB, 65..
- RAM: 16 GB DDR4 2.133MHz CL15 (2x8.192MB)
- SSD (M.2): 256 GB Plextor M6GV S.ATA 3
- Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32 MB S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- RAID: Nessun RAID
- Display: 17,3" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 (de..
- Unità Ottica: USB 2.0 (esterno) DVD SuperMulti 8X (DVD..
- Wireless: Intel Dual Band Wireless 8260 (TX/RX 2x2..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Estesa, retroilluminata..
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Ciao a tutti, finalmente si sta delineando il tutto, ho chiamato Santech e purtroppo per ssd ho dovuto scegliere il s.ata perchè voglio tenere il mio sistema operativo windows 7 e il samsung (anche se va il quadruplo) dicono non è ottimizzato bene.

avrei fatto questa configurazione per prezzo complessivo di 2000 euro, che ne pensate?

SANTECH G49
- CPU: Intel Core i7-6700 3.40 GHz (QC, 8MB, 65..
- RAM: 16 GB DDR4 2.133MHz CL15 (2x8.192MB)
- SSD (M.2): 256 GB Plextor M6GV S.ATA 3
- Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32 MB S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- RAID: Nessun RAID
- Display: 17,3" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 (de..
- Unità Ottica: USB 2.0 (esterno) DVD SuperMulti 8X (DVD..
- Wireless: Intel Dual Band Wireless 8260 (TX/RX 2x2..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Estesa, retroilluminata..
non avevi detto ssd sata ?:confused: o intendi m.2?

sui dischi perchè non acquisti da fuori santech e così te li monti tu e risparmi per mettere una 1070? ;)
 

Bonex

Utente Èlite
1,777
446
CPU
Intel I7 4710MQ @2.5GHz
Scheda Madre
Intel HM87 Express (Lynx Point-M)
HDD
SSD Crucial MX200 250GB mSATA + 3TB HDD (1TB+2TB)
RAM
8GB SoDDR3L @1.600MHz CL9 (2x4GB) [Kingston/HyperX]
GPU
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
Audio
Realtek HD Audio 7.1
Monitor
17,3" FullHD LED Backlight 8ms NO-Glare
PSU
230W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 11,8A
Case
Santech M68/Clevo P170SM-A
OS
Windows 10 Pro X64
Quoto donaldduck2004 :sisi: rosafra togli dalla configurazione il Plextor e acquista il Samsung MZ-N5E250BW 850 EVO da 250GB che attualmente costa 102€ su Amamzon, poi è venduto e spedito da Amazon quindi hai una garanzia superiore, andando a risparmiare 53€ sulla confugurazione... vero è che è un 850 e non un 950 ma alla fine è paragonabile al Plextor sennon superiore quindi va bene considerato che il 950 m.2 è solo PRO e costa 198€, scontato variabile come sempre su Amazon, anche se meno dei 249€ del configuratore Santech...
Poi consiglio anchio di prendere subito la 1070 :sisi: spendi adesso per non pentirti poi :sisilui: mio parere: come CPU per il gaming basta una i5 invece della i7 :sisi: anche a chi si assembla un fisso si consiglia di prendere quasi sempre l'i5 perchè è più che sufficiente per il gaming e di investire sulla scheda video che è un componente essenziale.
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Quoto donaldduck2004 :sisi: rosafra togli dalla configurazione il Plextor e acquista il Samsung MZ-N5E250BW 850 EVO da 250GB che attualmente costa 102€ su Amamzon, poi è venduto e spedito da Amazon quindi hai una garanzia superiore, andando a risparmiare 53€ sulla confugurazione... vero è che è un 850 e non un 950 ma alla fine è paragonabile al Plextor sennon superiore quindi va bene considerato che il 950 m.2 è solo PRO e costa 198€, scontato variabile come sempre su Amazon, anche se meno dei 249€ del configuratore Santech...
Poi consiglio anchio di prendere subito la 1070 :sisi: spendi adesso per non pentirti poi :sisilui: mio parere: come CPU per il gaming basta una i5 invece della i7 :sisi: anche a chi si assembla un fisso si consiglia di prendere quasi sempre l'i5 perchè è più che sufficiente per il gaming e di investire sulla scheda video che è un componente essenziale.
Una volta di queste vengo in Sardegna solo per stringerti la mano
:asd:

Quote if you like to be replied. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonex

Gianandrea Fiorillo

Nuovo Utente
29
5
ciao a tutti.
notebook acquistato ma ancora non arrivato... pare abbiano avuto un problema con un ordine di cpu 6700 e quindi arriverà lunedi... grrrr

fatto sta che intanto ho iniziato a cercare su internet guide tips e trick su come settare al meglio l ssd.
avendone preso uno da 128 gb non vorrei riempirlo di schifezzuole.
ho letto di come spostare i file temp, di come spostare le cartelle utenti (immagini, video, download, documenti) in modo che vengano riconosciute direttamente su hdd, poi ho trovato una guida che pareva mi facesse modificare 700 stringhe per eliminare la deframmentazione automatia (ma poi ho letto che windows riconoscel ssd e comunque non fa partire il defrag), su come eliminare i file di riprisitno, su come bloccare l ibernazione, il prefatch, il paging...

insomma molte cose ma non mi è stato chiaro il tutto, anche perchè leggevo pareri contrastanti.

voi che consigliate? c' è qualcosa di aggiornato qui su tom's dove andare a leggere? come si mantiene l ssd il piu pulito e vuoto possibile?

grazie a tutti
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
ciao a tutti.
notebook acquistato ma ancora non arrivato... pare abbiano avuto un problema con un ordine di cpu 6700 e quindi arriverà lunedi... grrrr

fatto sta che intanto ho iniziato a cercare su internet guide tips e trick su come settare al meglio l ssd.
avendone preso uno da 128 gb non vorrei riempirlo di schifezzuole.
ho letto di come spostare i file temp, di come spostare le cartelle utenti (immagini, video, download, documenti) in modo che vengano riconosciute direttamente su hdd, poi ho trovato una guida che pareva mi facesse modificare 700 stringhe per eliminare la deframmentazione automatia (ma poi ho letto che windows riconoscel ssd e comunque non fa partire il defrag), su come eliminare i file di riprisitno, su come bloccare l ibernazione, il prefatch, il paging...

insomma molte cose ma non mi è stato chiaro il tutto, anche perchè leggevo pareri contrastanti.

voi che consigliate? c' è qualcosa di aggiornato qui su tom's dove andare a leggere? come si mantiene l ssd il piu pulito e vuoto possibile?

grazie a tutti
Fermati e nn far nulla.

Metti w10
Installa Samsung magician e imposta su affidabilità massima e fai una ottimizzazione delle prestazioni.
Fine

Il resto delle ore che volevi usare per fare cose folli esci e rilassati
;)

Quote if you like to be replied. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: mattiadr7

Gianandrea Fiorillo

Nuovo Utente
29
5
Fermati e nn far nulla.

Metti w10
Installa Samsung magician e imposta su affidabilità massima e fai una ottimizzazione delle prestazioni.
Fine

Il resto delle ore che volevi usare per fare cose folli esci e rilassati
;)

Quote if you like to be replied. ;)

appena ho letto il tuo mess mi si è stampato un bel sorriso in faccia... mi sono subito rilassato

w10 me lo installano i cari vecchi compari della santech, passo direttamente ad installare samsung magician? (che roba è?)

e per quanto riguarda le appdata i file temp ecc fa tutto lui?
almeno le sottocartelle di utente le dovrò spostare nell' hdd?

e sennò non faccio niente.. oddio sarebbe perfetto!
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
appena ho letto il tuo mess mi si è stampato un bel sorriso in faccia... mi sono subito rilassato

w10 me lo installano i cari vecchi compari della santech, passo direttamente ad installare samsung magician? (che roba è?)

e per quanto riguarda le appdata i file temp ecc fa tutto lui?
almeno le sottocartelle di utente le dovrò spostare nell' hdd?

e sennò non faccio niente.. oddio sarebbe perfetto!
Installa solo magician.
Se hai anche l'os preinstallato è proprio pacchia...che cola
XD

W10 ha già un suo trim per SSD.
Le cartelle utente sono poca roba
Stai solo accorto a mettere roba su hdd e quindi nn in cartelle che rimandano a c

Se cambi la posizione di certe cartelle poi per fare operazioni da guide online nn ti trovi più... Io almeno cerco di essere conservativo con la massa per certi aspetti
:vv:

Quote if you like to be replied. ;)
 

Bonex

Utente Èlite
1,777
446
CPU
Intel I7 4710MQ @2.5GHz
Scheda Madre
Intel HM87 Express (Lynx Point-M)
HDD
SSD Crucial MX200 250GB mSATA + 3TB HDD (1TB+2TB)
RAM
8GB SoDDR3L @1.600MHz CL9 (2x4GB) [Kingston/HyperX]
GPU
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
Audio
Realtek HD Audio 7.1
Monitor
17,3" FullHD LED Backlight 8ms NO-Glare
PSU
230W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 11,8A
Case
Santech M68/Clevo P170SM-A
OS
Windows 10 Pro X64
Quoto donaldduck2004, con Windows 10 non devi preoccuparti di ottimizzare l'SSD perchè ci pensa il SO stesso ma sono contro l'acquisto della licenza di Windows 10 da Santech... da Kinguin o da ebay puoi acquistare una licenza OEM di W10 PRO 64bit a massimo 26€ e dando il seriale alla Santech puoi chiedere che te lo installino e configurano per soli 10€ invece che licenza + installazione :sisilui:

Magician invece e il software di gestione dell'SSD Samsung che ti permette di operare sull'SSD e di riflesso sul SO.

Per le cartelle base lasciale su Windows ma ti crei sul disco magnetico una cartella chiamata Download e li dentro dirigi il download del browser così come crei le cartelle temp e incomung di emule così come la cartella download e per i ".torrent" e la cartella di JD, se lo usi...
Foto e documenti sono poca cosa ma volendo crei una cartella dedicata sull'HDD e li scarichi li.
 

Gianandrea Fiorillo

Nuovo Utente
29
5
Quoto donaldduck2004, con Windows 10 non devi preoccuparti di ottimizzare l'SSD perchè ci pensa il SO stesso ma sono contro l'acquisto della licenza di Windows 10 da Santech... da Kinguin o da ebay puoi acquistare una licenza OEM di W10 PRO 64bit a massimo 26€ e dando il seriale alla Santech puoi chiedere che te lo installino e configurano per soli 10€ invece che licenza + installazione :sisilui:

Magician invece e il software di gestione dell'SSD Samsung che ti permette di operare sull'SSD e di riflesso sul SO.

Per le cartelle base lasciale su Windows ma ti crei sul disco magnetico una cartella chiamata Download e li dentro dirigi il download del browser così come crei le cartelle temp e incomung di emule così come la cartella download e per i ".torrent" e la cartella di JD, se lo usi...
Foto e documenti sono poca cosa ma volendo crei una cartella dedicata sull'HDD e li scarichi li.

non sapevo di questa opportunità per quanto riguarda acquistare l' so non da santech... vabbe ormai è fatta!

tornando a noi... quando dici dirigi i download nella cartella download creata ad hoc su hdd significa che tramite browser devo dire dove salvere e specificare che deve andare a salvare sulla cartella in hdd, e lo stesso vale per tutte le altre applicazioni immagino.

ma se per esempio io installo itunes su hdd, la cartella classica itunes che si crea in c:\users\utente\music\itunes si creerà automaticamente su hdd?

altra domanda... la cartella appdata è giusto che rimanga nell' ssd? o si può spostare? se installo un gioco su hdd e questo gioco deve salvare qualcosa su appdata lo va a pescare automaticamente sull ssd (nel caso in cui non cambio la posizione di appdata)?

ancora una... per quanto riguarda la cartella desktop? non è un problema se sono presenti solo i collegamenti a desktop giusto? oppure si può spostare anche desktop su hdd?

non vorrei uscire troppo fuori topic ma per me che per la prima volta ho un accoppiata ssd hdd queste sono cose basilari che vorrei cogliere, capire e sfruttare al meglio per mantenere il pc nuovo che ancora deve arrivare il più pulito e ordinato possibile

grazie a tutt!!!!
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
La mia politica è installare solo i software su SSD.
I download e le cartelle di riversamento file le metto su hdd
Ma lo farei di volta in volta.

Nn metterti a spostare anche i file da pochi KB pur di tenere libero l'ssd. Parlo della cartella appdata, desktop o altre. Quelle penseranno si e no 20 MB insieme. Una contiene i file cfg delle app e l'altro collegamenti a stento.
Diventa uno stress poi tale accoppiata quando invece deve essere il contrario. Velocità e capienza allo stesso tempo
;)

Quote if you like to be replied. ;)
 

mattiadr7

Nuovo Utente
3
0
Salve, ho da poco acquistato un Santech R39 equipaggiato con un ssd 128gb e un hdd da 1tb.
Anche io vorrei mantenere il'ssd il più pulito e leggero possibile, ma da quanto mi risulta è come se per il salvataggio dei file o delle applicazioni ci fosse un'impostazione che utilizza l'ssd come via predefinita. Nel caso dei programmi mi sono accorto che durante il download è possibile scegliere dove salvarli, ma se, per esempio, sposto un file da una penna usb al desktop, questo viene salvato sull'ssd. C'è un modo per cambiare questa impostazione? Nel caso in cui non ci fosse come dovrei fare per non occupare lo spazio sull'ssd con file che vorrei avere sull'hdd?
Mi viene di fare la stessa domanda per i salvataggi dei programmi. Questi per il momento vengono effettuati sull'ssd, come posso fare in modo che avvengano sull'hdd? E come posso fare in modo che i salvataggi avvengano sull'hdd anche se il programma a cui fanno riferimento si trova sull'ssd?

Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!