UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Credo che un topic organizzato per i notebook Santech sia utile a tutti!!! Per questo ho chiesto il cambio titolo e titolarità del primo post, così da riorganizzare i contenuti nella prima pagina :sisi:
Di fatti tornerò qui per un r39...
;)

- - - Updated - - -

eccomi finalmente a parlare in un topic completamente riaggiornato :)

Vi espongo la questione.

Ho bisogno di un portatile per calcoli pesanti e durante il relax gaming senza troppe pretese ma decente.

Il portatile a cui avevo pensato è il seguente

https://onedrive.live.com/redir?res...authkey=!ANXf9gox3K8wlK4&v=3&ithint=photo,JPG

o anche questo

https://onedrive.live.com/redir?res...authkey=!AMFRD-q9eqHPQAw&v=3&ithint=photo,JPG

Diciamo che punterei più al santech visto che allo stesso prezzo otterrei un anno di garanzia in più...

Circa il primo il buon @Bonex mi ha indicato lo chassis cioè lo stesso di quello del Schenker-XMG-U506, Clevo-P751DM

Cosa ne pensate? :grat:

il budget è di circa 2000€ e non contiene hdd vari visto che userò un ssd 850 pro da 256gb e un hdd da 1tb per archivio WD10JPVX

Pareri e opinioni sono ben accette. :vv:

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    40 KB · Visualizzazioni: 124
donaldduck2004 il Santech che hai configurato è perfetto :sisi: anche se il processore K, io almeno, non ce lo vedo perchè ok nei fissi dove il dissipatore puoi dimensionarlo per l'overclock ma nei notebook, anche i migliori, non hanno una grande resa e quindi temperature su come niente...
I dischi li hai quindi risparmi... mettere la GTX 980m costa troppo :grat: Insomma... hai le idee chiare :sisi:

Ti avrei consigliato anche un DELL Alienware con l'unità esterna per la scherda grafica ma il costo è superiore e manca la CPU desktop :grat:

donaldduck2004 il Santech che hai configurato è perfetto :sisi: anche se il processore K, io almeno, non ce lo vedo perchè ok nei fissi dove il dissipatore puoi dimensionarlo per l'overclock ma nei notebook, anche i migliori, non hanno una grande resa e quindi temperature su come niente...
I dischi li hai quindi risparmi... mettere la GTX 980m costa troppo :grat: Insomma... hai le idee chiare :sisi:

Ti avrei consigliato anche un DELL Alienware con l'unità esterna per la scherda grafica ma il costo è superiore e manca la CPU desktop :grat:
bè alla cpu k ci avevo pensato anch'io...

l'unico dubbio era se ci fosse differenza prestazionale tra 6700 e 6700k...

o anche tra 6700 e 6700hq

bè alla cpu k ci avevo pensato anch'io...

l'unico dubbio era se ci fosse differenza prestazionale tra 6700 e 6700k...

o anche tra 6700 e 6700hq

Ovviamente la 6700K ha clock più alto (4GHz contro 3.4GHz) oltre al clock raggiungibile tramite overclock e quindi consuma di più ma per il resto sono UGUALI!!! Mentre dal modello mobile, la 6700, si differenzia per clock più alto, e quindi TDP più alto, più cache L3 e L3 per core e turbo GPU più elevato di 100MHz oltre naturalmente, cosa però più importante, benchmark e potenza superiore!!!

Ovviamente la 6700K ha clock più alto (4GHz contro 3.4GHz) oltre al clock raggiungibile tramite overclock e quindi consuma di più ma per il resto sono UGUALI!!! Mentre dal modello mobile, la 6700, si differenzia per clock più alto, e quindi TDP più alto, più cache L3 e L3 per core e turbo GPU più elevato di 100MHz oltre naturalmente, cosa però più importante, benchmark e potenza superiore!!!
Bè allora per questo puntavo sul 6700k....avevo ragione!

dici che non ne vale la pena? :grat:

Ultima modifica:
40€ in più per 600MHz di frequenza base e il moltiplicatore, la K, sbloccato... vedi te...
Eh bè l'unica cosa allora che mi frena sarebbero i consumi...insomma la batteria durerà poco
:/

Oppure ci sono impostazioni di risparmio frequenze in w10?

Tipo percentuale CPU da utilizzare?

Eh bè l'unica cosa allora che mi frena sarebbero i consumi...insomma la batteria durerà poco
:/

Oppure ci sono impostazioni di risparmio frequenze in w10?

Tipo percentuale CPU da utilizzare?

No aspetta... il consumo MASSIMO è di 91W contro 65W di quello con moltiplicatore sbloccato ma è appunto il picco massimo che si raggiunge quando la CPU lavora la 100%, altrimenti lavora a voltaggi più contenuti ma è certo che quello nonK consuma di meno :sisi:

È come il mio notebook, ha un ali da 230W ma di norma ne consuma 100W o giù di li... mentre quando gioco o stresso la CPU il consumo sale... sai come funziona l'ali del fisso? stesso principio col notebook, in base all'utilizzo aumenta o diminuisce l'assorbimento... non è che se ti prendi un ali da 1KW consuma fisso 1KW :asd: in base a quello che fai...

No aspetta... il consumo MASSIMO è di 91W contro 65W di quello con moltiplicatore sbloccato ma è appunto il picco massimo che si raggiunge quando la CPU lavora la 100%, altrimenti lavora a voltaggi più contenuti ma è certo che quello nonK consuma di meno :sisi:

È come il mio notebook, ha un ali da 230W ma di norma ne consuma 100W o giù di li... mentre quando gioco o stresso la CPU il consumo sale... sai come funziona l'ali del fisso? stesso principio col notebook, in base all'utilizzo aumenta o diminuisce l'assorbimento... non è che se ti prendi un ali da 1KW consuma fisso 1KW :asd: in base a quello che fai...
Si si mi è chiaro ma mediamente quando sarà necessario nn ci penserà due volte a salire con i consumi...ecco

Si si mi è chiaro ma mediamente quando sarà necessario nn ci penserà due volte a salire con i consumi...ecco

Ovvio :sisi: per esigenze di potenza prendi il K ma altrimenti il modello "standard" è perfetto!!! Stiamo parlando sempre di processori desktop quindi la potenza è "sicura" e superiore a quelli mobili...

Ovvio :sisi: per esigenze di potenza prendi il K ma altrimenti il modello "standard" è perfetto!!! Stiamo parlando sempre di processori desktop quindi la potenza è "sicura" e superiore a quelli mobili...
quanto credi che cambi la durata della batteria?

sul peso in totale come siamo messi?

le spalle piangono secondo te? o meglio la borsa? :grat:

quanto credi che cambi la durata della batteria?

sul peso in totale come siamo messi?

le spalle piangono secondo te? o meglio la borsa? :grat:

Beh, ovviamente con un processore che succhia meno potenza la durata sarà maggiore... attualmente, sul sito almeno, è indicata un'autonomia fino a 3,0 ore con al * che indica:
L'autonomia della batteria può variare molto a seconda della configurazione scelta, delle impostazioni e dell'uso del notebook. Per avere una maggiore durata della batteria si consiglia di evitare la somma di più cariche successive optando per dei cicli completi carica/scarica (7%>100%>7%).

Peso con display 15": 3,40 kg con batteria mentre con display 17": 3,90 kg con batteria :sisilui:

Per me, e ribadisco per me, lo ZAINO sulle spalle è più comodo sia per una questione ergonomica e sia perche carichi su tutte le spalle e non affatichi solo una... per me poi dovendo trasportare quasi 5/6kg tra notebook, ali, borsa e altro che metto dentro è una scelta quasi obbligata :sisi:

Beh, ovviamente con un processore che succhia meno potenza la durata sarà maggiore... attualmente, sul sito almeno, è indicata un'autonomia fino a 3,0 ore con al * che indica: ......
bè ma a risparmio energetico magari impostando la percentuale massima di uso cpu...w7 ce l'aveva, ma w10??? :grat:

ps-009_2.webp
ah...bei ricordi....:asd:

Peso con display 15": 3,40 kg con batteria mentre con display 17": 3,90 kg con batteria :sisilui:

Per me, e ribadisco per me, lo ZAINO sulle spalle è più comodo sia per una questione ergonomica e sia perche carichi su tutte le spalle e non affatichi solo una... per me poi dovendo trasportare quasi 5/6kg tra notebook, ali, borsa e altro che metto dentro è una scelta quasi obbligata :sisi:
e come zaino cosa mi consigli? :grat:

ho sempre usato una borsa di marca scrausa...ma in fondo mi sono sempre rotto la spalla su cui portavo/porto il portatile di adesso...:vv::oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro