UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

LOL la polvere è un'assassina! XD

certo che calza l'U3. regge fino a 17 pollici abbondanti! Bonex lo possiede da tempo ormai. ;)

Sapevo che fosse importante la pulizia del portatile ma non fino a questo punto, sono rimasto stupito.
Da adesso pulizia regolare ogni mese e via di Notepal.

Che dire, la pulizia fa miracoli. Ho trovato un accumulo di polvere sugli heatpipe e sulla ventola della CPU e ora dopo averle ripulite a fondo e aver fatto un paio di test le temperature sono decisamente nella norma con picchi di 80 gradi sulla scheda madre e 75/78 sulla CPU.
Per ottimizzare il raffreddamento ora provvederò all'acquisto di una base con le ventole. @Bonex mi consigli l'acquisto del Notepal U3 Plus? Perché ho letto dell'ottima qualità del prodotto ma sono in dubbio sulle dimensioni, l'M68 calza?

LOL la polvere è un'assassina! XD
certo che calza l'U3. regge fino a 17 pollici abbondanti! Bonex lo possiede da tempo ormai. ;)

Confermo, l'U3 Plus è l'unico notepal che ha 3 ventole che puoi posizionare liberamente :sisi: una l'ho indirizzata verso la ventola della CPU, una verso la GPU e una verso la feritoia delle RAM... poi regoli la velocità con la clip.

Io poi l'ho preso contestualmente al notebook quindi posso assicurare la sua funzionalita :sisi: se torni poi un pò indietro ci sono le foto che ho messo dell'M68 sopra l'U3 :sisi:

Sapevo che fosse importante la pulizia del portatile ma non fino a questo punto, sono rimasto stupito.
Da adesso pulizia regolare ogni mese e via di Notepal.
Spero tu abbia contattato Santech per chiedere l'autorizzazione a rompere il sigillo prima di fare tutto... invalida la garanzia farlo senza la aloro autorizzazione.

- - - Updated - - -

PS: io farò la pulizia, sotto consiglio Santech, verso fine Maggio :sisis:

Confermo, l'U3 Plus è l'unico notepal che ha 3 ventole che puoi posizionare liberamente :sisi: una l'ho indirizzata verso la ventola della CPU, una verso la GPU e una verso la feritoia delle RAM... poi regoli la velocità con la clip.

Io poi l'ho preso contestualmente al notebook quindi posso assicurare la sua funzionalita :sisi: se torni poi un pò indietro ci sono le foto che ho messo dell'M68 sopra l'U3 :sisi:

Spero tu abbia contattato Santech per chiedere l'autorizzazione a rompere il sigillo prima di fare tutto... invalida la garanzia farlo senza la aloro autorizzazione.

- - - Updated - - -

PS: io farò la pulizia, sotto consiglio Santech, verso fine Maggio :sisis:

OK penso proprio che prenderò quello. Comunque sìsì ho ricevuto conferma della possibilità di romperlo da Santech. Il bello è che non capivo perché dovessi toglierlo e sono stato mezz'ora a cercare di togliere il coperchio poi ho capito che sotto c'era una vite LOL

Nuova info per noi possessori: stò giocando a GTA V!!!
Qualità Molto Alta/Alta a 1080p va a 55/60fps stabili :party:

Fotine del settagio qualità: Foto1 | Foto2 | Foto3 | Foto4 | Mr F | Mr M

- - - Updated - - -

PS: sono su monitor esterno :sisilui:

- - - Updated - - -

PPS: per le temperature, le stavo monitorando ma ho il bug del tasto Q quindi avendolo premuto inavvertitamente mi ha fatto crachare tutto... la prossima volta farò più attenzione e posterò il report.
Comunque erano pressochè queste: CPU (67/45/82) e GPU (76/35/78) :sisi:

Nuova info per noi possessori: stò giocando a GTA V!!!
Qualità Molto Alta/Alta a 1080p va a 55/60fps stabili arty:

Fotine del settagio qualità: Foto1 | Foto2 | Foto3 | Foto4 | Mr F | Mr M

- - - Updated - - -

PS: sono su monitor esterno :sisilui:

- - - Updated - - -

PPS: per le temperature, le stavo monitorando ma ho il bug del tasto Q quindi avendolo premuto inavvertitamente mi ha fatto crachare tutto... la prossima volta farò più attenzione e posterò il report.
Comunque erano pressochè queste: CPU (67/45/82) e GPU (76/35/78) :sisi:
Bè credo sia ottimo come risultato. :)

Confermo le temperature :sisi:

Con la base CM U3 Plus, è sempre attaccata, le temperature sono stabili con la GPU a ~75° mentre la CPU oscilla tra ~50°/60° con qualche punta più su...

Confermo le temperature :sisi:

Con la base CM U3 Plus, è sempre attaccata, le temperature sono stabili con la GPU a ~75° mentre la CPU oscilla tra ~50°/60° con qualche punta più su...
piccolo OT:
il bello è che su una scheda video da desktop ci sono 4 gb mentre su quella di un portatile 6gb... -.-

già immagino le reazioni: "se vuoi di più prenditi la titan X da 12gb" ma intanto non lo trovo normale...

ovviamente in arrivo le 970 e 980 Ti con molta più ram...

Queste hyperx HX316LS9IBK2/16 (2x8GB) vanno bene? posso montarle nello slot 3 e 4 se nel 1 e 2 ho gia' due moduli da 4 (e hanno CL =11)?

Impact SODIMM - 16GB Kit* (2x8GB) - DDR3L 1600MHz CL9 SODIMM
Part Number: HX316LS9IBK2/16
Specs: DDR3L, 1600MHz, CL9, 1.35V, Unbuffered, Spec Sheet PDF
Timings: 1600MHz, 9-9-9, 1.35V/1.5V; 1333MHz, 8-8-8, 1.35V/1.5V; 1066MHz, 6-6-6, 1.35V/1.5V

Grazie in anticipo

Qualcuno ha provato The Witcher 3 su questo notebook? Come gira con scheda 970m (o 870m)?

Qualcuno ha provato The Witcher 3 su questo notebook? Come gira con scheda 970m (o 870m)?

IO!!! :asd:
C'e l'ho originale e per ora sto giocando tranquillamente ma con la 870 è dura... c'è ho con impostazioni medie e come fps và tra i 22 e i 34 con cali a 11 in certe parti ma comunque, per quanto mi riguarda, è godibile... c'è da dire però che nvidia experience non me lo rileva quindi non mi dà le impostazioni consigliate come Dragon Age 2 o AC Unity... in conclusione con la 870m è giocabile ma a costo di rinunce... con la 970m, essendo più performante, tali rinunce non dovrebbero esserci.

Grazie Bonex sei una garanzia! :D
Io lo sto giocando su ps4 e a sto punto ho fatto bene a prenderlo li. Su PC prenderò tra qualche anno la versione completa delle espansioni in sconto, per quella volta spero di avere un nuovo PC fisso.

Queste hyperx HX316LS9IBK2/16 (2x8GB) vanno bene? posso montarle nello slot 3 e 4 se nel 1 e 2 ho gia' due moduli da 4 (e hanno CL =11)?

Impact SODIMM - 16GB Kit* (2x8GB) - DDR3L 1600MHz CL9 SODIMM
Part Number: HX316LS9IBK2/16
Specs: DDR3L, 1600MHz, CL9, 1.35V, Unbuffered, Spec Sheet PDF
Timings: 1600MHz, 9-9-9, 1.35V/1.5V; 1333MHz, 8-8-8, 1.35V/1.5V; 1066MHz, 6-6-6, 1.35V/1.5V

Grazie in anticipo
Chi mi dice qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro