UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

avete visto questo test?
molto interessante...
https://www.youtube.com/watch?v=j1e021SjR0Q

quale sarà il cooler modificato?:grat:

Peccato non lo dicano... e nel sito di vendita non c'è nessun riferimento a ciò :grat:

- - - Updated - - -

Noto però che molti store dove oltre alla configurazione del notebook ti propongono anche un cooler pad e tra essi, tutti CM, c'è il mio U3 PLUS :sisi:

Noto però che molti store dove oltre alla configurazione del notebook ti propongono anche un cooler pad e tra essi, tutti CM, c'è il mio U3 PLUS :sisi:
bè che fosse buono non lo nega nessuno ma abbassa realmente le temperature di cpu e gpu una volta poste le ventole al posto giusto?:grat:

bè che fosse buono non lo nega nessuno ma abbassa realmente le temperature di cpu e gpu una volta poste le ventole al posto giusto?:grat:

Premettendo che il Santech che mio possesso possiede una CPU notebook quindi le temperature sono inferiori rispetto ad avere una CPU desktop risulta, da prove fatte spegnendo l'U3, che le temperature, specialmente della CPU, sono aumentate a tal punto che dovuto intervenire la ventola quasi al 50% o più... anche in gaming senza il cooler pad le temperature globali, sia CPU che GPU, sono di almeno 8-10° più alte sino ad arrivare anche a 85° :sisi:
Il CM U3 PLUS che ho sin da quando mi è arrivato il computer, li ordinati in modo che arrivassero lo stesso giorno, le temperature sia quando "lavoravo" con software pesanti quali Photoshop o Autocad o in gaming pesante la media è stata di 75° la GPU è la CPU tra i 55° e 65°, raramente mi sono salite a 70°.
Quindi posso dire che per me il CM U3 PLUS mi è stato molto d'aiuto e ne consiglio assolutamente l'acquisto in quanto tre ventole liberamente posizionabile sono l'ideale dato che puoi posizionare il flusso d'aria direttamente dove ce n'è bisogno invece di generare un generico flusso destra/sinistra o centro.

Ultima modifica:

Premettendo che il Santech che mio possesso possiede una CPU notebook quindi le temperature sono inferiori rispetto ad avere una CPU desktop detto ciò dopo alcune prove fatte spegnendo l'U3 le temperature, specialmente della CPU, sono aumentate a tal punto che dovuto intervenire la ventola quasi al 50% o più... anche in gaming senza il cooler pad le temperature globali, sia CPU che GPU, sono di almeno 8-10° più alte sino ad arrivare anche a 85° :sisi:
Il CM U3 PLUS che ho sin da quando mi è arrivato il computer, li ordinati in modo che arrivassero lo stesso giorno, le temperature sia quando "lavoravo"con software pesanti quali Photoshop o Autocad o in gaming pesante la media è stata di 75° la GPU è la CPU tra i 55° e 65°, raramente mi sono salite a 70°.
Quindi posso dire che per me il CM U3 PLUS mi è stato molto d'aiuto e nei consigli assolutamente questo in quanto tre ventole liberamente posizionabile sono l'ideale in quanto puoi posizionare il flusso di aria direttamente dove ce n'è bisogno invece di generare un generico flusso destra sinistra o centro.
Bonex approved! ;)

ok come pensavo...la possibilità di posizionare le ventole è un plus non da poco.
ma la velocità di rotazione è regolabile?è possibilie cambiare le ventole al cooler CM U3 PLUS ?

Bonex approved! ;)

ok come pensavo...la possibilità di posizionare le ventole è un plus non da poco.
ma la velocità di rotazione è regolabile?è possibilie cambiare le ventole al cooler CM U3 PLUS ?

Assolutamente si, c'è una clip che puoi "agganciare" alla base di metallo come una molletta che ha il regolatore RPM delle ventole e ad esse collegate :sisi:
Ecco una foto: U3 1| U3 2 | U3 3

dopo sei mesi dal viaggio in assistenza posso dire che il mio santech m68 ha mantenuto la promessa, funziona egregiamente senza noie. tuttavia sto pensando di venderlo, dato che non ce la faccio a portarmelo nello zaino tutti i giorni e mi sto rendendo conto che lo sfrutto bene solo raramente, al contrario di un MacBook Pro che tra l'altro è molto più leggero e meno ingombrante per il mio contesto di utilizzo.

Quindi intendi venderlo? Che caratteristiche ha?

E' uguale al tuo, a parte il processore che è un 4700 anzichè un 4710, la scheda video che è una 770 e non una 870, e lo schermo che non è lo schermo tradizionale ma l'AUO da 95% copertura NTSC. A parte ho montato l'SSD 840 PRO da 256GB.

E' uguale al tuo, a parte il processore che è un 4700 anzichè un 4710, la scheda video che è una 770 e non una 870, e lo schermo che non è lo schermo tradizionale ma l'AUO da 95% copertura NTSC. A parte ho montato l'SSD 840 PRO da 256GB.

Puoi venderlo a 800/1000 euro o giù di li per via del monitor e per il fatto che sono possibili upgrade quali CPU e scheda video...
Comunque si, mia sorella ha da poco acquistato un MBP da 13", il modello uscito adesso, ed è leggerissimo con una batteria che dura tantissimo... certo le prestazioni non sono paragonabili al nostro mostro sopratutto lato gaming ma è comunque una buona macchina... la paghi un bel pò per quel che vale però :asd: cioè, con 1500 euro ti prendi un Santech più che discreto.

dopo sei mesi dal viaggio in assistenza posso dire che il mio santech m68 ha mantenuto la promessa, funziona egregiamente senza noie. tuttavia sto pensando di venderlo, dato che non ce la faccio a portarmelo nello zaino tutti i giorni e mi sto rendendo conto che lo sfrutto bene solo raramente, al contrario di un MacBook Pro che tra l'altro è molto più leggero e meno ingombrante per il mio contesto di utilizzo.
Anche io dopo diversi mesi di utilizzo, posso dire di aver usato il 50-60% delle prestazioni che offre e che a lungo andare è davvero scomodo da portare in giro....se tornassi indietro prenderei il C37...
Peccato che quando avevo la necessità di acquistare un notebook ancora non era uscito il C37 da 17" ma c'era solo quello da 15", altrimenti volevo prendere quello...

Probabilmente questa estate, venderò l'M68 per farmi qualcosa di più "maneggevole", anche in vista del fatto che a Settembre parto per un erasmus in Spagna e non mi sembra il caso di portarmi dietro 5-6 kg di PC

Recensione Santech M68

Anche io dopo diversi mesi di utilizzo, posso dire di aver usato il 50-60% delle prestazioni che offre e che a lungo andare è davvero scomodo da portare in giro....se tornassi indietro prenderei il C37...
Peccato che quando avevo la necessità di acquistare un notebook ancora non era uscito il C37 da 17" ma c'era solo quello da 15", altrimenti volevo prendere quello...

Probabilmente questa estate, venderò l'M68 per farmi qualcosa di più "maneggevole", anche in vista del fatto che a Settembre parto per un erasmus in Spagna e non mi sembra il caso di portarmi dietro 5-6 kg di PC

Anch'io ho avuto la tua stessa intenzione ma alla fine l'ho tenuto perché il muletto mi ha abbandonato e non ho soldi da aggiungere al ricavato della vendita per prendermi qualcosa che mi permetta di giocare come fa l'M68...

Sempre 17'' però...

Ho capito bene?
Io sto cercando di configurare un 15" e un r29 sembra fare al caso mio...la Santech mi ha consigliato di prendere il modello di procio 4790s se preferisco non avere temp troppo alte e consumi minori...

Che lo sapessero già che le temperature arrivavano a 100 gradi sotto stress?

Gli ho linkato il video di YouTube di poco sopra. XD

Anch'io ho avuto la tua stessa intenzione ma alla fine l'ho tenuto perché il muletto mi ha abbandonato e non ho soldi da aggiungere al ricavato della vendita per prendermi qualcosa che mi permetta di giocare come fa l'M68...
Io purtroppo non ho tempo per giocare e uso il pc solo per progetti universitari(autocad, matlab,fortran,ecc...ecc..)
quindi non lo sfrutto al massimo e mi piacerebbe qualcosa pur sempre prestante e longevo...ma facile da trasportare...
Il problema principale di questo M68 è anche l'enorme caricabatterie che da solo pesa oltre 1kg XD

Io purtroppo non ho tempo per giocare e uso il pc solo per progetti universitari(autocad, matlab,fortran,ecc...ecc..)
quindi non lo sfrutto al massimo e mi piacerebbe qualcosa pur sempre prestante e longevo...ma facile da trasportare...
Il problema principale di questo M68 è anche l'enorme caricabatterie che da solo pesa oltre 1kg XD

Io ancora lo uso come desktop replacemente e fuori casa lo porto poco ma mi è venuta voglia, dopo un anno, di guardarmi attorno e, soldi e possibilità permettendo, cambiare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro