UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Hai già un'idea di che configurazione dare al tuo futuro PC fisso?

Case: Corsair Carbide 300R
Ali: XFX Pro Series 650W
Mobo: MSI Z97 Gaming 5
CPU: Intel Core i5-4690K
Dissi: Cooler Master Seidon 120V o Noctua NH-U12P o Noctua NH-D15
RAM: Corsair Vengance LP 8GB 1600MHz (2x4GB)
SSD: ancora indeciso... ma vorrei un 500gb.
HDD: 2TB WD Green
GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970 WF 4GB GDDR5 256bit
Poi lettore BR e qualche slot USB 3.1 quando usciranno... in tutto dovrebbe uscirmi tra i 1200/1250€ :sisi:

Ok le prestazioni migliori però ad upgrade come siamo messi?se io prendo oggi un i7 occabile nn credo che supporterà la generazione successiva broadwell...

Però bella cosa questa delle CPU desktop...

Ovvio no, sono vincolate dal socket 1150 ma questo vale anche per quelle montate sull'M68 :sisilui: il massimo che puoi montare è il 4940MX che costa una vagonata di soldi mentre il top 1150, l'i7 4790K desktop costa moolto meno.

Poi lettore BR e qualche slot USB 3.1 quando usciranno... in tutto dovrebbe uscirmi tra i 1200/1250€ :sisi:

Ottima configurazione e equilibrata. Avessi potuto farmi un fisso col piffero che avrei speso 1800 euro per un portatile. :sisi:

Ovvio no, sono vincolate dal socket 1150 ma questo vale anche per quelle montate sull'M68 :sisilui: il massimo che puoi montare è il 4940MX che costa una vagonata di soldi mentre il top 1150, l'i7 4790K desktop costa moolto meno.

E va mooolto di più. Il problema è capire a livello di calore e dissipazione come è messo.

Bilaciatissimo il PC. Complimenti!

Per il portatile sono in dubbio sulle temperature...hai detto che uscirà ufficialmente sul mercato il 9 febbraio? E i bench?solitamente quanto tardano?

Soni proprio curioso delle temperature a carico...mi immagino in OC...XD come lo si raffredderà? O.o

Ottima configurazione e equilibrata. Avessi potuto farmi un fisso col piffero che avrei speso 1800 euro per un portatile. :sisi:
Grazie... e lo so... non ricordarmelo... :doh:

E va mooolto di più. Il problema è capire a livello di calore e dissipazione come è messo.

Bilaciatissimo il PC. Complimenti!

Per il portatile sono in dubbio sulle temperature...hai detto che uscirà ufficialmente sul mercato il 9 febbraio? E i bench?solitamente quanto tardano?

Soni proprio curioso delle temperature a carico...mi immagino in OC...XD come lo si raffredderà? O.o

Bisogna chiedere che base di clevo usano e poi cercare su notebookcheck la recensione, in inglese ovviamente :asd:
Fammi dare un'occhiata... e mandare una mail a Santech.

Grazie... e lo so... non ricordarmelo... :doh:

Bisogna chiedere che base di clevo usano e poi cercare su notebookcheck la recensione, in inglese ovviamente :asd:
Fammi dare un'occhiata... e mandare una mail a Santech.
Lol facci sapere! Sono proprio curioso delle temperature a 3 cifre...XD No scherzo... ma l'ultima volta che ho chiesto a che modello clevo apparteneva il portatile mi hanno risposto che non ce n'erano di simili. Loro lo avevano modificato...-.- seh...

Trovato: ??Clevo
Questa è la base: Clevo P750ZM

- - - Updated - - -

Ecco un notebook basato su questa nuova barebone clevo: Sager NP9752 (Clevo P750ZM) Gaming Laptops

Ancora non vedo recensioni però... si vede che è nuovo ancora e nessuno lo ha recensito.

Trovato: ??Clevo
Questa è la base: Clevo P750ZM

- - - Updated - - -

Ecco un notebook basato su questa nuova barebone clevo: Sager NP9752 (Clevo P750ZM) Gaming Laptops

Ancora non vedo recensioni però... si vede che è nuovo ancora e nessuno lo ha recensito.
appena esce postate qui così tutti possono leggere e decidere se comprare CPU desktop...

Io parlo per me.sono particolarmente interessato

Raga l'R9 Santech o DX1 Raiontech è il modello Clevo P771ZM (per il 17 pollici) e P751ZM (per il modello 15 pollici) cosi come indicato sul sito Santech e purtroppo ho trovato su Notebookchech una recensione non so in che lingua, ma gli schemi sono chiari, sopratutto della dissipazione, e sottolineo purtroppo. Guardate e poi capirete perchè dico 2 volte purtroppo (vedi Test One K73-5N (Clevo P771ZM) Notebook - Notebookcheck.com Tests). Per farla breve mi sa che siamo, più o meno, sul C37 come temperature. Eppure speravo in qualcosa di più fresco dato che, almeno per il 17'' siamo vicini come dimensioni all'M68, ma forse ciò dipende proprio dalle CPU desktop e dalle temperature prodotte dalla loro potenza mostruosa. :)

- - - Updated - - -

Qui su questo sito in fondo ci sono dei test: CEG 17,3 CLEVO P771ZM

Che ne pensate di questo monitor per gaming: Asus VS278Q 1ms? vorrei affiancarlo all'Asus VE248H in mio possesso una volta venduto il Santech e presomi il fisso...

Mah solo io noto una cosa strana? Cioè dotare l'R29 di un ali da 230 watt? Con un TDP che arriva a 90 watt di sola cpu?

Ciao,
in realtà, a quanto leggo, alcune CPU Broadwell usciranno proprio su socket LGA 1150.
Anche se probabilmente, visto la limitazione del TDP a 65W, come potenza pura saranno inferiori al 4790K (88W di TDP)

rif: Broadwell (microarchitecture) - Wikipedia, the free encyclopedia

Santech R29 è nuova rara notebook più potente e veloce, mi sembra costa meno (costa basso di quello M68 e G39).
ma non ho compare quello R29, ma m68/g39 sono meglio e migliore per lavoro e scuola.
forse qualche giorno (4 o 6 anni) notebook si muore e cambiare nuovo notebook come voi. è legge naturale.

ma ho domanda: R29 ha quanti pesa? e quali svantaggi (ho già visto notebook senza disco ottico)? :grat:

Ciao,
in realtà, a quanto leggo, alcune CPU Broadwell usciranno proprio su socket LGA 1150.
Anche se probabilmente, visto la limitazione del TDP a 65W, come potenza pura saranno inferiori al 4790K (88W di TDP)

rif: Broadwell (microarchitecture) - Wikipedia, the free encyclopedia

Personalmente, da quel che leggo, le Broadwell saranno tutte U (ULV) dual core (2c/4t) quindi col piffero che compro una CPU così... meglio quelle attuali full-power!

Santech R29 è nuova rara notebook più potente e veloce, mi sembra costa meno (costa basso di quello M68 e G39).
ma non ho compare quello R29, ma m68/g39 sono meglio e migliore per lavoro e scuola.
forse qualche giorno (4 o 6 anni) notebook si muore e cambiare nuovo notebook come voi. è legge naturale.

ma ho domanda: R29 ha quanti pesa? e quali svantaggi (ho già visto notebook senza disco ottico)? :grat:

Non puoi comparare l'R29 con l'M68 o il G39 perche il primo utilizzerà CPU desktop mentre gli altri due CPU per notebook... e le prime, le desktop, sono moolto più potenti senza contare che la TOP desktop installabile, l'i7 4790K, richiede solo 210€ di aggiunta rispetto alla top MX installabile sui M68/G39 che vuole però 1020€ per averla ed è meno potente. Per il resto, apparte la mancanza del masterizzatore e il design, con l'M68 sono uguali mentre il G39 ha un sistema dual GPU (SLI/Crossfire) ed è per questo che costa di più.

Quindi:
1) Questa affermazione è falsa:
L'R29 è migliore per lavorare perchè la CPU desktop offre molti più vantaggi in termini di potenza computazionale rispetto a quelle installate sull'M68 e sul G39, senza contare che puoi mettere la TOP desktop pagando SOLO 210€ rispetto ai 1020€ richiesti per quella mobile.
Il G39 è adatto solo in ambito gaming per il sistema dual GPU o, con le Quadro, in ambiti lavorativi particolari anche se è meglio, in quest'ultimo caso, farsi una workstation fissa così si risparmia anche...
2) questa frase non ha senso

Per il peso:
Display 15": 3,40 kg con batteria
Display 17": 3,90 kg con batteria

Svantaggi? il non avere lettore ottico? nessuno... ormai i SO li installi da pendrive e se proprio ti serve un lettore/masterizzatore lo prendi USB slim che ormai costano una fesseria (50€ o giù di li) e pesano pochissimo.

Ultima modifica:

Personalmente, da quel che leggo, le Broadwell saranno tutte U (ULV) dual core (2c/4t) quindi col piffero che compro una CPU così... meglio quelle attuali full-power!

Le U sono quelle "in uscita", presentate or ora al CES, e non sono in socket LGA 1150, sono SOC su socket BGA.
Sempre su BGA usciranno anche le H.
Quelle LGA 1150 sono stimate in uscita intorno a luglio-settembre. Ci sono fonti che le chiamano "D" e altre "K".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro