UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

ecco la risposta della rainotech per quello che riguarda la garanzia(estensione)

Salve,

Per l'estenzione della garanzia ci Affidiamo a Garanzia3, che estende di altri 3 anni oltre quela proposta dal produttore la garanzia del prodotto. Le riparazione vengono in ogni caso effettuate da noi, quindi è un servizio molto serio e affidabile. Qui per maggiori informazioni GARANZIA3 - Estensione di garanzia per l'informatica e l'elettronica di consumo

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi tipo di domanda o chiarimento.

Raga se dovessi ordinare oggi il notebook M68 sul sito Santech con la scheda GTX 980m, data la mole di lavoro per smaltire gli ordini pregressi, quanto dovrei aspettare perchè mi arrivi l'm68, contando che pagherei tramite bonifico. O mi conviene pagare tramite carta di credito prepagata?

Raga se dovessi ordinare oggi il notebook M68 sul sito Santech con la scheda GTX 980m, data la mole di lavoro per smaltire gli ordini pregressi, quanto dovrei aspettare perchè mi arrivi l'm68, contando che pagherei tramite bonifico. O mi conviene pagare tramite carta di credito prepagata?

E noi come facciamo a saperlo?
Chiedi direttamente a loro no?

Pensavo che qualcuno, che ha già acquistato di recente l'm68 (e ce ne sono di persone), mi potesse fare un pronostico sui tempi di arrivo in base alla sua esperienza.

Di norma dall'ordine all'accredito del pagamento, bonifico, ci vogliono poi da 3gg a 1 settimana a che il notebook sia configurato/testato e spedito... io ho avuto la "sfortuna" di ordinarlo nel ponte di 1 Maggio e quindi ci ha messo di più ma altrimenti la tempistica è quella.

- - - Updated - - -

A meno di mancanza di componenti o altri impedimenti...

Ultima modifica:

non so se ne è gia stato parlato prima, lavoro molti raw, leggo sempre di consigli su schermi ec..ecc.. io attualmente ho un lg da 17" non ips o spazio colore ecc...i classici da centro commerciale regalatomi boh, penso 8 anni fa? O_O quindi non credo di capire molte differenze, però per lavorare foto, va bene anche il fullhd? così da avere la vgs dedicata con 6gb di ram? oppure come consigliatomi da santech prendere il c37 con schermo 3k ips e una solta vga dedicata da 3gb? quali sono le differenze? ( non credo m68, io cercavo un 15" ;)

non so se ne è gia stato parlato prima, lavoro molti raw, leggo sempre di consigli su schermi ec..ecc.. io attualmente ho un lg da 17" non ips o spazio colore ecc...i classici da centro commerciale regalatomi boh, penso 8 anni fa? O_O quindi non credo di capire molte differenze, però per lavorare foto, va bene anche il fullhd? così da avere la vgs dedicata con 6gb di ram? oppure come consigliatomi da santech prendere il c37 con schermo 3k ips e una solta vga dedicata da 3gb? quali sono le differenze? ( non credo m68, io cercavo un 15" ;)

La scheda video centra relativamente... che abbia 3gb - 6gb di vRam poco ti importa per il lavoro di fotografo.
Due sono, a mio avviso, i componenti principali e sono il processore (CPU) e il display :sisilui:
- Una buona CPU può farti lavorare meglio processando in modo più veloce i progetti.
- Un buon pannello IPS, credo, sia una cosa importante :sisi: FHD o 3K o 4K sono si importanti ma importante è anche la qualità del pannello e la resa dei colori...

Di conseguenza il C37 è quello, a mio avviso, più consigliato :sisi: 15" con la possibilità di prenderlo 3K, sperando che la resa dei colori sia buona, ma l'unica pecca è la CPU non upgradabile, neanche in fase di configurazione...
Dell'N87 puoi scegliere la CPU in fase di configurazione ma lo schermo è quello, ed anche se non indicato puoi comunque usarlo...

Di mio consiglio un monitor esterno decente piuttosto che usare un notebook :asd:

La scheda video centra relativamente... che abbia 3gb - 6gb di vRam poco ti importa per il lavoro di fotografo.
Due sono, a mio avviso, i componenti principali e sono il processore (CPU) e il display :sisilui:
- Una buona CPU può farti lavorare meglio processando in modo più veloce i progetti.
- Un buon pannello IPS, credo, sia una cosa importante :sisi: FHD o 3K o 4K sono si importanti ma importante è anche la qualità del pannello e la resa dei colori...

Di conseguenza il C37 è quello, a mio avviso, più consigliato :sisi: 15" con la possibilità di prenderlo 3K, sperando che la resa dei colori sia buona, ma l'unica pecca è la CPU non upgradabile, neanche in fase di configurazione...
Dell'N87 puoi scegliere la CPU in fase di configurazione ma lo schermo è quello, ed anche se non indicato puoi comunque usarlo...

Di mio consiglio un monitor esterno decente piuttosto che usare un notebook :asd:

Daccordissimo sull'ultimo punto, come schermo px ho un "vecchio" lg flatron 172 l1750sq :P regalatomi anni fa, più di 5 sicuro, quindi io penso che andare su un qualsiasi schermo nuovo :D vedo solo migliorie :D però è vero anche questo che un portatile lo guardi dritto, non di certo di lato :D

volevo il fisso ma questioni familiari :D devo rinunciare ad un bel po di spazi :P
ho un vivopc asus vm60 che va da dio ma sento sempre il bisogno di qualche giochino :D anche tirato magari ;) e questi notebook mi sembrano il giusto compremesso ;)

questo quello che mi hanno risposto in santech:

G[SIZE=+1].le Sig. Fabio,

grazie per l'interesse verso i nostri prodotti, considerate le premesse seguono le risposte ai quesiti posti:

1) tutti i nostri display sono opachi con copertura 72% dei colori quindi adatti per lavorare in grafica;
2) IPS e TN sono tecnologie di produzione diverse, la prima garantisce angoli più ampi mentre la seconda un response time inferiore;
3) il consiglio pertanto è quello di puntare sul nuovo C37 (SANTECH C37), a breve disponibile con variante 17", per avere CPU i7-Quad Core, RAM fino a 32GB e la nuovissima 970M basata sull'architettura Maxwell quindi eccellente sia per il lavoro che per il gaming;
[/SIZE]

Pensavo che qualcuno, che ha già acquistato di recente l'm68 (e ce ne sono di persone), mi potesse fare un pronostico sui tempi di arrivo in base alla sua esperienza.
io ho fatto l'ordine martedì, e lo stato risulta ancora come "pagato", non so se lo stanno assemblando o ancora sto in coda

io ho fatto l'ordine martedì, e lo stato risulta ancora come "pagato", non so se lo stanno assemblando o ancora sto in coda
Sei ancora in coda....i vari stati sono:
-approvato
-pagato
-in lavorazione
-processato
-spedito

- - - Updated - - -

Vero :grat:
Beh, è comunque da valutare ma è comunque una buona macchina...

- - - Updated - - -

Oggi voglio consigliare uno zaino: Alienware Vindicator backpack 17"
Come prezzo, dal sito DELL, costa 92,10€ (scontato del 15% e quindi 78,28€)
Dimensioni:
- Notebook Santech: 41,2 x 27,5 x 4,5 / 4,2
- Dim. Int. Vindicator: 41,4 x 29,9 x 4,8

Estetica molto bella e qualità Dell Alienware :asd:
Ciao Bonex, sto per acquistare questo zaino....ma chattando con il commerciale Dell....mi ha detto che è meglio se prendo quello da 18".... ma dalle dimensioni interne anche il 17" sembrerebbe sufficiente x il mio santech M68....no???
non vorrei andare in giro con uno zaino da campeggio XD
PS: te hai acquistato quello zaino?
Me lo consigli o vado sullo Swissgear

Raga sono uno studente di architettura che, utilizzando programmi quali AutoCAD, 3ds max+Vray per render, ArchiCad Photoshop, è in procinto di comprare un notebook Santech M68 con la seguente configurazione:

CPU: Intel Core i7-4810MQ 2,8 GHz
RAM: 32 GB DD3L 1.600MHz CL11
SSD (mSATA): nessuno
Disco Rigido: SSD 256GB Samsung 850 PRO (S.ATA III)
2° Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
RAID: nessuno
Display: 17,3'' LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
Scheda Video: GeForce GTX 980M 8,0GB GDDR5 (dedicati)
Unità Ottica: DVD SuperMulti 8x
Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 7260 (867Mbps, ac/a/b/g/n) + Bluetooth 4.0
Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa, 102 Tasti)
Sistema Operativo: Windows 7 Professional 64bit SP1 (italiano)
Borsa: nessuna
Estensione Garanzia: Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels difettosi)

Prezzo: 2.750 Euro

Vorrei però anche fare del gaming con giochi (simulatori di volo tipo War Thunder, Pes) e andare su interne tranquillamente con il mio router 3G wifi della Digicom.
Ora secondo voi con questa configurazione potrò utilizzare i programmi suindicati tranquillamente e senza crash o rallentamenti oppure devo sostituire nella configurazione la scheda video GTX 980M con una Quadro K3100M? Oppure mi conviene lasciare la scheda video GTX e potenziare la CPU? Accetto ogni vostro suggerimento. Grazie.

Sei ancora in coda....i vari stati sono:
-approvato
-pagato
-in lavorazione
-processato
-spedito

Questi sono gli stati normali :asd: poi tieni conto che non sempre lo aggiornano con rapidità il sistema :asd:

Ciao Bonex, sto per acquistare questo zaino....ma chattando con il commerciale Dell....mi ha detto che è meglio se prendo quello da 18".... ma dalle dimensioni interne anche il 17" sembrerebbe sufficiente x il mio santech M68....no???
non vorrei andare in giro con uno zaino da campeggio XD
PS: te hai acquistato quello zaino?
Me lo consigli o vado sullo Swissgear

Da un raffronto dimensioni zaino/M68 quello da 17" è ok mentre quello da 18" è più grande...
Male che vada prendi quello da 17 e in caso fai un reso e prendi quello da 18" anche se non credo avrai problemi...

Io no, non l'ho ancora preso, perchè il Santech è in vendita e ho un'offerta che stò valutando... come alternativa o un fisso o un ROG della Asus... se ne trovano a 1400/1500 tranquillamente con anche la 970m o alla peggio la 880m :sisi:

Questi sono gli stati normali :asd: poi tieni conto che non sempre lo aggiornano con rapidità il sistema :asd:

Da un raffronto dimensioni zaino/M68 quello da 17" è ok mentre quello da 18" è più grande...
Male che vada prendi quello da 17 e in caso fai un reso e prendi quello da 18" anche se non credo avrai problemi...

Io no, non l'ho ancora preso, perchè il Santech è in vendita e ho un'offerta che stò valutando... come alternativa o un fisso o un ROG della Asus... se ne trovano a 1400/1500 tranquillamente con anche la 970m o alla peggio la 880m :sisi:
Quindi secondo te è meglio lo zaino dell alienware a quello della swissgear???
Pensi che oltre al pc, alimentatore ,mouse ecc, mi entrano anche qualche libro per l università???

Ps: come mai hai in vendita il m68 per un Asus ROG? Non sono simili?

E nel frattempo raiontech mi ha spedito il mio pq1 :)
Spero arrivi presto (peccato il weekend di mezzo) adesso devo vedere che mouse prendere, sono indeciso se wifi o con cavo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro