DOMANDA Notebook professionale per programmazione e streaming (budget 800€)

Tech92

Nuovo Utente
12
2
Devo ancora ritirarlo ma sì, è arrivato! Ti dirò!

Salve ragazzi! Ho fatto come te, ordinandolo appena l'ho visto in offerta a 748€ da Mediaworld con ritiro in negozio. Dal momento dell'ordine, non avendo poi alcun vincolo di acquisto finale, mi sono informato un po' vedendo qualche recensione sul web e su YouTube (trovando soprattutto unboxing di indiani, vai a capire...). L'idea che mi sono fatto di questa macchina è abbastanza chiara, e ha due principali difetti che sono la scarsa solidità generale (vedi tastiera che flette vistosamente al centro, insieme allo chassis) e l'autonomia che è abbastanza scarsa (batteria 3 celle, difficilmente si superano le 4-5h a quanto pare). Ieri poi sono andato in negozio a controllare da vicino se effettivamente ciò che avevo letto corrispondesse al vero, e le sensazioni che ho avuto (cercando di non partire pervenuto) sono state proprio quelle. A fianco al Vivobook c'era l'Acer Swift 3, solidissimo, bello, compatto, tastiera perfetta... Messo a confronto con l'Asus sembrava un pc di un'altra fascia, invece come prezzi siamo lì e sto pensando di rinunciare alla Nvidia GeForce 940 MX per prendere l'Acer con UHD 620 integrata... Sinceramente il Vivobook mi è sembrato il classico specchio per le allodole, il classico pc da centro commerciale ed io cerco qualcosa di affidabile e solido che mi possa durare nel tempo. Che ne pensate? Che sensazioni ha avuto chi ha preso questo modello?
 

t0ni0z

Nuovo Utente
86
9
Salve ragazzi! Ho fatto come te, ordinandolo appena l'ho visto in offerta a 748€ da Mediaworld con ritiro in negozio. Dal momento dell'ordine, non avendo poi alcun vincolo di acquisto finale, mi sono informato un po' vedendo qualche recensione sul web e su YouTube (trovando soprattutto unboxing di indiani, vai a capire...). L'idea che mi sono fatto di questa macchina è abbastanza chiara, e ha due principali difetti che sono la scarsa solidità generale (vedi tastiera che flette vistosamente al centro, insieme allo chassis) e l'autonomia che è abbastanza scarsa (batteria 3 celle, difficilmente si superano le 4-5h a quanto pare). Ieri poi sono andato in negozio a controllare da vicino se effettivamente ciò che avevo letto corrispondesse al vero, e le sensazioni che ho avuto (cercando di non partire pervenuto) sono state proprio quelle. A fianco al Vivobook c'era l'Acer Swift 3, solidissimo, bello, compatto, tastiera perfetta... Messo a confronto con l'Asus sembrava un pc di un'altra fascia, invece come prezzi siamo lì e sto pensando di rinunciare alla Nvidia GeForce 940 MX per prendere l'Acer con UHD 620 integrata... Sinceramente il Vivobook mi è sembrato il classico specchio per le allodole, il classico pc da centro commerciale ed io cerco qualcosa di affidabile e solido che mi possa durare nel tempo. Che ne pensate? Che sensazioni ha avuto chi ha preso questo modello?
Grazie per questo feedback, io non l'ho ancora acquistato, avevi visto questo "difetto" della tastiera he flette al centro ma speravo in una maggiore autonomia almeno
 

t0ni0z

Nuovo Utente
86
9
Stavo controllando anche io questo notebook e se sei ancora interessato al momento è tornato a 748 sul sito della mediaworld
Visto!! Ci stanno giocando alla grande con questo sali e scendi di prezzo... Nel frattempo in altri 2 thread si parla male di questo PC, uno ha detto che l'ha visto da Mediaworld e flette al centro la tastiera (si sapeva), un altro che l'ha già ricevuto ma non l'ha ancora aperto dice che ha letto essere rumoroso
 
  • Mi piace
Reazioni: seba600

t0ni0z

Nuovo Utente
86
9
Ciao a tutti, mi intrometto perché anch'io sto cercando un notebook simile e magari fa anche al caso vostro.. volevo chiedervi cosa ne pensate di questo?

http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-5570-laptop/pd?oc=cn57003&model_id=inspiron-15-5570-laptop

Sta a 849 ma fino al 14 gennaio c'è la possibilità di prenderlo con coupon a 749.

Grazie in anticipo
Davvero una bella macchina, per i miei gusti è spessa e pesante, ma dipende dalle esigenze, comunque prezzo top considerando l'hardware
 
  • Mi piace
Reazioni: Tech92

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Non c'è nessun problema noto col PC.
Che la tastiera fletta leggermente al centro è normale per il PC così sottile. Sono tutti così.
Il rumore di coil whine non è stato mai veramente riscontrato.
 

gigiolonotti

Nuovo Utente
14
6
Non c'è nessun problema noto col PC.
Che la tastiera fletta leggermente al centro è normale per il PC così sottile. Sono tutti così.
Il rumore di coil whine non è stato mai veramente riscontrato.

Quoto per la tastiera. Sul resto saprò dirvi appena ho tempo di smanettarci. Poi my 2 cents: c'è di meglio? Certo che sì. C'è di meglio a quel prezzo? Son sei mesi che cerco e non ho trovato nulla.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Tech92 e t0ni0z

Tech92

Nuovo Utente
12
2
Solo che mi sono appena accorto, ahimé, che non ha la tastiera retroilluminata..

Se qualcuno che ha quel modello (Dell Inspiron 15 5570) legge e può dare conferma, ti dico che al 99% ce l'ha (anche se sulla scheda tecnica del sito Dell è riportata come NON retroilluminata, chissà perché).
 

Tech92

Nuovo Utente
12
2
Non c'è nessun problema noto col PC.
Che la tastiera fletta leggermente al centro è normale per il PC così sottile. Sono tutti così.
Il rumore di coil whine non è stato mai veramente riscontrato.

Sono tutti così direi proprio di no, visto che stesso quel giorno ho avuto modo di toccare con mano vari pc, anche più piccoli, e avevano una tastiera ben solida (com'è giusto che sia). Secondo me un notebook appena uscito che costa di listino sui 900€ non può avere la tastiera che fa quella roba (e a lungo andare di certo non andrà a migliorare). E non puoi darmi come giustificazione che questo sia lo scotto da pagare per avere minor peso e un PC più sottile, perché sappiamo tutti che un buon portatile dev'essere anche solido e affidabile nel tempo. Mi auguro che sia un problema di fabbricazione solo di alcuni esemplari e non una caratteristica di questo modello (in particolare il Vivobook S15 510UQ).
 

gigiolonotti

Nuovo Utente
14
6
Ho avuto modo di lavorarci un paio d'ore. Poco ma visto che il tema è d'interesse:

-il PC è davvero scattante. Al lavoro uso un Lenovo t460 i5 e questo mi sembra nettamente migliore
-rumori zero, anche con multitasking pesante (no codici di programmazione per ora, sono curioso di capire cosa succeda con script corposi)
-confermo l'impressione di fragilità generale. Avendo visto diversi PC sottili mi son sembrati tutti così, ma magari mi sbaglio...
-la batteria non arriva a 8 ore. C'È da dire che ho tolto da subito le opzioni di risparmio energetico. Il residuo dopo averci lavorato diceva poco meno di 5 ore di autonomia. Secondo me nel complesso non si superano le 5-6 ore di uso continuativo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tech92

t0ni0z

Nuovo Utente
86
9
Ho avuto modo di lavorarci un paio d'ore. Poco ma visto che il tema è d'interesse:

-il PC è davvero scattante. Al lavoro uso un Lenovo t460 i5 e questo mi sembra nettamente migliore
-rumori zero, anche con multitasking pesante (no codici di programmazione per ora, sono curioso di capire cosa succeda con script corposi)
-confermo l'impressione di fragilità generale. Avendo visto diversi PC sottili mi son sembrati tutti così, ma magari mi sbaglio...
-la batteria non arriva a 8 ore. C'È da dire che ho tolto da subito le opzioni di risparmio energetico. Il residuo dopo averci lavorato diceva poco meno di 5 ore di autonomia. Secondo me nel complesso non si superano le 5-6 ore di uso continuativo.
Ottimo grazie
 

Tech92

Nuovo Utente
12
2
Ho avuto modo di lavorarci un paio d'ore. Poco ma visto che il tema è d'interesse:

-il PC è davvero scattante. Al lavoro uso un Lenovo t460 i5 e questo mi sembra nettamente migliore
-rumori zero, anche con multitasking pesante (no codici di programmazione per ora, sono curioso di capire cosa succeda con script corposi)
-confermo l'impressione di fragilità generale. Avendo visto diversi PC sottili mi son sembrati tutti così, ma magari mi sbaglio...
-la batteria non arriva a 8 ore. C'È da dire che ho tolto da subito le opzioni di risparmio energetico. Il residuo dopo averci lavorato diceva poco meno di 5 ore di autonomia. Secondo me nel complesso non si superano le 5-6 ore di uso continuativo.

Ti riferisci all'Asus Vivobook S510UQ-BQ556T (venduto al momento solo da Mediaworld), giusto?
 

gigiolonotti

Nuovo Utente
14
6
Ti riferisci all'Asus Vivobook S510UQ-BQ556T (venduto al momento solo da Mediaworld), giusto?
Ciao tech, perdona il ritardo. Parlavo proprio di lui. La legge più grande di questo pc mi sembra proprio l'apparente fragilità. Non so se me la sentirei di portarmelo in giro tutti i giorni come faccio con il Lenovo del lavoro. Per il resto mi sembra ottimo. Dipende da cosa si cerca.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tech92

Tech92

Nuovo Utente
12
2
Ciao tech, perdona il ritardo. Parlavo proprio di lui. La legge più grande di questo pc mi sembra proprio l'apparente fragilità. Non so se me la sentirei di portarmelo in giro tutti i giorni come faccio con il Lenovo del lavoro. Per il resto mi sembra ottimo. Dipende da cosa si cerca.
Stesse mie impressioni... Alla fine l'ho preso anch'io e devo dire che mi piace molto, pensavo che la tastiera fosse ben peggiore da quello che avevo sentito in giro, invece con uno uso "normale" va benissimo e non ci sono problemi. Cosi come pensavo che i materiali in generale fossero più scadenti, invece fanno un'ottima impressione, ma resta comunque un laptop abbastanza delicato (non è un pc da portare sempre in giro e da buttare a destra e a manca senza averne cura). Ci ha messo un bel po' a fare tutti gli aggiornamenti di Windows 10 (se non ho visto male ha scaricato tutti i cumulativi e le patches da novembre ad oggi) e in quel momento la ventola si faceva sentire eccome, poi disinstallando un po' di spazzatura (compreso McAfee) e dopo il riavvio va una bomba ed è silenziosissimo. Molto sorpreso anche dai nuovi processori di 8a generazione low energy (nel nostro caso l'i5-8250u), fa sempre comodo avere un quad core sotto al cofano. Quello che proprio mi ha fatto incavolare, invece, è stato il caricabatterie, con il trasformatore attaccato alla spina (che quindi occupa e richiede uno spazio enorme) e il filo che non è lunghissimo... Mah, credevo fosse uno scherzo. Avrei preferito di gran lunga il solito trasformatore da tavolo con la classica spina che puoi mettere ovunque.
 
  • Mi piace
Reazioni: nicola91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili