Solo la questione ventola mi spaventa, io devo cambiarlo principalmente per questo motivo il mio attuale hp e sono traumatizzato dalla ventolaStesse mie impressioni... Alla fine l'ho preso anch'io e devo dire che mi piace molto, pensavo che la tastiera fosse ben peggiore da quello che avevo sentito in giro, invece con uno uso "normale" va benissimo e non ci sono problemi. Cosi come pensavo che i materiali in generale fossero più scadenti, invece fanno un'ottima impressione, ma resta comunque un laptop abbastanza delicato (non è un pc da portare sempre in giro e da buttare a destra e a manca senza averne cura). Ci ha messo un bel po' a fare tutti gli aggiornamenti di Windows 10 (se non ho visto male ha scaricato tutti i cumulativi e le patches da novembre ad oggi) e in quel momento la ventola si faceva sentire eccome, poi disinstallando un po' di spazzatura (compreso McAfee) e dopo il riavvio va una bomba ed è silenziosissimo. Molto sorpreso anche dai nuovi processori di 8a generazione low energy (nel nostro caso l'i5-8250u), fa sempre comodo avere un quad core sotto al cofano. Quello che proprio mi ha fatto incavolare, invece, è stato il caricabatterie, con il trasformatore attaccato alla spina (che quindi occupa e richiede uno spazio enorme) e il filo che non è lunghissimo... Mah, credevo fosse uno scherzo. Avrei preferito di gran lunga il solito trasformatore da tavolo con la classica spina che puoi mettere ovunque.
//cloud.tapatalk.com/s/5a56388163c43/20180110_165716.mp4