DOMANDA Notebook professionale per programmazione e streaming (budget 800€)

Pubblicità

gigiolonotti

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
24
Ciao a tutti, sto letteralmente impazzendo alla ricerca di un notebook con le seguenti caratteristiche:

- processore i5 o i7 non a risparmio energetico
-presenza di una SSD, possibilmente da 256gb o più, il resto lo salvo su un hard disk esterno (n.b. non sono capace di montare una SSD al posto di una HDD, farei danni)
-schermo almeno full HD. La dimensione non importa, sarebbe meglio però con il tastierino numerico sulla tastiera
-ram da almeno 8gb

Varie:
Non mi interessa la portabilità e nemmeno la durata della batteria. Voglio un notebook scattante, non devo lavorarci senza caricatore per troppo tempo.

Uso che ne farei:
-multitasking pesante sul web
-leggero ritocco fotografico con gymp, poca roba
-programmazione in VBA, a tendere in C++, Java e Python
-sporadicamente film e partite

Budget sugli 800€, sarei anche disposto a salire se ci fosse una bella occasione.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Sarebbe una buona macchina anche per te quella, Gigi. Quella serie U (8000) non è più dual core ma quad core. Ed ha caratteristiche tecniche molto buone per il resto.

In effetti a quel prezzo è davvero ottimo ma... perché si trova solo su quello shop? Qualcuno lo conosce? Il fatto che non accetti PayPal mi lascia sempre un po' perplesso.

In effetti a quel prezzo è davvero ottimo ma... perché si trova solo su quello shop? Qualcuno lo conosce? Il fatto che non accetti PayPal mi lascia sempre un po' perplesso.
Dovrei acquistarlo anche io quel prodotto, quindi ho fatto delle ricerche. Si trova anche su Amazon ma solo nella variante oro e costa 50€ in più... Se vai su pagomeno escono altri siti ma sempre a prezzo maggiore.
Io lo shop non lo conoscevo ma ho visto una storia Instagram di una persona del centro Italia che acquistato un altro modello il 25 e gli è arrivato in soli 2 giorni.
Su internet le recensioni su informatica2008, avevano un negozio su eBay con molte recensioni positive, da poco non hanno più inserzioni perché gli costava troppo avendo aperto anche il sito.
Io reputo abbastanza buono il fatto che questa macchina abbia anche l'hdd da 1tera interno, alla fine se non devi installare molti giochi 128gb per il sistema dovrebbero bastare

Ahahah almeno so di aver peccato solo nell'aver aspettato troppo... Purtroppo è terminato e non mi sanno dire se e quando tornerà disponibile. La questione di Amazon l'ho valutata anch'io ma la differenza era parecchia considerando che anche su Amazon c'è da pagare la spedizione, e soprattutto che è disponibile solo oro lì

Caspita, fino a 2 giorni fa era sempre in offerta a 849€ (solo 50€ di sconto) infatti sono 2 settimane che lo tenevo d'occhio, ora il prezzo è calato ulteriormente... Mi ero innamorato di questa variante con anche l'hdd interno (dato che non ho uno esterno in questo caso dovrò acquistarne uno)
Adesso sono super indeciso

Ultima modifica:
Alla fine ho optato per la versione del Mediaworld. Con un TB di archiviazione esterna e uno sul Cloud non dovrei avere problemi di spazio. Ti saprò dire come va!

Tu sei riuscito ad acquistarlo a 749€?! È tornato ad 849€ il prezzo, secondo me c'è stato un errore temporaneo ma se lo hai acquistato a quella cifra ti è andata benissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro