Notebook per rendering/modellazione 3d budget max 2500

Pubblicità

appletree88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Buonasera a tutti!

Per esigenze lavorative ho necessità di rinnovare il mio affidabilissimo Asus che però non ha più la forza per i nuovi programmi.
Vorrei puntare a una 5070 ti o anche una 5080.
Non impazzisco per il design di quelli da gaming per una questione di spessori e portabilità, ma capisco bene che necessitino di dissipazione adeguata.
Sono molto indeciso sul da farsi.
Voi cosa ne pensate? Mi affido a voi che siete sempre sul pezzo e preparatissimi.
Grazie mille in ogni caso.

Buonasera a tutti!

Per esigenze lavorative ho necessità di rinnovare il mio affidabilissimo Asus che però non ha più la forza per i nuovi programmi.
Vorrei puntare a una 5070 ti o anche una 5080.
Non impazzisco per il design di quelli da gaming per una questione di spessori e portabilità, ma capisco bene che necessitino di dissipazione adeguata.
Sono molto indeciso sul da farsi.
Voi cosa ne pensate? Mi affido a voi che siete sempre sul pezzo e preparatissimi.
Grazie mille in ogni caso.
io con hardware così spinto, consiglio sempre un pc desktop, non credo farai rendering in giro (impossibile senza essere connessi alla rete elettrica), con quel budget ti esce una workstation di tutto rispetto

se proprio sei costretto o minacciato nel prendere un notebook, prendi questo e utilizza la promozione di HP con il rimborso di 150€ se prendi un mouse dalla loro lista

La tua considerazione è corretta.
Però di base io giro molto e vorrei portarmi il mio flusso di lavoro in giro e avere tutto in un’unica “macchina”.
Era il modello che guardavo anche io.
Facendo anche grafica non mi faceva impazzire il monitor, ma capisco che non posso avere tutto 😂
Diciamo che anche Hp non è poi tra i miei marchi prediletti. Con Asus mi sono trovato benissimo, qualità costruttiva altissima per le mie conoscenze.

Però di base io giro molto e vorrei portarmi il mio flusso di lavoro in giro e avere tutto in un’unica “macchina”.
quali programmi utilizzi? magari le applicazioni lo supportano e tu sei tentato dal lato oscuro con un macbook pro
Facendo anche grafica non mi faceva impazzire il monitor, ma capisco che non posso avere tutto 😂
che ha il monitor? è un IPS da 500nit e 100% di DCI-P3, roba che trovi solo sulla fascia workstation
Diciamo che anche Hp non è poi tra i miei marchi prediletti. Con Asus mi sono trovato benissimo, qualità costruttiva altissima per le mie conoscenze.
il MAX è la fascia più alta di HP, si può paragonare agli asus strix scar, per ora quei prodotti superano i 3000€ e acquistando da amazon puoi fare il reso entro i 14 giorni se non ti soddisfa

Utilizzo 3d studio, blender, twinmotion, rhino e zbrush.
Avevo pensato al Mac, ma a parità di budget penso che a livello di prestazioni sia migliore un non Mac. No?

Scusami, ho sbagliato io sul monitor. In realtà andrebbe bene.

Per quanto riguarda Hp non sono convinto della qualità costruttiva, ma probabilmente è un mio pregiudizio.

Avevo pensato al Mac, ma a parità di budget penso che a livello di prestazioni sia migliore un non Mac. No?
dipende, se parliamo di potenza con corrente attaccata, la 5080 va meglio dell'M4 pro, ma se si parla di potenza e durata senza essere connessi ad una presa elettrica, i macbook sono i migliori visto i bassi consumi della cpu ARM, un macbook in full load consuma quanto un notebook windows appena acceso
Per quanto riguarda Hp non sono convinto della qualità costruttiva, ma probabilmente è un mio pregiudizio.
ogni brand ha una fascia alta e bassa, dipende da cosa hai provato, se parliamo di un HP 15 (notebook consumer da 400€) e un asus ROG strix, ovvio che la differenza c'è e si nota, in fascia alta non vanno al risparmio, il MAX utilizza metallo liquido come gli asus

Mi stai chiarendo e allo stesso tempo mettendo più dubbi 😂
Apprezzo tanto il tempo che ci stai mettendo e le spiegazioni molto chiare.
Escludendo la soluzione desktop, tu cosa prenderesti?

Escludendo la soluzione desktop, tu cosa prenderesti?
utilizzo a 360°, l'HP o macchina windows in generale, a prezzi attuali, dove l'asus con hardware simile sta a 3300€, io prenderei l'HP (sono 2300€ se togli il rimborso di 150€)
il macbook è molto dipendente dai programmi disponibili e dal tuo utilizzo fuori dall'ufficio, come ho scritto su, se sei spesso in trasferta e vuoi lavorare in aeroporto mentre aspetti l'aereo o sul treno, lui ti permette di farlo senza dover cercare una presa di corrente, in teoria va meno dell'HP, ma se sommi le ore passate fuori e sono più di quelle passate in ufficio, allora è un prodotto da prendere seriamente in considerazione

Ciao, se devi fare grafica quindi hai bisogno di uno schermo performante (presumo Oled) con la 5080 vai fuori budget, ma se ci manteniamo con la 5070Ti con uno schermo OLED puoi considerare anche Questo. : spedito in 48 ore l'ho configurato come segue:

Processore Intel® Core™ Ultra 9 275HX
senza windows (lo installi tu stesso con licenza acquistata a 8 euro) risparmi 100 euro dalla configurazione
32 gb ram 6400 ( più performante rispetto a quella linkata 5600)
Schermo: 16" WQXGA (2.560 x 1.600), OLED, non antiriflesso, non-touch, HDR 1.000 True Black, DCI-P3 100%, 500 nit, 240 Hz, bassa emissione di luce blu
GPU per notebook NVIDIA® GeForce RTX™ 5070 Ti 12GB GDDR7
Wi-Fi 7 2x2 BE 160 MHz e Bluetooth® 5.4

Totale 2439
Con 2 anni di Garanzia..

Se invece vuoi restare per 4 anni tranquillo anche in caso di danni accidentali, con assistenza premium:
Puoi aggiungere anche la Premium Care Plus che include:
  • Riparazioni on-site entro il giorno lavorativo successivo*
  • Accidental Damage Protection
  • Prestazioni e sicurezza del PC ottimizzate
  • Garanzia estesa per la batteria (fino a 4 anni dall'acquisto del PC)
Certo con questa copertura arrivi a 2.656 euro, fuori budget, ma parliamo di un investimento importante anche per 2500, e se hai intenzione di mantenere il PC per i prossimi anni sei tranquillo per 4 anni, in caso di guasti ti arriva il tecnico a casa con il pezzo di ricambio e ti sistema il PC direttamente a casa tua, e sei anche coperto se il PC ti cade accidentalmente.. diciamo che nessun pensiero di malfunzionamenti/rotture dopo i 2 anni di garanzia.

Ma….

Questo?

Venduto e Spedito da venditore terzo, che vende "vitamine naturali, integratori e super alimenti ai clienti in tutta l'Unione Europea" ultimi feedback nel 2021.. ti consiglio di starne alla larga..
al 99.99% è una truffa, quache lamer avrà hackerato il profilo del venditore, anche a quel prezzo su amazon non ci prendi nemmeno una 5070.. figuriamoci una 5070Ti

EDIT: ti incollo un'altra configurazione ch ho appena inviato ad un altro utente, sempre top riguardo la Grafica con schermo Oled , risparmieresti quasi 1000 euro ed avresti comunque una super macchina: QUESTO

Configurato così:
16" WQXGA (2.560 x 1.600), OLED, non antiriflesso, non-touch, HDR 1.000 True Black, DCI-P3 100%, 500 nit, 165 Hz, bassa emissione di luce blu
Senza Windows installato (risparmi 100 euro e con la licenza di 8 euro presa in rete installi windows 11 pro)
32 GB ram.. 1 TB harddisk
Scheda video: 5070

Totale: 1623 euro e ti viene spedito in 1 settimana

Con 1623 euro avresti davvero un signor portatile con schermo Oled (in questo caso con frequenza un più bassa, 240 vs 165 hz ma nell'uso comune lo noteresti solo in ambito gaming per i giochi (in cui ammesso dovresti superare quei FPS ahaah, cosa molto discutibile se settati a 2k) , processore super performante, RAM 5600 MHZ x 32 gb .. unica differenza degna di nota è la 5070 invece della 5070TI/5080 ma IMHO la differenza di prezzo è troppa, io personalmente ripiegherei su questa versione con la 5070
Myonly2Cents

Ultima modifica:
Ma….

Questo?

ovviamente è una truffa

Venduto e Spedito da venditore terzo, che vende "vitamine naturali, integratori e super alimenti ai clienti in tutta l'Unione Europea" ultimi feedback nel 2021.. ti consiglio di starne alla larga..
al 99.99% è una truffa, quache lamer avrà hackerato il profilo del venditore, anche a quel prezzo su amazon non ci prendi nemmeno una 5070.. figuriamoci una 5070Ti

EDIT: ti incollo un'altra configurazione ch ho appena inviato ad un altro utente, sempre top riguardo la Grafica con schermo Oled , risparmieresti quasi 1000 euro ed avresti comunque una super macchina: QUESTO

Configurato così:
16" WQXGA (2.560 x 1.600), OLED, non antiriflesso, non-touch, HDR 1.000 True Black, DCI-P3 100%, 500 nit, 165 Hz, bassa emissione di luce blu
Senza Windows installato (risparmi 100 euro e con la licenza di 8 euro presa in rete installi windows 11 pro)
32 GB ram.. 1 TB harddisk
Scheda video: 5070

Totale: 1623 euro e ti viene spedito in 1 settimana

Con 1623 euro avresti davvero un signor portatile con schermo Oled (in questo caso con frequenza un più bassa, 240 vs 165 hz ma nell'uso comune lo noteresti solo in ambito gaming per i giochi (in cui ammesso dovresti superare quei FPS ahaah, cosa molto discutibile se settati a 2k) , processore super performante, RAM 5600 MHZ x 32 gb .. unica differenza degna di nota è la 5070 invece della 5070TI/5080 ma IMHO la differenza di prezzo è troppa, io personalmente ripiegherei su questa versione con la 5070
Myonly2Cents
Grazie mille per l’estrema precisione.
Anche questa è un’opzione molto valida, avendo l’Oled che in ambito di pura resa è migliore.
Forse sarei più su questa rispetto alla prima che hai proposto.
A parità di prezzo della precedente con l’Hp preferisco una 5080 all’Oled.
Però pensandoci bene ho un 10% extra eventualmente applicabile per Lenovo.
Oggi decido 😂

utilizzo a 360°, l'HP o macchina windows in generale, a prezzi attuali, dove l'asus con hardware simile sta a 3300€, io prenderei l'HP (sono 2300€ se togli il rimborso di 150€)
il macbook è molto dipendente dai programmi disponibili e dal tuo utilizzo fuori dall'ufficio, come ho scritto su, se sei spesso in trasferta e vuoi lavorare in aeroporto mentre aspetti l'aereo o sul treno, lui ti permette di farlo senza dover cercare una presa di corrente, in teoria va meno dell'HP, ma se sommi le ore passate fuori e sono più di quelle passate in ufficio, allora è un prodotto da prendere seriamente in considerazione
Anche questa è una valutazione da fare. Non pensavo fosse così tanto performante il Mac senza l’alimentazione.
Grande punto a favore.

Mi puoi chiarire un dubbio?
L’omen max su Amazon ha questo numero di serie indicato nella descrizione: OMEN 16-AH0001SL.
Però se vado a vedere sul sito Hp in realtà non corrisponde alle specifiche e anzi non lo trovo proprio quel seriale.

Anche questa è una valutazione da fare. Non pensavo fosse così tanto performante il Mac senza l’alimentazione.
la cpu è su architettura ARM, la stessa che trovi nei tablet e telefoni, l'abbandono delle cpu intel è stato la cosa migliore che hanno fatto dall'iphone 4 ad oggi, quindi ha consumi abbastanza bassi, di contro però le applicazioni sono diventate molto più specifiche, se prima con intel potevi utilizzare un emulatore per usarle ora, è più difficile, assicurati della compatibilità prima
L’omen max su Amazon ha questo numero di serie indicato nella descrizione: OMEN 16-AH0001SL.
Però se vado a vedere sul sito Hp in realtà non corrisponde alle specifiche e anzi non lo trovo proprio quel seriale.
saranno delle versioni specifiche per amazon o per determinati mercati, succede anche con questo che consigliamo spesso per l'ottimo presto, con quest'ultimo non si è lamentato nessuno sul forum per ora, presumo sia un buon prodotto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro