Notebook per programmare

Pubblicità

Blooser

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare un notebook per lavoro (come programmatore python/java/c) e non ho un limite al budget. Vorrei un pc con almeno 16GB di RAM, un buon processore ed una buona qualità costruttiva (case in alluminio o altri materiali più "nobili" della plastica ??). Ho visto su amazon.es il seguente oppure sul sito della lenovo questo. Cosa ne pensate?

Salve a tutti, ho intenzione di acquistare un notebook per lavoro (come programmatore python/java/c) e non ho un limite al budget. Vorrei un pc con almeno 16GB di RAM, un buon processore ed una buona qualità costruttiva (case in alluminio o altri materiali più "nobili" della plastica ??). Ho visto su amazon.es il seguente oppure sul sito della lenovo questo. Cosa ne pensate?
Sono due prodotti diversi. Il primo con CPU a basso consumo senza GPU dedicata il secondo invece con CPU in versione sprint con gpu dedicata entrambi con RAM saldata sulla scheda madre non espandibile. Guarda i Dell XPS se vuoi qualcosa di sostanzioso.

prendi questo e ci aggiungi altri 8/16gb di ram o dalla spagna c'è questo da 13" convertibile

prendi questo e ci aggiungi altri 8/16gb di ram o dalla spagna c'è questo da 13" convertibile
Il secondo Asus è da 13'' ed opterei per qualcosa con uno schermo più grande. Il primo Asus dovrebbe non avere la memoria espandibile (cioè dovrei rimuovere gli 8GB attuali con 16GB e secondo me sarebbe uno spreco - su questo sito si specifica che gli slot liberi per la ram sono pari a 0). Di quelli che ho linkato io cosa ne pensi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sono due prodotti diversi. Il primo con CPU a basso consumo senza GPU dedicata il secondo invece con CPU in versione sprint con gpu dedicata entrambi con RAM saldata sulla scheda madre non espandibile. Guarda i Dell XPS se vuoi qualcosa di sostanzioso.
Molto belli gli XPS, ma la variante da 15'' per quello che offre è troppo costosa secondo me (e vorrei optare più per un ryzen)

Il secondo Asus è da 13'' ed opterei per qualcosa con uno schermo più grande. Il primo Asus dovrebbe non avere la memoria espandibile (cioè dovrei rimuovere gli 8GB attuali con 16GB e secondo me sarebbe uno spreco - su questo sito si specifica che gli slot liberi per la ram sono pari a 0).
non è uno spreco, dato che è l'unico notebook da 14" a non prendere fuoco sotto stress, idem per il flow x13 da 13"
Di quelli che ho linkato io cosa ne pensi?
è tutto scritto nella mia guida

Ciao,
Lavoro da anni con ho serie elitebook e mi sento di consigliarti questa gamma di prodotti

Inviato da CPH2207 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
è inutile valutare un notebook per marca o caratteristiche futili
gli elitebook sono la fascia business di HP, come i thinkpad per lenovo e prestige per MSI, tutti in magnesio e alluminio, ultra sottili e tanta altra bella roba, se poi provi a farci un rendering ti arriva la cpu a 90° e le ventole ti chiedono pietà

Python, Java e C? Hai proprio bisogno di usare Windows? Se vuoi un portatile affidabile e ben costruito, considera il nuovo MacBook con il processore M1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro