Notebook per programmare

Blooser

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare un notebook per lavoro (come programmatore python/java/c) e non ho un limite al budget. Vorrei un pc con almeno 16GB di RAM, un buon processore ed una buona qualità costruttiva (case in alluminio o altri materiali più "nobili" della plastica ??). Ho visto su amazon.es il seguente oppure sul sito della lenovo questo. Cosa ne pensate?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare un notebook per lavoro (come programmatore python/java/c) e non ho un limite al budget. Vorrei un pc con almeno 16GB di RAM, un buon processore ed una buona qualità costruttiva (case in alluminio o altri materiali più "nobili" della plastica ??). Ho visto su amazon.es il seguente oppure sul sito della lenovo questo. Cosa ne pensate?
Sono due prodotti diversi. Il primo con CPU a basso consumo senza GPU dedicata il secondo invece con CPU in versione sprint con gpu dedicata entrambi con RAM saldata sulla scheda madre non espandibile. Guarda i Dell XPS se vuoi qualcosa di sostanzioso.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare un notebook per lavoro (come programmatore python/java/c) e non ho un limite al budget. Vorrei un pc con almeno 16GB di RAM, un buon processore ed una buona qualità costruttiva (case in alluminio o altri materiali più "nobili" della plastica ??). Ho visto su amazon.es il seguente oppure sul sito della lenovo questo. Cosa ne pensate?
prendi questo e ci aggiungi altri 8/16gb di ram o dalla spagna c'è questo da 13" convertibile
 

Blooser

Nuovo Utente
2
0
prendi questo e ci aggiungi altri 8/16gb di ram o dalla spagna c'è questo da 13" convertibile
Il secondo Asus è da 13'' ed opterei per qualcosa con uno schermo più grande. Il primo Asus dovrebbe non avere la memoria espandibile (cioè dovrei rimuovere gli 8GB attuali con 16GB e secondo me sarebbe uno spreco - su questo sito si specifica che gli slot liberi per la ram sono pari a 0). Di quelli che ho linkato io cosa ne pensi?
Post unito automaticamente:

Sono due prodotti diversi. Il primo con CPU a basso consumo senza GPU dedicata il secondo invece con CPU in versione sprint con gpu dedicata entrambi con RAM saldata sulla scheda madre non espandibile. Guarda i Dell XPS se vuoi qualcosa di sostanzioso.
Molto belli gli XPS, ma la variante da 15'' per quello che offre è troppo costosa secondo me (e vorrei optare più per un ryzen)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Il secondo Asus è da 13'' ed opterei per qualcosa con uno schermo più grande. Il primo Asus dovrebbe non avere la memoria espandibile (cioè dovrei rimuovere gli 8GB attuali con 16GB e secondo me sarebbe uno spreco - su questo sito si specifica che gli slot liberi per la ram sono pari a 0).
non è uno spreco, dato che è l'unico notebook da 14" a non prendere fuoco sotto stress, idem per il flow x13 da 13"
Di quelli che ho linkato io cosa ne pensi?
è tutto scritto nella mia guida
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Ciao,
Lavoro da anni con ho serie elitebook e mi sento di consigliarti questa gamma di prodotti

Inviato da CPH2207 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
è inutile valutare un notebook per marca o caratteristiche futili
gli elitebook sono la fascia business di HP, come i thinkpad per lenovo e prestige per MSI, tutti in magnesio e alluminio, ultra sottili e tanta altra bella roba, se poi provi a farci un rendering ti arriva la cpu a 90° e le ventole ti chiedono pietà
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Python, Java e C? Hai proprio bisogno di usare Windows? Se vuoi un portatile affidabile e ben costruito, considera il nuovo MacBook con il processore M1.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili