Buonasera, sono uno studente di ingegneria meccanica (sto per iscrivermi alla laurea magistrale) e devo acquistare un notebook adatto a supportare programmi cad 3d e che possa continuare ad utilizzare anche dopo gli studi. Guardando qua e là sui vari forum e chiedendo a chi sa più di me, le caratteristiche che pare debba avere un buon notebook per questo impiego sono: processore i7 hq, almeno 8gb di ram e una buona scheda video (es Nvidia gtx). Ho un badget di 1200€ e cercando sui siti delle grandi catene i due modelli che mi sembra rientrino più nei requisiti sono:
Asus N552VW FY058T
ACER Acer vn7-592g-74f6.
Quale vi sembra meglio tra i due? Avete altri modelli da proporre? Un mio amico mi ha detto che forse sarebbe meglio trovarne uno con disco rigido che gira a 7200rpm oppure soluzioni ibride ssd hd, questi invece mi pare girino a 5400 (Acer sicuro, Asus non è chiaro) .
- - - Updated - - -
up
Asus N552VW FY058T
ACER Acer vn7-592g-74f6.
Quale vi sembra meglio tra i due? Avete altri modelli da proporre? Un mio amico mi ha detto che forse sarebbe meglio trovarne uno con disco rigido che gira a 7200rpm oppure soluzioni ibride ssd hd, questi invece mi pare girino a 5400 (Acer sicuro, Asus non è chiaro) .
- - - Updated - - -
up