Notebook per editing foto e video amatoriale

trillo

Nuovo Utente
3
1
Ok ma nel caso dell'hp Omen ha uno spazio colore basso...

Approfitto di questa interessante discussione perché anch'io cerco un Notebook per fare anche video editing, a livello personale niente di professionale.
Per questo cerco un PC gaming pensando fossero i più adatti, budget limitato a 1000€ circa mi è scappata qualche occasione per il Black Friday ma diciamo era poco chiaro il venditore, non mi sono fidato.
Avevo trovato Hp Omen 16 con Ryzen 7 5800h, Radeon RX 6600, 16 gb Ram e 512 SSD nvme.
Sotto i 1000 oppure con i7 12700h e la rtx 3060 a quasi 1100€
Io avevo visto buone recensioni anche del pannello, che pur vero è affermazione datata 2021 ma non è adatto quindi per queste cose?
Avete da consigliare qualche notebook adatto a buon prezzo?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,472
12,011
Approfitto di questa interessante discussione perché anch'io cerco un Notebook per fare anche video editing, a livello personale niente di professionale.
Per questo cerco un PC gaming pensando fossero i più adatti, budget limitato a 1000€ circa mi è scappata qualche occasione per il Black Friday ma diciamo era poco chiaro il venditore, non mi sono fidato.
Avevo trovato Hp Omen 16 con Ryzen 7 5800h, Radeon RX 6600, 16 gb Ram e 512 SSD nvme.
Sotto i 1000 oppure con i7 12700h e la rtx 3060 a quasi 1100€
Io avevo visto buone recensioni anche del pannello, che pur vero è affermazione datata 2021 ma non è adatto quindi per queste cose?
Avete da consigliare qualche notebook adatto a buon prezzo?
io per qualcosa anche più che amatoriale sto consigliando molto il macbook air con M1, prezzo intorno le 900€ e prestazioni superiori a notebook di quella fascia (se ti serve qualcosa di piccolo e non portatile c'è anche il mac mini a 650€)
restando su windows ne sono passati molti sotto i 1000€ durante la settimana del black friday, purtroppo ora c'è veramente poco, questo viene dalla spagna ed è un buon compromesso
 

matteomaps

Nuovo Utente
48
0
aspetterei fino a lunedì, magari torna disponibile per il cyber monday
Domanda: per il momento ho installato il ssd sul fisso in quanto il portatile avevo iniziato a togliere le viti ma poi ho avuto un flash riguardo al fatto che potrei invalidare la garanzia e ho rimesso tutto in attesa che scada.
Il fatto è che il disco,montato nel fisso, non viene rilevato da Windows ma dal BIOS. Come devo procedere per inizializzarlo? È giusto andare in gestione disco e inizializzarlo in GPT?

Seconda domanda: quando in seguito deciderò di montarlo sul portatile dovrò formattarlo o basta smontarlo dal fisso e rimontarlo sul portatile con i dati già al suo interno? Credo che poi dovrò rifare la procedura di inizializzazione per farmelo riconoscere.

Grazie
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,472
12,011
Il fatto è che il disco,montato nel fisso, non viene rilevato da Windows ma dal BIOS. Come devo procedere per inizializzarlo? È giusto andare in gestione disco e inizializzarlo in GPT?
corretto
Seconda domanda: quando in seguito deciderò di montarlo sul portatile dovrò formattarlo o basta smontarlo dal fisso e rimontarlo sul portatile con i dati già al suo interno? Credo che poi dovrò rifare la procedura di inizializzazione per farmelo riconoscere.
se lo reinizializzi perdi tutto, se contiene solamente dati, puoi tranquillamente collegarlo e funziona, l'inizializzazione serve solo se il disco è vergine
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili