PROBLEMA Notebook packard bell non parte

Pubblicità
Ragazzi buongiorno, ho appena rimontato il notebook dopo che sabato gli avevo fatto il REFLOW come consigliatomi...FUNZIONA!!!!
SOPRENDENTE RAGAZZI!!! quando si è acceso volevo urlare quasi!!! vi ringrazio vivamente!!! Posso felicemente chiudere questa discussione...vi auguro una buona giornata!

hehehe ne ero certo :figo:
comunque mi raccomando cerca di tenere pulite le ventole e le alette dell'heatpipe ed utilizza un supporto per notebook con ventola di buona fattura come quelli CoolerMaster o Zalman e soprattutto tieni il notebook sollevato da superfici morbide (vedi divani coperte lenzuola e simili) le quali ostruiscono il flusso dell'aria calda che è INDISPENSABILE espellere dal case del laptop, se seguirai questi accorgimenti ed il reflow è stato fatto correttamente, probabilmente ti durerà un 5/6 mesi, dopodichè probabilmente dovrai ripeterlo :ok:

Ciao, ti ringrazio ancora per i tuoi utilissimi consigli...diciamo che gli accorgimenti bene o male li faccio, però io avevo aperto questo notebook per causa della scheda video che mi dava picchi di temperature a volte di 100°! e dopo il reflow, e ovviamente le varie pulizie + pasta nuova, parte da 68° e con l'utilizzo di nuovo sale fino agli 80-85°...a questo punto penso che ci sia pure qualche malfunzionamento sulla mb...tra l'altro volevo aggiornare i drivers cosi per prova ma non li trovo per la nvidia geforce go 6100...boh!
Infine tutto il resto è ok, questo packard bell ha un unico "radiatorino" sulla parte posteriore quindi neanche sotto il notebook e cmq sta su un sistema ventilato discreto...secondo me dopo 7 anni di lavoro avrà qualche cosa un pò malridotta...chissà

... già potrebbe anche essere che si stia esaurendo la "soluzione refigerante" all'interno dell'heatpipe (anche la ventolina dopo 7 anni potrebbe non essere più efficiente come dovrebbe), prova a vedere se riesci a trovare un heatpipe nuova però né usata né refurbished, probabile che possa risolvere

Ci darò un'occhiata anche a questa cosa grazie...anche se la scheda video in pratica sta sotto la tastiera un pò distante dalla cpu dove a quest'ultima cè il dissipatore che fa si che la temp sia a norma...invece sulla GPU non ho visto nessun heatpipe, perchè quando ho messo la pasta, su di essa si posava in pratica il coperchio superiore che contiene anche la tastiera...insomma sto packard bell mi da l'impressione che è stato progettato un pò cosi cosi...

Ci darò un'occhiata anche a questa cosa grazie...anche se la scheda video in pratica sta sotto la tastiera un pò distante dalla cpu dove a quest'ultima cè il dissipatore che fa si che la temp sia a norma...invece sulla GPU non ho visto nessun heatpipe, perchè quando ho messo la pasta, su di essa si posava in pratica il coperchio superiore che contiene anche la tastiera...insomma sto packard bell mi da l'impressione che è stato progettato un pò cosi cosi...
ossignore che schifo di sitema!! grazie che va in surriscaldamento, in pratica ha un reffreddamento passivo dato solo dalla placca di metallo sotto la tastiera? ho capito bene?

sisi proprio cosi! raffreddamento passivo...:( infatti cpu e hdd ad es hanno buone temperature, mentre chipset e gpu che sono vicine e hanno semplicemente poggiata la base superiore sono caldi...mah...però mi chiedo come mai è uscito fuori dopo circa 7 anni sto problema...vabbè il nb è di un mio amico, cmq sia a questo punto fa schifo...tenterò per prova un undervolting per vedere se un pochino riusciamo a raffreddarlo...ma nn penso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro