PROBLEMA Notebook packard bell non parte

Pubblicità

cicciodoors

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve a tutti, come da titolo, sono alle prese con un notebook easynote della packard bell con cpu amd turion x2, comprato 6-7 anni fa e per la prima volta si stava riscaldando tantissimo finchè monitorando le temperature, mi sono accorto che sia la cpu che la scheda video erano oltre i 70° addirittura la scheda video andava anche oltre 80° nonostante lo tenevo su un sistema ventilato.
Fatto sta che ieri l'ho smontato per andare a pulire l'interno da polvere e vecchia pasta termica, insomma le cose tipiche di questi casi, lo faccio spesso, solo che quando sono andato a togliere il dissipatore della cpu, si è tirato tutto, in pratica il processore era rimasto attaccato al dissipatore ma ho controllato i pin ed erano tutti a posto senza problemi, poi ho rimpiazzato la pasta su cpu, scheda video e chipset....e ho richiuso tutto e alla prova dell'accensione si accendono led e tutto ma resta tutto nero...è arrivata la fine del notebook secondo voi?

Io la cosa strana è che ho fatto tutto con moltissima pazienza e calma e con tantissima cura...mah!

Se avete qualche consiglio utile da darmi proverò a fare qualcosa...ps. intanto l'ho rismontato e tolto la batteria per diverse ore...ora lo rimonterò nell'attesa di un vostro aiuto...grazie in anticipo...

- - - Updated - - -

Ah mi sono dimenticato di aggiungere che ieri avevo un hp con cpu amd turion x2 identica e l'ho smontato per capire se il problema era il processore, poi ho montato questo nuovo e però niente fa la stessa cosa...si accende solo dai led e basta...non capisco proprio mah!

Io la cosa strana è che ho fatto tutto con moltissima pazienza e calma e con tantissima cura...mah!

solo che quando sono andato a togliere il dissipatore della cpu, si è tirato tutto, in pratica il processore era rimasto attaccato al dissipatore

queste due frasi non vanno molto d'accordo :boh:

sei sicuro che tutti i pin del processore, UNO A UNO, siano ancora intatti?

Hai ragione che sono 2 frasi contrastanti, ma i piedini erano ok perchè li ho visti alla lente di ingrandimento e poi come ho scritto alla fine ho montato un turion di un altro portatile e fa la stessa cosa...

allora prova a controllare la scheda video se si può togliere, se è tutto okey ri-montalo con più calma controllando cavo per cavo che siano tutti collegati

Ho rifatto tutto, guardato ogni angolo e cavo per notare qualcosa di strano, ho controllato le viti se qualcuna poteva creare problemi e niente, tutto pulito almeno in apparenza, e quando accendo niente, a sto punto deve esserci qualche problema alla scheda madre perchè tenendo staccati ram e hard disk non cambia niente...nessun segnale...insomma ho finito le cose che so provare...credo che lunedi chiamerò all'assistenza packard bell per chiedere ulteriori consigli...non sò cos'altro fare...

non è che hai dato uno tirone al cavo dello schermo e si è rotto verso dentro?

o magari attacchi un cavo (quelli tipo nastrino) all'incontrario (sotto/sopra) ?

no il monitor si tira abbastanza facilmente senza forzare nulla...ci sono 2 attacchi proprio facili da staccare e attaccare e poi 2-3 viti e si tira...ho connesso un monitor esterno e niente...nessun segnale...i connettori a nastrino sono solo 2 la tastiera e il touchpad e sono già predisposti ad agganciarsi io li devo solo attaccare nell'innesto...veramente roba da pazzi a sto punto era meglio che lo lasciavo com'era e quando si fermava addio...ma cosi un pò mi dispiace proprio :/

Nessun beep purtroppo anche se tolgo la ram e l'hdd...vedo la luce del pulsante power, il led dell'alimentatore e per un attimo il led dell'hdd...poi buio e silenzio totale...

se hai fatto attenzione a non fare strappi brutali ,l'unica cosa che mi viene in mente,e che nel inserire di nuovo la cpu hai forse piegato qualche pin,e adesso non fa più contatto,quindi il notebook non si avvia per niente e non fa nemmeno i beep.P rova a rismontare di nuovo la cpu e controlla bene,altrimenti temo il peggio.Motherboard Bruciata":bevuta:

se hai fatto attenzione a non fare strappi brutali ,l'unica cosa che mi viene in mente,e che nel inserire di nuovo la cpu hai forse piegato qualche pin,e adesso non fa più contatto,quindi il notebook non si avvia per niente e non fa nemmeno i beep.P rova a rismontare di nuovo la cpu e controlla bene,altrimenti temo il peggio.Motherboard Bruciata":bevuta:

se così fosse la scheda madre rileva che non c'è la CPU e li farebbe i bip :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro