Notebook (o altro) a cui sia collegabile schermo esterno

Pubblicità

stevesteve

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Il mio nipote più grande (quesi 13 anni) mi ha chiesto per Natale un pc, e mi ha indicato un asus vivobook, che per ora tengo come punto di riferimento.

Siccome dispongo di uno schermo da 26'', ho pensato di spendere il meno possibile (nei limidi della "decenza" dell'oggetto, ovviamente) per il notebook (o altro piccolo), purchè abbia la possibilità di collagare uno schermo esterno,

Consigi? Grazie,

Stefano

Uno schermo esterno si può collegare a qualsiasi pc ;)

Ci serve qualche altra informazione:
- l'uso che ne andrebbe a fare
- un budget, per quanto approssimativo
- i pollici del notebook (dato che immagino lo userà anche staccato dal monitor esterno, altrimenti è meglio un fisso)

sarebbe il suo primo pc... difficile immaginarne a priori l'uso.

Circa il collegamento con video esterno, avevo (ho) il dubbio che in notebook molto piccoli non ci sia proprio lo spazio fisico per la porta Vga. Ma forse confondo con i tablet...

I pollici del notebook, proprio perchè a casa avrebbe un video grande, potrebbero essere i minimi esistenti, ed immagino minore grandezza minor costo.

E veniamo al budget: vorrei stare intorno ai 200 euro. Avevo trovato mediacom smartbook 14'' ma le recensioni negative su Amazon sono davvero tante..inoltre non vedo una porta Vga, ma forse la connessione con il video esterno potrebbe funzionare con la porta hdmi?

Per usare un monitor esterno l'hdmi è lo standard ormai, ma se il tuo monitor è vecchio potrebbe anche avere solo la vga. Controlla, nel caso si potrebbe usare un convertitore di segnale.

Per quello che dici come mai non consideri un pc fisso? Con 200€ si prendono portatili davvero scarsi

il fisso credo costi di più... almeno gli ultimi due che ho preso, tre/quatttro anni fa li ho pagati intorno ai 5/600 euro
Beh in generale no, dipende sempre dai componenti che ci metti ;)

@Jarren pensaci tu e vediamo se con 200-250€ si tira fuori qualcosa di decente.

Un vantaggio del fisso è che potrà sempre fare upgrade in futuro senza dover cestinare tutto. Mouse e tastiera li avresti già?

Beh ovviamente dipende sempre da cosa si vuole fare. In generale , una base con 250€ la si dovrebbe fare. I notebook invece a meno che non si va su import con questa cifra arrancano...... Quindi sarei anch'io per il desktop , anche per la questione update: visto che , se ho capito bene , il pc sarà destinato a un ragazzo di 13 anni , non si sa mai che in futuro non voglia magari anche giocarci con questo pc , o magari che so fare montaggi video impegnativi per scuola ecc.

Proviamo a vedere cosa si può fare , hai a disposizione che so , un case , hard disk ?

Non sono daccordo, si tratta di un regalo e come tale deve essere gia' tutto confezionato, soprattutto se non si hanno cognizioni tecniche di assemblaggio e installazione.
Guarda che ci sono siti dove scegli i componenti e ti assemblano loro il pc, come taocomputer che è quello di riferimento per il 99% delle build che trovi nel forum...
Con la differenza che i componenti sono di qualità molto maggiore di quelli dei preassemblati

allora, grazie a tutti gli intervenuti.

Escludo, per motivi di spazio, il fisso con chassis standard.

Se costasse non più di un notebook, andrebbe bene anche un pc fisso ma PICCOLO: ho in mente una mia amica che ha un pc consistente in un piccolo parellelepipedo nero. Magari lo ha pagato 1000 euro, non lo so, ma un oggetto tipo questo non lo considerereste accettabile come qualità?

https://www.amazon.it/Celeron-Windo...=UTF8&qid=1512324105&sr=8-10&keywords=mini+pc

Se no torno al notebook, e allora quale, please?

Stefano

ho a disposizione video, tastiera, mouse.

Nel frattempo ho visto questi ... https://www.amazon.it/mini-pc/s?ie=UTF8&page=1&rh=i:aps,k:mini pc

roba seria?
Generalmente questi mini pc sono indicati per PC secondari, usati per qualche ricerca su internet, Office e multimedia o appunto proprio per vedere film, così da trasformare una TV di qualche anno fa in TV smart
Diciamo che non sono adatti ad essere un PC principale

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro