PROBLEMA Notebook Lenovo G50-30

davix82x

Nuovo Utente
110
4
CPU
intel core i7 3930k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212X
Scheda Madre
Asus Rampage iv Extreme
HDD
wd 1tb sata iii 6gbit
RAM
8 gb crucial (4 + 4) 1600
GPU
Radeon R7 265 2 GB DDR5
Audio
realtek audio
Monitor
LG led 21 pollici full hd
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
chieftec E-atx
OS
win 7 ultimate 64x
problema , volevo installare win 7 sul lenovo, ho cancellato tutto l'hd, ho fatto l'installazione di win7, ma mi crashava, così vorrei tornare a montare win 8, come posso fare dato che ho cancellato anche la recovery?
 

davix82x

Nuovo Utente
110
4
CPU
intel core i7 3930k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212X
Scheda Madre
Asus Rampage iv Extreme
HDD
wd 1tb sata iii 6gbit
RAM
8 gb crucial (4 + 4) 1600
GPU
Radeon R7 265 2 GB DDR5
Audio
realtek audio
Monitor
LG led 21 pollici full hd
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
chieftec E-atx
OS
win 7 ultimate 64x
grazie , si infatti ho reinstallato l'8 e ora sto installando il 10
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

enternauta

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel core i3
GPU
AMD e INTEL
Case
Notebook Lenovo G500
OS
Win 10
Salve,
scusate l'inserimento alla discussione, io ho lo stesso problema con Notebook Lenovo G500, per sbaglio nel formattare per passaggio a win 10, prima a linux, ho cancellato il recovery interno, quindi non riesco ad attivare la scheda video integrata AMD Radeon, in quanto non riesco ad attivarla in nessun modo, di conseguenza se scarico e riformatto con Windows 8.1 sistemerei tutto? riattivando anche la seconda scheda video?
Grazie.

eternauta
 

rtype

Utente Attivo
1,133
267
strano. Io direi che hai problemi di software.
prova a dare a scaricare drivebooster e aggiorna i driver vedi se risolvi.
ciao
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve,
scusate l'inserimento alla discussione, io ho lo stesso problema con Notebook Lenovo G500, per sbaglio nel formattare per passaggio a win 10, prima a linux, ho cancellato il recovery interno, quindi non riesco ad attivare la scheda video integrata AMD Radeon, in quanto non riesco ad attivarla in nessun modo, di conseguenza se scarico e riformatto con Windows 8.1 sistemerei tutto? riattivando anche la seconda scheda video?
Grazie.

eternauta

Cosa c'entra l'attivazione dell'integrata Radeon con la cancellazione della partizione di recovery ? :skept:
 

enternauta

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel core i3
GPU
AMD e INTEL
Case
Notebook Lenovo G500
OS
Win 10
Cosa c'entra l'attivazione dell'integrata Radeon con la cancellazione della partizione di recovery ? :skept:
Scusami, forse non ho descritto bene il problema, notebook lenovo G500, nel passare da windows 8.1 a linux e poi a windows 10, nel formattare hardisk per le nuove partizioni e sistemi operativi, ho cancellato per errore la recovery nascosta di lenovo, di fatti prima in automatico per un gioco che richiedeva l'accellerazione grafica si abbinava alla prima scheda intel anche la AMD Radeon, portando così la memoria delle stesse a 4gb, di fatto per errore forse anche nel testare il bios per formatare non riesco ad attivare entrambe le schede, pertanto allo stato attuale li vede entrambe ma attiva solo la intel, per cui posso risolvere il problema reinstallando windows 8.1?
Grazie
eternauta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili