DOMANDA Notebook lavoro/gioco 800-1000$

Pubblicità

MecKBoard

Utente Èlite
Reazioni
1,238
Punteggio
75
Ciao a tutti sto cercando qualche consiglio, dato che non riesco a venirne a capo da solo...
Essenzialmente il notebook lo uso per:
- navigazione
- scrittura
- qualche editing video (1080p da action cam) / è possibile editare video tipo con Sony vegas con queste nuove schede integrate, tipo intel graphic HD620? Perchè qualche video l'ho editato con il mio Pavilion dv6 di 6 anni fa, che ha un chip integrato e una HD5430 dedicata tipo.
- qualche partita a starcraft anche a bassa qualità
Le caratteristiche principali che cerco sono:
- leggero, portatile, stile ultrabook
- batteria
- che posso aggiungerci un SSD. Ho visto che di norma gli ultrabook già li montano, ma questo fa lievitare il prezzo, quindi eventualmente se c`è un HDD, sono in grado di metterci un SSD. O magari che monta già un m2 upgradabile con un formato maggiore in futuro. Non ho bisogno di grossi storage, sono anni che non vado sopra i 200 GB.
- almeno un i5, non voglio che si inceppi dopo poco
- tastiera con layout US o UK se possibile
Tutto il resto non mi interessa molto...
Le opzioni:
- dell xps 13-15 = troppo fuori budget, anche se mi piacerebbero assai assai :D
- lenovo ultrabook = Fuori budget
- Asus ci rientriamo, ma ci sono 1000 modelli e non so bene quale scegliere
- hp spectre = fuori budget
- boh??? sparate pure

Essenzialmente mi serve una macchina che mi possa durare anni, che posso portarmi dietro senza bisogno di un carretto come con l'attuale HP pavilion, che non debba stare ogni 2 minuti a ricaricarla, che abbia un buon sistema di ventilazione (odio se mi scalda a morte dopo poco) e che nonostante la userò per il 90% come un tablet, mi permetta di farmi qualche partitina ogni tanto e editare qualche video per youtube da 4-5 minuti.
Il budget è più o meno quello, se devo sforare di qualcosa perchè ne vale la pena non è un problema, ma ovviamente se risparmio è meglio.

Grazie a chi mi aiuterà :D

Direi inizia a decidere se vuoi un ultrabook vero e proprio come questo:
http://amzn.to/2vyYB8P

O qualcosa di più potente anche per giocare a buoni livelli come questi notebook:
http://amzn.to/2uVWH4Y
http://amzn.to/2uVVvi4

Dato il tuo uso direi più il primo.
Ciao, guarda il primo che mi hai linkato lo stavo proprio guardando questi giorni, sopratutto perché sta in offerta. Dici che con una 940 riesco a giocarci base a stacraft e farci qualche editing video? :D
Il fatto che è fanless può portare a super riscaldamenti dopo poco uso? Perché sti giorni sto usando un ultrabook samsung di un'amica che ha 1 annetto...e dopo 10 minuti di film diventa incandescente.

Gli altri 2 sono già troppo "gaming"

Ciao, guarda il primo che mi hai linkato lo stavo proprio guardando questi giorni, sopratutto perché sta in offerta. Dici che con una 940 riesco a giocarci base a stacraft e farci qualche editing video? :D
Il fatto che è fanless può portare a super riscaldamenti dopo poco uso? Perché sti giorni sto usando un ultrabook samsung di un'amica che ha 1 annetto...e dopo 10 minuti di film diventa incandescente.

Gli altri 2 sono già troppo "gaming"
Si buono per editing e accettabile con molti compromessi in gaming, non aspettarti i massimi dettagli dato che cmq difficilmente troverai un portatile con una 950m/960m su di un ultrabook.
Basta mantenerlo su di una base appositamente ventilata qualsiasi notebook si riscalda in quel piccolo spazio che ha.

Si buono per editing e accettabile con molti compromessi in gaming, non aspettarti i massimi dettagli dato che cmq difficilmente troverai un portatile con una 950m/960m su di un ultrabook.
Basta mantenerlo su di una base appositamente ventilata qualsiasi notebook si riscalda in quel piccolo spazio che ha.
Si alla fin fine ho sempre giocato tutto a bassa sul mio notebook, quindi mi basta e avanza probabilmente ;)
Per editing alla fin fine devo fare video in 1080 e metterli su youtube, roba semplice...non sono un esperto.
Lo terrò d'occhio, spero che l'offerta rimanga per un po' :D

Ci sono, ma costicchiano

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

A livello hardware sono praticamente identici. Eccetto che uno è un 13 pollici e l'altro un 14.
SI infatti alla fin fine le differenze erano quasi nulle...c'è anche una piccola differenza in batteria, mezzo kg meno circa e poi i bordi più fini, che sinceramente non mi dispiacciono.
L'obbiettivo più ambito è sicuramente l'xps13, però non ha la scheda dedicata e costa un sacco per arrivare a quelle configurazioni. =(

Piccolo problemuccio...tutti i notebook che abbiamo linkato non sono venduti e spediti da amazon, ma da negozi totalmente random. Che ne dite? Ho visto che le politiche di reso/garanzia sono completamente diverse da quelle ottime di amazon. Il problema è che amazon di ultrabook decenti non ha praticamente nulla =( che delusione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro